martedì, novembre 30, 2010

[Inquietudini] Ma che giornata movimentataaaa

SPOILER: sfogo

Ci sono di questi giorni che partono male, continuano peggio poi finiscono anche decenti.
Oggi è uno di quei giorni.
Parte con della coda ovunque in austostrada. Continua con me che "discuto" con chi non vorrei discutere.
Poi la perla.
Ho un volo alle 1750, imbarco 1720.
Parto dall'ufficio alle 1600, alle 1630 prendo il trenino per Malpensa. Orario stimato di arrivo: 17.00. Ho 20 minuti di bonus.
Questi 20 minuti vengono sputtanati da 25 minuti di ritardo del trenino per problemi tecnici non individuati.
Arrivo all'aereoporto alle 1727, corro come Andrew Howe per andare ai controlli di sicurezza. Sono le 1731.
Chiedo al vigilantes: "Per cortesia ho l'aereo che imbarca adesso, il treno malpensa express ha avuto problemi, mi può far passare?"
Risposta; "NO".
Dei passeggeri gentili li vicino, sentendomi mi fanno passare. Passo al gate. Il vigilantes di prima mi rincorre e urla: "la signora non ha la carta di imbarco".
Sono le 1735.
Io gli dico: "ma cosa sta dicendo...ma per chi mi prende, per una sprovveduta? Secondo lei non ho la carta d'imbarco" (che nel mentre avevo allungato ad altri vigilantes).
Lui insiste e urla. I suoi colleghi mostrano che sono regolare e mi fanno gesto tipo che è matto. Io abbastanza arrabbiata dico: "Io non sopporto chi parla a sproposito, se non sa le cose stia zitto" ( devo smetterla di polemizzare con i controllori, prima o poi  le prendo)
Sono le 1740, ho tutto in mano, pc, cintura, 3 valigie, uno stivale (no dai sto esagerando).
Arrivo alle 1743.
Sono esanime. I tizi al gate mi dicono: "appena in tempo, stavamo per chiudere...ah Dallasta (vedendo la famigerata carta di imbarco) stavamo proprio per annullarla".
Arrivo al pulimino che porta all'aereo e vedo uno dei miei supersenior manager. Io contenta di vedere un viso amico dopo tanti personaggi ostili dico ad alta voce con vocetta stridula e tendente all'isteria: "sono qua per miracolo".
Al che il manager mi fa segno di stare zitta che è al telefono (ha l'auricolare).
Poi arrivo e prendo un taxi.
Ecco quello che non sopporto è:
  1.  la fame nel mondo
  2. la falsità
  3. chi tira sul col naso e non se lo soffia
anzi

  1. chi tira sul col naso e non se lo soffia
  2. la fame nel mondo
  3. la falsità
Ovviamente ho avuto il privilegio di ascoltare il mio taxista per una 40ina di minuti tirare su con sto benedetto naso.
Arrivo all'hotel e magia...errore di prenotazione non ho la stanza!

Vabeh, alla fine di tutta sta tiritera però mi è andata di lusso: l'aereo l'ho preso, la ragazza della reception mi ha trovato una stanza anche a tariffa inferiore.
Quindi chi mi ammaza??
Ora vado a dormire, spero di fare dei bei sogni, giusto per concludere degnamente!

domenica, novembre 28, 2010

[Se Polemizzando] "E' ora di basta" [1]

Scuola parificata e semplificata "Bettino Craxi", classe 3-4-5 C.    28/11/2010
Alunno: Fradallla

TEMA: Descrivi l'operato del nostro amato ministro Sandro Bondi in questi giorni

SVOLGIMENTO:
L'esimio ministro Bondi, anche lui dal cuore nobile come il suo grande capo, che noi abbiamo l'onore ci governi, ha deciso bene di aiutare due "casi umani" ossia il figlio e l'ex marito della sua attuale campagna.
Entrambi senza lavoro, sono stati beneficiati dal grande cuore di Bondi che, nonostante i pesanti tagli a teatri, fondazioni e cultura in generale, è riuscito fortunatamente e con grande sofferenza a raccimolare una qualche decina di migliaia di euro da elargire a fondo perduto a questi due "casi umani", come lui stesso li ha definiti (“Posso dare una spiegazione”. “Non ho violato nessuna legge. Sono solo intervenuto per risolvere due casi umani. È la tragedia di un uomo che era disoccupato e senza lavoro”) [2] .
Di tutti gli altri "casi umani" di questo paese (immigrati rimpatriati, ricercatori senza contratto, persone in cassa integrazione) deve ancora essere capito l'entità dell'aiuto, ma sicuramente un po' di Bunga Bunga per tutti sarà sempre garantito. Rendiamo grazie a Dio Silvio.
Ma l'amorevole ministro Bondi non si ferma certamente qui: per un'immigrata zingara bulgara (amica del grande e sommo Presidente) ha trovato fortunatamente ben 400 mila euro per inventare e organizzare una festa di premiazione in suo onore.
Quando l'Amore prevale sull'odio, amici, tutto è possibile.
E se la vostra filarmonica musicale che ha circa duecento anni di storia, che ha visto fior di musicisti crescere e diventare anche abbastanza famosi nell'ambiente dei teatri, non riceverà più una lira e sarà costretta a chiudere, beh ricordatevi: è il disegno divino vuole ciò. Bisogna compiere la volontà di Sandro e Silvio. Solo così il regno dei Cieli sarà nostro.
Pazienza se i fondi che avrebbero visto una fondazione durare altri 10 anni, che sarebbero serviti a finanziare altre due stagioni di manifestazioni, che avrebbero incentivato la cultura musicale, teatrale, artistica nelle scuole saranno destinati alle attrici Bulgare amiche di Silvio.
E' Dio Silvio che lo vuole e noi dobbiamo accettare questa sua provvidenza divina.
Amen

[Nota bolsceviche dopo l'interruzione]



giovedì, novembre 18, 2010

Life is beautiful

Ieri volevo andare a letto subito con le galline e senza cena (sopratutto dal momento che nn dormo da 5 notti, causa pertosse) ma la replica de La vita è bella di Benigni mi ha dissuaso dal farlo.
Io dico solo una cosa: che quel film è arte.
Ogni fotogramma è poesia.
Tutto, la colonna sonora, la fotografia, gli attori, concorrono alla perfezione.
Io piango come una bimbetta. Piango da subito, quando esclama "buongiorno principessa"e lo fa scrivere sulla sua torta di fidanzamento (con un altro), quando le stende il tappeto rosso per non farla bagnare, quando il figlio si nasconde dentro al mobiletto e porta i fiori alla mamma. Perchè sembra tutto permeato da una magia perfetta.
E poi penso a quei cretini della destra che lo denigrano, che gli volevano tirare le uova, che non tollerano il suo compenso quando partecipa a qualche programma (che poi sarà tanto quanto quello di una Belen qualsiasi, grandissima artista lei, sisi).
Questo è lo "stato dell'arte" dell'arte italiana: quei pochi che ne fanno sono additati di non so quale reato da beceri puttanieri/inquisiti/scandalosi personaggi, tipicamente di destra. 

Benigni e il cavallo della lega

lunedì, novembre 15, 2010

[Se Polemizzando] Chi ride primo ride ultimo?

Qualche anno fa un senatore di cui non ricordo il nome dell'allora AN, non so se adesso sia nel PDL o nel FLI o in qualsiasi altro schieramento politico, mentre il prode Prodi cadeva per mano di Mastella e altri avvilenti personaggi (dico "avvilenti personaggi" per non dire "miserabili stronzi", perchè comunque ci tengo ad avere una finezza lessicale) festeggiava trangugiando come un maiale la mortadella (n.d.F. nomignolo dato offensivamente Prodi). Ecco qua il post di allora
http://megliopeggio.blogspot.com/2008_01_01_archive.html
ed ecco qui la foto

Dal momento che forse, dico forse perchè ancora non si sa, l'attuale bel governo sta andando a ramengo (ragazzi la battuta del "sta andando a puttane" è stra usurata nonchè scontata), mi piacerebbe un casino che tipo Rosi Bindi schierasse sui banchetti della Camera una fila di una ventina di nanetti da giardino e li rompesse con una martelletto mandandoli in mille pezzi. Il tutto ghignando a più non posso.
Ti prego Rosi fallo per me !!!

giovedì, novembre 11, 2010

[Inquietudini] Balla balla con Luca

Ci sono due canzoni che proprio non sopporto, aaaahhhh le odio.
Appena sento una nota, anche un millisecondo, appena vedo la ggente che si dimena contenta e fa i ballettini deficienti annessi, raggiungo uno stato di irriquietezza e mi chiedo il senso della vita.
Prima dell'anno 0, mi limitavo a cambiare stato, nazione, continente.

Ma ora non più grazie a lui, al mio idolo, a colui che è uno e trino (anzi 5 talvolta 6), ossia ELIO di ELIO e le storie tese

La prima canzone insopportabile è YMCA, reintepertrata magistralmente qua
http://www.youtube.com/watch?v=mL1_O99X2jQ&feature=fvsr
a minuto  2.12.

La seconda è Waka Waka della Shakira
http://www.youtube.com/watch?v=JM3rB0iEUtM
con gli assoli calipso a 1:39...che meraviglia!!

Grazie Elio, quando danno queste canzoni, io ci canto sopra o "Non lo Sapete che Luca era gayyy" oppure " Balla balla con Lele" e sto già meglio.

lunedì, novembre 08, 2010

[Fradalla vs VIP] Fradalla Vs Volta Gabbana - PARTE II

Si faccia riferimento a questo post

http://megliopeggio.blogspot.com/2010/10/fradalla-vs-vip-fradalla-vs-volta.html

 e ai due degni commenti

Peppe68 ha detto...
Insomma...Gabbana ti ha gabbato. Dolce sarebbe stato dolce? Chissà...
;)
18/10/10 18:53

fradalla ha detto...
credo proprio di no, non essendo un aitante MASCHIO :)
19/10/10 09:55


Bene misi il link a questo post anche su Twitter-Fradalla, poi grazie alle spiegazioni di un caro lettore del megliopeggio, linkai tale link aStefano Gabbana, di cui appunto (s)parlavo, dicendogli:
"@ stefanogabbana: qui parlo di te".

Essendo twitter per me una cagata stratosferica, lo dimenticai. Poi sempre il solito caro lettore  del megliopeggio, nonchè insegnante di Twitter, mi disse che il buon Stefano mi rispose. Ecco qua cosa:
 

" @Fradalla ...capita..."




 Sono commossa. Un vip international mi ha risposto.

 



















martedì, novembre 02, 2010

[Inquietudini] Avventure aereoportuali

Queste le scene accadutemi ieri in vari aereoporti (che poi son solo 2..)

1. @ Fiumicino
Vedo un tizio di quelle cooperative che guidano i muletti con le valigie con un badge.
Sul badge ha la foto di un virilissimo Benito Mussolini...
Io voglio chiedere una cosa tipo: "Senta lo sa che sta commettendo un reato costituzionale?" ma lascio stare, vorrei evitare che mi scarichi le valigie addosso

2. @ Fiumicino - edicola
F: "Vorrei la Repubblica e Cosmpolitan"
Edicolante: "Cosmo de che??"
F: "Cosmopolitan"
Edicolante (a commessa): "aò.. che sai ndo sta COSMOLITAN?"
Commessa: "mboh che è? un giornale straniero?"
F: "no no è in italiano"
Commessa: "prova a vede sotto a ddestra"
F: "fa lo stesso mia dia soltanto la repubblica :) "

3. @ wien
Appena l'aereo italico sbarca nella capitale asburgica, i Viennesi ci accolgono con "Bunga Bunga - Bunga Bunga". Che meraviglia... grazie silvio!!