martedì, marzo 28, 2006

meglio rosa che grigio

Il blog meglio peggio partecipa alla campagna "Meglio rosa che grigio".
Per maggiore delucidazioni o per partecipare anche voi scrivete nei commenti o a fradalla@libero.it

Ps: -12

lunedì, marzo 27, 2006

[Si salvi chi può]

Ho trovato un blog che ci può fare concorrenza (soprattutto per quanto riguarda il peggio)! Le perle di tale blog sono:

"Molte famiglie non riescono ad arrivare a fine mese, anziani abbandonati a loro stessi, bambini senza una famiglia alle spalle...da qui la mia voglia di "scendere in campo" e fare qualcosa per il mio Paese" No, non è il bog di Berlusconi

"Vorrei rendere questo spazio un occasione per scambiarci opinioni,(...) e perché no, per cercare di migliorare un po' il mondo che ci circonda e se questo dovesse riuscire, per me sarebbe già una grande vittoria!!! No, non è il blog di Don Mazzi

"fami conoscere al di là dell'immagine che la televisione si ostina a dare di me" No, non è il blog di Mr Lui

"O per dirla in modo ironico, meglio la mortadella o la bandana??" No, non è il blog di Beppe Grillo

"ma vi rendete conto hanno detto che non potevo fare politica che non avevo studiato che facevo ridere che mi candidavo...." No, non è il blog di Calderoli

"un po' di femminismo....credo che gli uomini dolci e seri non esistono piu'..cosa ne pensate ??(...)mi sembra che i ragazzi ti mettono solo le corna vero??donne uniamoci perche' basta con questi che ci prendono solo in giro..ma l'amore vero esiste??" No, non è il blog di Brigitte Bardot e nemmeno di un professore di Grammatica.

..ebbene sì è il blog della luminare Flavia Vento.

http://flaviavento.leonardo.it/blog

sabato, marzo 25, 2006

[Inquietudini]

Date le ultime inquietanti rivelazioni di Ladysiliva, la prova che " i reality sono molto più vicini di quel che sembra, così come è prossima la fine della civiltà come la conosciamo", mi è stata data da un articolo letto su un giornale in cui si sosteneva quanto segue:
"se si facesse una rete delle nostre amicizie, entro 7 passi si arriva a conoscere tutti il mondo".

Mi spiego: se io conosco A che conosce B che conosce C che conosce D che conosce E che conosce F che conosce G, arrivo a conoscere tutte le persone. Inoltre in non più di 7 passi posso conoscere chiunque.

Esempi del mio vissuto: in tre passi conosco il Grande Fratello (conosco LadySilvyna, che conosce Silvia che conosce il poeta del grande fratello, che conosce il Grande fratello in persona), in tre passi conosco un abitante della Cina, e addirittura in un passo solo conosco Berlusconi (di mezzo ci sta solo un "amico" in comune)!!!

giovedì, marzo 23, 2006

[Comunicazione di servizio]

sono riabilitati i commenti...nel caso qualcuno volesse ancora scrivere!!!

[Dossier] dance anni 90

Di recente ho riscoperto le incredibili sonorità della musica dance anni 90.
Se qualcuno è interessato a farsi una cultura di tali melodie vada su..
http://www.hitparadeitalia.it/mono/dance.htm
e saprà tutto quello che c'è da sapere su Gala, i Datura,gli Usura, i Venga Boys, gli eiffel65, Corona...

A proposito di Corona ho scoperto che in realtà non cantava lei, mai JennyB. la reggiana che ora partecipa a SanRemo...ah no scusate è Music Farm. Per chi volesse verificare:
http://www.bottomfioc.net/enigmistica.htm

Ciao ciao

PS: -17

martedì, marzo 21, 2006

[Polemizzando] The Final Countdown

-19

Logorata, ho istutuito il countdown fino al giorno delle elezioni dove finalmente il reality show più truculento degli ultimi tempi (in verità Amici di MariaDeFilippi rimane imbattibile) , ovvero il "campagna elettorale reality show" , sarà terminato.
Vi ricordo che se mandate un sms al numero 48509 e scrivete SI eliminerete S.B. , se invece scrivete NO farete perdere er Mortadela.

domenica, marzo 12, 2006

[Gli elogi di fradalla]


La memoria è una strana cosa: avevo infatti dimenticato per anni quel meraviglioso telefilm che è super Vicky, tornato alla ribalta dei miei neuroni grazie alla mia amica Mirella.
Di memorabile c'erano pure i vicini di casa, paragonabili ai miei che notte e giorno mi fanno ascoltare gigi D'alessio.

Cercando sul web notizie sul mio telefilm preferito in giovine età, ho trovato questo meraviglioso sito: http://www.anni80.info/map.htm con tutti i telefilm. C'è anche "i ragazzi della terza C"...qualcuno ha notizie del rosso?

martedì, marzo 07, 2006

[Concorso]


Il megliopeggio, per il principio di imitazione tanto caro a Iari, vuole produrre un trailer cinematograficò alla stregua di Ennio Annio.

Chiunque abbia una sceneggiatura degna del megliopeggio è pregato di inserirla negli appositi commenti qua sotto. Una commissione sceglierà una sceneggiatura (o un mix di tutte) e il megliopeggio la produrrà.

Orsù, spremete le meningi ...

lunedì, marzo 06, 2006

[Speciale Sanremo] - The day after

Dal nostro ritornato
di Iari

BASSA PADANA - Anche quest'anno SANREMO è finito, e sinceramente non ne possiamo più. Ha vinto Povia, al quale il Megliopeggio aveva assegnato un assai profetico 6- (che ribadiamo, anche se siamo stati troppo generosi, come sempre).

NOTA: la mensa giornalisti del festival è veramente deludente. L'anno prossimo mi porto la pasta in valigia.

INTERVISTA - Rupert Sciamenna

Ieri sera all'uscita dall'Ariston, aspettando il taxi ho incontrato Rupert SCIAMENNA. Sono rimasto con lui fino alle 19, perdendo il treno del ritorno; ma ne è valsa la pena: mi ha concesso un'imprevista intervista!
IARI: Come mai da queste parti?
SCIAMENNA: Ho assisitito al Festival..
IARI: Andiamo, non ce la vedo che si mischia tra la gente comune, in platea..
SCIAMENNA: [sorriso sornione] Sto preparando una nuova produzione.
IARI: Gulp! Ambientazione sanremese? Fantastico!!
SCIAMENNA: Sì; siamo ancora in alto mare, in realtà.. Ma ammetto di aver ricevuto una grossa ispirazione.
IARI: Può farci qualche indiscrezione sul cast?
SCIAMENNA: [cenno affermativo con la testa; pausa di silenzio] Avremo quasi tutta la mia squadra. Ma stavolta ci saranno due protagonisti a pari merito: Maccio Capatonda e Ektor Baboden.
IARI: Baboden è uno dei miei preferiti, insieme a Fuffolo. Ma il film sarà drammatico in grande stile, come suo solito (ricordo il meraviglioso "Il Vecchio Conio")?
SCIAMENNA: Eh, no, ora non posso sbottonarmi ulteriormente. Eheheh..
IARI: D'accordo.. E del Festival di quest'anno cosa ne pensa?
SCIAMENNA: Mediocre. Se vuole la verità, avrebbero fatto meglio ad assegnare la direzione artistica al Maestro Bruno Liegibastonliegi, che, come forse non sapete, è stato il primo nome preso in considerazione.
IARI: Incredibile. Non so come ringraziarla per queste informazioni. E in bocca al lupo per il nuovo film.
SCIAMENNA: Grazie. Complimenti per il Megliopeggio.

giovedì, marzo 02, 2006

[Speciale Sanremo] - Giorno 4

Dal nostro inviato
di Iari

SANREMO. E' il TRACOLLO. Dopo le prime due Auditel-batoste, la puntata di ieri (mercoledì) ha registrato un numero di spettatori pari a 0, che corrisponde a uno share dello 0%. Eppure la qualità del programma, secondo l'opinione dello scrivente, ha superato quella di lunedì e martedì.

Evidentemente i cantanti migliori erano quelli espulsi martedì (Oxa, Tatangelo, Finzio) e la gente è rimasta delusa; un'altra frangia invece ha visto che sono stati espulsi i peggiori (Grignani, Povia) e l'attenzione è calata, perchè giustizia era fatta.

INTERVISTA - Panariello
Vi farà terribilmente piacere scoprire che noi del Megliopeggio abbiamo avuto l'esclusiva dell'intervista con niente popò di meno che S.E. Mons. Giorgio Panariello.

IARI: Brucia?
PANARIELLO: [Sudato e sudante] Macchè, questo è il mondo dello spettacolo. Le cose van così.
IARI: «Le cose van così». Quindi non è colpa sua (lei è direttore artistico), dello scenografo cieco che avete assunto, dei cantanti mediocri che fate cantare e degli ospiti inutili che pagate fior di quattrini?
PANARIELLO: [Ride e suda] Nun ce lo so… ehehe..
IARI: Le giro una domanda che mi son fatto da quando lei ha cominciato a fare grossi spettacoli in RAI: chi è stato tanto incredibilmente potente da riuscire a raccomandarla?
PANARIELLO: [Suda e ride, mentre si guarda attorno] Senta, abbiamo ancora un po’ di serate. Potremmo stupirvi e rimontare con l’Auditel.
IARI: Mmh.
PANARIELLO: [Suda] Abbiamo ancora molte frecce nel nostro arco. Ospiti eccellenti. Gag esilaranti. E poi le canzoni non sono tanto male. Tutti gli anni la qualità è quella. A forza di ascoltarle, poi piacciono. Solo che quest’anno, a causa degli ascolti bassi, viene criticato tutto. Suvvia..
IARI: Ok, mi ha convinto. Ah, se vuole pubblicare un commento sul nostro blog, gliene sarò grato.
PANARIELLO: [Suda tantissimo] Appena c'ho n'attimo. Posso inviarle anche una foto in cui si vede il marsupio, così la pubblica..

mercoledì, marzo 01, 2006

[Perchè S.R. è S.R.]


Ad ogni Sanremo partono sempre una dozzina di sondaggi da fare invidia a quelli americani che furoreggiano da qualche giorno.

Ne propongo qua alcuni, se vi va di rispondere li invio poi a Michele.

-Saresti d'accordo nel vedere qualche valletto? Chi proporresti?

-Preferisci il pubblico zitto o quello parlante stile le carampane di Maria de Filippi?

-Come sono gli inviati da Sanremo?

-meglio la bionda o la mora?