sabato, febbraio 10, 2007

[Polemizzando + Unbearable ] DICO

DICO CHE IL CLERO E LA

CHIESA MI HANNO

DECISAMENTE ROTTO I

MARONI
Più della sinistra radicale..... e ce ne vuole!
DICO: ma che cazzo vogliono dalla società italiana? Ma una volta, DICO una, che dimostra buonsenso civico perchè stracciare le palle sul valore della famiglia?!?
DICOno che la famiglia italiana sia distrutta dai Pacs. Sì certo...i miei vicini di casa stanno insieme da una vita, hanno un figlio e non sono sposati e hanno appestato tutto il condominio con il loro pacs...guarda un po' cosa mi fanno dire!?!
Allora, DICO io, scagliatevi anche contro la tv generalista pornografica del vostro Paladino Silvio, contro i teppisti che hanno ucciso un poliziotto, contro la pena di morte anche se di un dittatore come Saddam, mandata in onda in mondovisione...queste cose non sono dannose vero?Silenzio.
DICOno i politicanti che la Chiesa ha ragione, che è un dovere morale seguirla in tutto e per tutto. Ah si? Cosa DICOno allora le vostre ex mogli, i vostri figli avuti da più famiglie, i vostri conviventi, le vostre concubine. Questa DICOtomia è irritante.
E poi voglio dire: io cittadina Italiana, io politico italiano, vengo a spaccare le palle a te, oh Chiesa, perchè non condanni fermamente i preti pedofili?
DICO tutte le domeniche dal balcone:"no alla clausura, no alla chiesa che non ha condannato il fascismo, no all'inquisizione, no a religione come materia al liceo, no al battesimo a bambini che ancora non sanno intendere.." ?
No, non lo faccio perchè credo nel libero pensiero di libere persone...(limitiamoci alle persone, visto che allo Stato al momento è impraticabile).

Basta ora chiudo, amen












7 commenti:

fradalla@gmail.com ha detto...

l'intestazione era a caratteri cubitali, ma il web si è rifiutato!

Anonimo ha detto...

Brava French!! ma vorrei aggiungere altro. il problema non è della chiesa in sè. non si può pensare che un'istituzione conservatrice da secoli, che pone ruini e ratzinger come alti rappresentanti di se stessa diventi promotrice di rinnovamento. come dice Cacciari il perno sta nel populismo di molti politici che pur di raccimolare voti si abbassano i calzoni al cospetto della prima carica ecclesiastica che trovano. MA CHA CASPITA!!UN MINIMO DI INDIPENDENZA DI PENSIERO MOSTRATECELA!
ps. come dice Vattimo il cattolicesimo porta in se il seme della secolarizzazione, aspettiamo, e continuiamo ad indignarci.
pps buttate fuori mastella e rutelli dalla maggioranza, non fisicamente, moralmente.
ppps per i cattolici, date più peso a chi tra di voi mostra propensione al dialogo ed al confronto, se non altro con la contemporaneità.

Anonimo ha detto...

Fanno saltare i nervi eh? :))

Anonimo ha detto...

W i preti che vanno a figa

fradalla@gmail.com ha detto...

Petomane, dai dammi un aiuto..chi sei? Ho capito che sei mio conterraneo...ma ti conosco?

Anonimo ha detto...

Fradalla, ci siamo visti, sì...
Ma io faccio una capatina ogni tanto su questo blog non in quanto persona fisica, ma in quanto petomane, quindi personaggio virtuale.. Come Paperino o Tex Willer, insomma, o come la Fata Dentina...

fradalla@gmail.com ha detto...

Petomane sei peggio della sfinge---
ma per caso sei anche tu nel fantastico mondo di ingegneria?