venerdì, dicembre 28, 2007

[Celebration] Chiuso per ferie, ci si rivede nel 2008

Dal momento che da domani me ne dipartitò per la capitale delle terre italiche, vi mando la mia personale cartolina di auguri! Spero sia di vostro gradimento sopratutto in termini di pacchianeria (del resto è il tombolone 2007, V. post sotto)


Spero che il 2008 si apra nel migliore dei modi, ossia:
  1. non ci siano più notizie sulla nuova copietta d'oltrarpe Carla Bruni e Sarkò. Cioè, abbiam già Briatore e la Gregoraci perchè sobbarcarci anche questa cosa terribile?

  2. non ci siano più notizie sullo stato di salute di Amy Whinehouse: ho tutti i suoi album da più di un anno quando ancora non se la filava nessuno, mi fa male vederla messa al pari di una Britney qualunque.

  3. A chi so io, venga un attacco di SCIOLTA fulminante che duri almeno 10 giorni, anzi visto che qua posso dire quello che mi pare, abbondo, facciamo un mese va. Un mese di SCIOLTA fulminante, tiè.
Ci si rivede nel 2008!
Baci


giovedì, dicembre 27, 2007

[Celebration] La tombolta Kitsch, II Edizione

Come l'anno scorso, anche nel 2007 il megliopeggio ha sponsorizzato l'evento più kitsch dell'anno...la tombolata kitsch.
Devo dire che quest'anno ci siamo superati, poichè gli oggetti kitsch messi in palio superano di gran lunga quelli che si vedono nella casa di Paolo Limiti.
Degno di nota e indicatore di come i tempi cambino e le mode passino è il fatto che molti regali provenissero dall'est europa portati da badanti e/o donne dell'est (che come ama ripetere il datore di lavoro di una mia amica "vi portono via gli uomini, se non vi svegliate"... ok allora torneremo a far la calza).

E con la spada di Damocle delle donne dell'Est sulla mia testa castana italiana me ne vado a riflettere mestamente.

PS: non ho voglia di postare le foto chiedo venia, se saranno richieste largamente farò in modo di pubblicarle però ... Va beh dai posterò questo orologio pachistano che purtroppo non ho vinto!






martedì, dicembre 25, 2007

[Celebration]

Con la speranza che i Babbi Natali arrampicatori sociali la smettano di essere mostrati sui balconi e terrazzine,
auguro a tutti un buon Natale

venerdì, dicembre 21, 2007

[una guastallese a milano + Fradalla vs VIP] Fradalla vs Beyonce

Ragazzi, sto seriamente pensando di cambiare nome alla rubrica in "una guastallese alla rinascente", visto che la maggior parte delle mie avventure accadono in Rinascente.
Allora lunedì, con un malore che col senno di poi, si sarebbe rivelato un terribile virus gastrointestinale che mi ha fatto stare malissimo per 48 ore, mi reco in Rinascente, per gli amici Rinascita, perchè Andy mi disse che c'era Beyonce.
Beyoncè era bunkerizzata nel piano 0 a vendere il suo profumo. Mentre al piano 1 si accalcavano ragazzini imberbi e sudaticci a gridare "Be-yo-nce" sperando in un suo saluto/cenno di mano, mi reco dal piano 1 al piano 0, passando per il piano 2 e andando per le scale fisse per evitare i suddetti teenager.

Parlando con un bodyguard/commesso_Rinascente (tra parentesi, parecchio figo, chiusa parentesi), scopro che per avere l'onore di un suo autografo o anche solo di vederla face to face, devo comprare il suo profumo. Sticazzi, anzi sti-caz-zi.

Chiedo a una ragazzina che è lì, perchè è lì e lei mi risponde "Eh mah....magari esce, poi guardo la gente" . Sconvolta da tale merchandising (per dirla alla Linea 77 "compra ragazzino compra"), mi reco in un deserto piano 6 per vedere di comprare i dannatissimi regali di natale (lo so che è sempre merchandising, ma almeno li, il regalo lo faccio ad amici e parenti).

Arrivo al piano 6 prendendo l'ascensore (le scale mobili, ripeto erano stracolme di ragazzini).

Al piano 6 vedo un' idea regalo che mi stupisce: un portauova (per intenderci, quelli da 6 di cartone, che si trovano nei migliori supermercati). Le uova sarebbero delle palle di natale per l'albero, ovviamente a forma di uovo, variamente decorate. Voglio sapere il prezzo di cotanta scempiaggine. Intravvedo la commessa passare, e dico "Scusi".
E' solo che la commessa andava più veloce del mio "scusi", pertanto questo "scusi" è sembrato rivolgersi a una signora con pelliccia. Segue dialogo (SP: signora con pelliccia, F: io)

SP:"Scusi, le sembro una commessa? Ho la pelliccia"
F: molto sfottente: "ma certo che no signora, ci mancherebbe che la scambi per una commessa..ha la pelliccia"
E dopo questa uscii a riveder le stelle
Beyoncè in carta domopak

lunedì, dicembre 17, 2007

[Una Guastallese a Milano] La fiera del retorico

Allora,

alla prossima persona con cui esco che mi dice “Milano comunque ti da tanto”, e non è neppure di Milano, giuro che non rispondo più di me stessa…

Cosa mi da Milano?

Ma chi ha coniato sta frase fatta?

Ma che cosa vuol dire?

Basta,

vado a produrre.

Buona settimana a tutti ;)

 

This message is for the designated recipient only and may contain privileged, proprietary, or otherwise private information. If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the email by you is prohibited.

sabato, dicembre 15, 2007

[So '90's] Simone Power Rangers 1 di 2

Rispolvero questa rubrica sugli usi e costumi degli anni '90, quando ancora eravamo piccoli e puri e quando ancora le canzoni si scaricavano dalla radio.

Lo spunto mi è arrivato stamattina.
Avevo messo la sveglia per le 11.25, ma per qualche causa esterna alle mie volontà, mi sono svegliata molto prima, corbezzoli.
Mi piazzo davanti alla tv, nella speranza di beccare un qualche film natalizio con babbi natalizi, malcapitati in cerca d'aiuto, barboni, un vecchio e un bambino che si preser per mano e via dicendo, insomma il solito polpettone buonista americano che può indurre sonnolenza (Areare il locale prima di soggiornare).

Mi imbatto però nei temibili POWER RANGERS, dei tizi che ci salvano dai cattivi entrando in una muta di robot dai colori dell'iride (c'era il power ranger blu, quello rosso, quello rosa, che era una donna....mah)
Per non parlare poi dei terribili effetti speciali, della recitazione, dei versi stile "BANZAI", dei nomi altisonanti (MegaZord, MegaRangers, MegaPirl..)


Chi alle elementari/medie non li ha visti? Chi non li ha emulati nel giardino di casa? Chi a Carnevale non aveva l'elmetto e la spadina di plastica?


Beh a me facevano schifo e schifo fanno tuttora.
Anzi da piccola mi facevano quasi paura. Vi sembrano mostri accettabili per chi ha il telo mare di Poochie?Terribile

Da sta cosa è poi venuto fuori, un altro scempio....guardate!

mercoledì, dicembre 12, 2007

[Celebration]


7 giorni dopo il compleanno del blog, si festeggerebbe anche il mio di compleanno.


Solo che il blog ha appena 2 anni, io ne ho 23 di più, mannaggia. Vado a meditare….





giovedì, dicembre 06, 2007

[Fradalla vs VIP] Fradalla vs VIP

Grazie a questo blog, mi sono creata una schiera di aiutanti.
Ieri, il caro amico blogger Andy mi ha dato una soffiata via sms, degna del miglior pizzino: alla Rinascente ci sarebbero stati una serie di Vip.

Esco da lavorare, alle 19.30 e spinta dal morbo gossipparo mi dirigo verso la Rinascente.
E’ vero è pieno di VIP: fotografi, cameramen e curiosi si accalcano fuori, dicendo “guarda quello”, “guarda l’altro”.
Io entro nel mondo patinato dello show business cercando di entrare prima nella Rinascente. E già qua ho qualche difficoltà: resto infatti incastrata con la borsa nella porta.

Mi avvicino alla DJ Victoria Cabello; sta reclamizzando un rossetto, dicendo che lo si può usare per scrivere "bastardo" sui vetri della macchina di qualcuno. Mitica! Poi se ne esce dicendo che per lei come regalo è anche sufficiente un biglietto di auguri…(va beh che basta il pensiero, ma quello è proprio un pensiero braccine corte). Se ne va attorniata da gente, visagisti, makeup artist, organizzatori di eventi, ma io riesco a braccarla:
F:"Scusa posso darti il foglietto del mio blog? Lo so che sono una delle tante, al massimo buttalo"
V: "no no grazie ci vado volentieri"
Vittoria, se non passi da qua, passo per MTV e scrivo "bastarda" col rossetto...sto scherzando...forse...


Continuo il giro alla Rinascente. Avvisto:
- Giulio Base e Signora
- Gaia Amaral
- Jonathan di un qualche grande fratello con Cerone e Fascia (ma qualcuno gli ha spiegato che i trucchi doveva venderli e non usarli??)
Adesso, vabeh che i vip sono i vip, ma c'è vip e vip.
Quindi finchè ho di fronte una Cabello posso anche mortificarmi e fare la cazzata di darle il bigliettino strappato dal quaderno col mio blog scritto, ma per gli altri no, vi prego...

E dopo questa considerazione me ne sono andata a fare l'aperitivo coi colleghi.
Fradalla Vs Vippame: 1-0

Gaia Amaral, modella Giulio Base attore di fiction con moglie, organizzatrice di eventi (??)
Jonathan e il suo amico Cerone
Victoria Cabello,

mercoledì, dicembre 05, 2007

[Celebration] Buon Compleanno Blog






Oggi il megliopeggio compie due anni.

Vista la circostanza, userò più retorica del solito, yuppy!!!

Era il 2005 quando io e il socio fondatore Iari decidemmo di aprire il megliopeggio. Lettori: 0
Passa il tempo, era il 2006, Iari si vergogna sia di scrivere che di leggere. Lettori 1510
Passa il tempo, era il 2007, io continuo a non vergognarmi di ciò che scrivo. Lettori: 14419
Che dire di questa crescita esponenziale?
Grazie a tutti, lettori e/o commentatori.
Grazie a tutti i gossip che mi permettono di tenere aperta la baracca
Grazie a tutti gli stronzi che ho incontrato, che incontro e che incontrerò che innalzano il mio livello di acidità (altrimenti che mondo sarebbe senza qualche polemica?Cosa scriverei?)
Ringrazio la mamma, il papà e tutti quelli che credono in me.
Ringrazio Dio e il mio Manager.
Saluto tutti quelli che mi conoscono.
Sono commossa, scusate.

domenica, dicembre 02, 2007

[Unbearabale] Una domenica bestiale

Sto aspettando amici a casa mia per decidere quale città avra l'onore di ospitarci a Capodanno.

Inganno il tempo accendendo la tv.
Queste le cose che ho visto (ammetto che la ricerca del trash è stata voluta)
  1. Canale 5. Buona Domenica. Un pool di esperti discernano sulla scottante tematica
    "bello = stupido"? Da un lato troviamo ex tronisti, tra cui svetta Daniele Interrante. Dall'altra parte troviamo invece i "GLI_Opinionisti" tra cui svetta Tonon e la Lucarelli (?!?! e pensare che era il mio mito blogghistico). Insomma 2 facce della stessa medaglia ossia del nulla propagandato, di parassiti che guadagnano a fare i dementi....alla facciaccia nostra che abbiam sgobbato sui libri e che crediamo di avr fatto la scelta giusta
    Ah dimenticavo che a presidiere il tutto sono niente POPO' di meno che la Perego e Bettarini. Secondo me dall'Illuminismo ce li invidiano. MA "state con noi...dopo la pubblicità ci chiederemo perchè Pasquale la Ricchia è single...." sticazzi..

  2. Raiuno. Domenica IN. La saga dei Savoia. Non so chi l'ha detto ma gli plagio la frase:
    " Tutte le volte che i Savoia parlano, c'è un repubblicano in più in Italia.... "

  3. Canale imprecisato. Pubblicità della Bauli, quella che per intenderci c'è una bambina che canta "E' Natale si può fare di pù"...ecco le mie orecchie quella canzoncia la odiano, e non solo le orecchie


I miei amici devono ancora arrivare e il trash in me è al limite...dite loro che si sbrighino!!!