lunedì, marzo 06, 2006

[Speciale Sanremo] - The day after

Dal nostro ritornato
di Iari

BASSA PADANA - Anche quest'anno SANREMO è finito, e sinceramente non ne possiamo più. Ha vinto Povia, al quale il Megliopeggio aveva assegnato un assai profetico 6- (che ribadiamo, anche se siamo stati troppo generosi, come sempre).

NOTA: la mensa giornalisti del festival è veramente deludente. L'anno prossimo mi porto la pasta in valigia.

INTERVISTA - Rupert Sciamenna

Ieri sera all'uscita dall'Ariston, aspettando il taxi ho incontrato Rupert SCIAMENNA. Sono rimasto con lui fino alle 19, perdendo il treno del ritorno; ma ne è valsa la pena: mi ha concesso un'imprevista intervista!
IARI: Come mai da queste parti?
SCIAMENNA: Ho assisitito al Festival..
IARI: Andiamo, non ce la vedo che si mischia tra la gente comune, in platea..
SCIAMENNA: [sorriso sornione] Sto preparando una nuova produzione.
IARI: Gulp! Ambientazione sanremese? Fantastico!!
SCIAMENNA: Sì; siamo ancora in alto mare, in realtà.. Ma ammetto di aver ricevuto una grossa ispirazione.
IARI: Può farci qualche indiscrezione sul cast?
SCIAMENNA: [cenno affermativo con la testa; pausa di silenzio] Avremo quasi tutta la mia squadra. Ma stavolta ci saranno due protagonisti a pari merito: Maccio Capatonda e Ektor Baboden.
IARI: Baboden è uno dei miei preferiti, insieme a Fuffolo. Ma il film sarà drammatico in grande stile, come suo solito (ricordo il meraviglioso "Il Vecchio Conio")?
SCIAMENNA: Eh, no, ora non posso sbottonarmi ulteriormente. Eheheh..
IARI: D'accordo.. E del Festival di quest'anno cosa ne pensa?
SCIAMENNA: Mediocre. Se vuole la verità, avrebbero fatto meglio ad assegnare la direzione artistica al Maestro Bruno Liegibastonliegi, che, come forse non sapete, è stato il primo nome preso in considerazione.
IARI: Incredibile. Non so come ringraziarla per queste informazioni. E in bocca al lupo per il nuovo film.
SCIAMENNA: Grazie. Complimenti per il Megliopeggio.

3 commenti:

fradalla@gmail.com ha detto...

Trovo scandaloso che agli oscar non sia andata nemmeno una misera nomination a quel gran film che è "La febbra".

duca ha detto...

complimenti per aver intervistato il briatore dei poveri

IGM ha detto...

Il Blog di Chubecca è fenomenale!

p.s.: Il nome di Baboden mi pare sia Ektor.