domenica, settembre 26, 2010

[Inquietudini] Diwn Down Down Down

Mi stavo documentando su i gruppi femminili (...). Per la precisione stavo cercando la canzone "Lollipop" ma il buon you tube mi propone non le Chordettes ma proprio le Lollipop quel gruppo di ragazzotte uscite dal primo "talent show" della storia dell'italia.
Le lollipop, mioddio.

Ovviamente fradalla appena 18enne non si perse manco una puntata di quel programma con Bossari, se ne parlava all'intervallo tra una lezione di latino e una di inglese...che tuffo al cuore.
Il gruppo non era poi niente di che, una copia casereccia e ancor più trash delle inarrivabili Spice Girls (si veda anche dopo nella sezione video che ho elencato!)

C'erano, a fare colore:
  • Roberta la snob che diceva "ti preeego" tappandosi il naso con le dita (= posh spice, Victoria Beckam)

  • Marcellina la ragazzina smorfiosetta per i bambini (=Emma bunton),

  • Veronica la caciarona de roma (=mel B)
più altre due che cantavo un po' più sul serio tale Marta e tale Dominique a cui non c'è una vera e propria corrispondenza Spaisiana, ma la prima poteva essere la JLo dei poveri e la seconda una specie di Elisa o una cantante a caso delle All Saints (la versione sofistificata delle Spice).

Detto ciò, arrabbiandomi con la mia memoria che si è ricordata i nomi delle lollipop e la tal cosa mi rende inquieta, procedo con la descrizione della loro opera omnia, perchè dopo mi son messa a vedere tutti i loro video (sig)

Opera Ominia de Le Lollipop



  1. Don't leave me now
    http://www.youtube.com/watch?v=t7lpZ5eSamU&feature=related
    Questo video è palesemente scopiazzato da "Me chico Latino" di Gery Halliwell (tizie in costume in barca) e "say you'll be there" delle Spice (balletto a 5 con dietro quella specie di coso futuristico)
    Mi raccomando, notate a 0:4o che mossa alla Lady Gaga (solo 10 anni prima però, eh) e a 0:50 la panciata del tuffo della tizia.
    Comunque questa canzone ha del potenziale...se Gaga ne facesse una cover sarebbe definitivamente il mio idolo, sconfiggendo Gwen Stefani.


  2. Down Down Down
    http://www.youtube.com/watch?v=ltqpNx95qCU&feature=related
    il loro cavallo di battaglia, palesemente scopiazzato da "Never Ever" delle All saints (per gli oggeti che esplodono).
    Le chiavi di interpretazione del video e canzone sono molteplici: a minuto 1:21 (della serie "mbooh, non ce sto a capi na mazza de ste armonie!"), ma sopratutto a 1:41 e 1:43 dove si leggono i seguenti cartelli:"maniglione antipanico" e (sopratutto^2!) "toilette"
  3. When the rain
    http://www.youtube.com/watch?v=M9DKh0Ppc_s&feature=related
    il video natalizio che mi ricorda quello del panettone bauli.

  4. Batte Forte
    http://www.youtube.com/watch?v=4sKAlPCEkgo&feature=related
    La loro partecipazione a sanremo.
    Qua si è toccata la punta della montagna..... per poi precipitare rovinosamente. Già solo per le magliette 012 Benetton che indossavano.

Cmq ragazzi che ve devo di...io a rivedere tutte quelle longhette e quei caschetti sfilati tipici degli anni di transzione verso il nuovo secolo, mi son commosa.
Eccole qua le lollipop, in un trionfo di cipria compatta e longhette

lunedì, settembre 20, 2010

[Se polemizzando] omen nomen

C'è un grosso problema.
Il mio nome “Francesca” e il mio cognome “Dallasta”, sono spesso travisati.
E sinceramente non ne capisco il perché visto che poi non sono così originali o difficili.
Cioè capisco mi chiamassi Cristian_senza_H Totti o Silouh nouvel granprix Pitt o Fdehyfoiw Dsnfhsad, ma così non è.

Inannzitutto un sacco di persone (ma tante, eh!) cui dico di chiamarmi Francesca, se ne scordano e mi chiamano tipicamente:
- Paola (il più gettonato)
- Roberta (il secondo più gettonato, anzi se la gioca con Paola)
- Federica (questo quando ero più giovane)
- Michela

Si dice "nomen omen" ...quindi vorrei capire perché alla mia persona associno il nome Paola, Federica….che sentimenti suscitano sti nomi?
A cosa si associa una Paola o una Roberta?
Qualche psicologo me lo sa spiegare?
Che poi sinceramente, Paola Dallasta mi pare figo e un poco esotico ("Paola" - "Paolaa" suona un poco bizantino, mi piace), ma Roberta Dallasta non si può sentire!
Non riesco nemmeno a vederlo scritto quassù ("Roberta" - "Roberta" - "Robertaaa" ..sapete quando tipo uno si dice talmente tante volte una parola che poi sembra non avere senso? mi è accaduto l'altro giorno con "prosciutto" e adesso con "roberta").
Ecco, non se la prendano le Roberte o le Michele che conosco, ma tra i nomi del globo, ne preferirei di altri!
Tipo Chantal.
Ecco fossi travisata in Chantal Dallasta, potrebbe piacermi parecchio.

Infine il mio cognome…adesso posso capire che qualcuno possa pensare ci vada l’apostrofo (Dall’asta in effetti sarebbe molto più fico di Dallasta, farò causa ai miei avi) però adesso spiegatemi perché la gente non lo capisce anche se ci faccio lo spelling.
In genere capiscono: Dallastra, Dellasta, Dallesta, Dellesta, Dallast …
Per un tizio austriaco sarei Miss LALLASTA !!!
L'ultima volta invece è stato capito PALLASTA!

Quindi niente, d’ora in poi se qualcuno per strada mi dirà: “EHI Paola Dellesta” forse potrei anche girarmi.

Ciao a tutti
da Chantal Lallasta

mercoledì, settembre 15, 2010

[Se Polemizzando] Tv Italiana Vs European TV

Lunedì sera arrivando tardissimo nell’hotel in cui dovevo essere, accendo la tv International.
Su tutti principali canali europei ci sono cose serie: talk show non urlati (per quanto possa capire di un dibattito in tedesco), documentari sulle api (per quanto possa capire dalla divulgazione francese), notiziari (per quanto possa capire dall’arabo Al-Jazira).
Io avrei voglia di trash.
E meno male che c’è la televisione italiana, c’è Raiuno.

E alle 11.00 di sera imperversavano ragazze in bikini tra luccichini e ballettini…ehi ma è Miss Italia.
Mi soffermo a guardare.
C’è Milli Carlucci e la figlia di Mirigliani che elogiano a destra e manca queste ragazze: “Tu sei speciale, avete fatto cose incredibili”..di grazia, quali?

Poi prende la parola una demenziale Sofia Loren: ha gli occhi di un cinese da tanto si è tirata. Anche lei a sproloquiare sulla bellezza fisica, come se fosse un valore.
Bene allora voglio proprio bestemmiare: Sofia Loren, sei orrenda, il botox ti ha devastato la faccia, e poi è sempre stata decisamente più bella di te Claudia Cardinale. E Silvana Pampanini. Tiè.

La statua di cera di Sofia Loren


Poi finalmente fanno vedere le due finaliste. Una è alta 3 metri per 50 kg di peso, biondina. L’altra è una mora con la scucchia. Io sta “bellezza eccelsa” non la vedo.

Anzi faccio appena in tempo a dire tra me e me “forse è meglio la bionda”…e cacchio detto da una mora outside e inside come me è veramente un segnale inquietante … quando ecco che la vincitrice è la ragazza con la scucchia.

A sto punto mi devo ricredere: era meglio il documentario sull’ape in francese. Anche perché ho omesso delibertamente due cose:
1. Che a presenziare c’era anche Emanuele Filiberto di Savoia.
2. Che ha cantato Biagio Antonacci con una pelle colore ARANCIATA. Le sue canzoni, non so perché, mi fanno sempre più schifo. Una repulsione fisica ecco…brrrr

giovedì, settembre 09, 2010

[Se polemizzando] Per non farci mancare niente - parte 2

Ipse dixit (che poi sarei io): "Bene, la sfida è questa: se entro un mese manco un vip mi segue, l'operazione twitter sarà dichiarata fallimentare."

Dopo ben 8 giorni di Twitter e sopratutto dopo circa 8 cazzate che ivi ho scritto (vedi sotto) mi seguirebbero i seguenti VIP:
- tale Fidanza Carlo
Lì per lì non sapevo chi fosse, poi ho cercato sul buon google ed ho scoperto essere un europarlamentare del PDL, nonchè consigliere del colume di Milano. Vedo che segue parecchia gente, come abbia saputo però di Fradalla mi è ignoto. Comunque sono inquietata...perchè mi segue? Mi stanno monitorando politicamente? :)

- Mara Maionchi.
Anche di Mara non saprei dove ha trovato l'account "Fradalla".

Beh direi che la sfida è stata vinta. Solo che io credo che i vip seguano noi comuni normali solo al fine di avere contatti ma tant'è...! io spero sempre nell'editore...altrimenti a fine 2010 mi autoelimino dal twitter

ALLEGATO: le 8 cazzate che ho scritto nello status di twitter:
  1. Analisi di CHI qua http://www.megliopeggio.blogspot.com/
  2. Dico che l'altro social network, di cui non mi fa scrivere il nome, è molto meglio
  3. Twitter credo sia stupido cmq a breve un post nuovo
  4. @mara_carfagna salve Mara, e dell'altro dittatore che ora stiamo gentilemente ospitando a roma, che mi dice?
  5. schifata dal dittatore che è venuto a trovarci...
  6. ciao
  7. NUOVO POST http://megliopeggio.blogspot.com/2010/08/se-polemizzando-per-non-farci-mancare.html 9
  8. c'è di nuovo che sono qua

lunedì, settembre 06, 2010

[Se Polemizzando] Che dell'usato, più noioso voi siete.


In questi giorni, non so come e non so perchè, la RAI ha effettivamente pagato e realizzato un ottimo prodotto culturale di servizio pubblico.
Trattasi della messa in scena del Rigoletto, celebre opera di Verdi, dalle arie famosissime.
Io ho visto solo gli ultimi due atti, tra l'altro girati in diretta.

Esecuzione magistrale e di grande pathos.

Beh guardando i dati di ascolti del primo atto, andato in concomitanza a VELONE (gara tra vecchie, ma per favore, su canale 5), ovviamente ha fatto più ascolti VELONE.

Mala tempora currunt.

Questo è il livello degli italiani: meglio vedere una gara di scempiaggine tra vecchie rapente dirette da Ricci e non so (chi conduceva? Mammuccari? Ezio Greggio? ...noti intellettuali insomma) che magari ascoltare ottima musica anzi Musica.

E alla fine, finito il dramma, quando ancora nelle orecchie avevo il formidabile duetto tra Placido Domingo e Julia Novikova, parte la pubblicità. Tim, Belen e De Sica.

Se penso che Belen per quei 30 secondi di nulla avrà preso il doppio della sopranista, bravissima ...ecco...ripeto..mala tempora currunt.

giovedì, settembre 02, 2010

[SE Polemizzando] CHI? CHI...ma CHI....? CHI

Con questo titolo vergognoso, annuncio un'altra vergognosa azione che ho combinato: comprato CHI!

Cosa?
CHI ma chi? ...

ok la smetto non fa ridere!

Fatto sta, che leggendo su Repubblica che nel numero della settimana passata c'era un grandioso immenso reportage sulla famiglia più amata d'Italia, ovvero i Berluscones, non potevo esimermi. Ma prima di parlarne devo dire che la lettura di CHI mi ha insegnato parecchie cose.
Faccio i capitoletti come facevo per le recensioni ai libracci di Moccia

Sulle notiziole della serie: "ma che cazzo me ne frega?"





  1. Pieraccioni e consorte “adorano gli antipasti, sia caldi sia freddi, e mentre lui predilige i primi piatti con aragostelle e gamberi, lei ordina quasi sempre il branzino al sale”. Quindi, nel caso aveste a cena Leonardo e seguito, sapete già il loro menu preferito


  2. Non può mancare la coppia più cool dell’intero globo: Giorg Cluni end Elisabet Kanalis.
    Sempre con la tecnica dei titoloni (si veda il capitolo dopo) i giornalisti ci raccontano questa toccante ed emozionante storia:
    Le ha messo l’anello al dito.
    Mentre osservano le stelle cadenti, lei guarda il gioiello che porta all’anulare e con George esprime un desiderio.
    (n.d.f: sono in un ristorante non su una collina senza inquinamento luminoso, ci tenevo a dirlo)
    Un bacio sotto le stelle cadenti per sugellare un desiderio d’amore
    didascalia: appena la prima striscia di luce compare lungo la volta celeste, però, Elisabetta abbassa gli occhi. Guarda l’anulare nella mano sinistra, sul quale è infilato un anello di brillanti(..)Ecco il desiderio è stato espresso
    La cena è iniziata alle 2130 ed è terminata all’130 del mattino.
    George scherza guardando il cielo: lui la sua stella l’ha già trovata
    Niente turba il loro umore: ogni sera insieme è una festa
    Elisabetta e George hanno passato ferragosto con elena Santarelli e il compagno“
    Mi complimento per come il giornalista abbia saputo evincere i desideri e i sentimenti reconditi di Giorg and Elisabet..tale empatia merita il premio Pulitzer come minimo.
    Comunque povero giorg: passare il ferragosto con la Santarelli e Francesco Facchinetti è una punizione da girone infernale dantesco
    .


  3. Grande reportage.
    Più di 50 pagine con le spiagge più cool e foto dei vip. Troviamo tutti quelli dell’estabilshment: Fede, Ricucci, Mimum, Briatore, Perego, Gattuso, Tatangelo e Gigggi, Er Pupone e mogliettina, Carfagna e boyfriend, Gerini, Carlo Rossella. Gli stigrancazzi.Quando si dice l'entourage del gran capo..


  4. Servizio fotografico.
    Belen interpreta King Kong. Beh il film. Comunque lo scimmione plastificato è sempre più espressivo di lei…ah anche lei è plastificata?


  5. Subito dopo troviamo un intervista a tale Cecilia Rodriguez, che scopro essere la di lei sorella, in una sobria mise composta da slip-reggiseno. L’intervista è densa di significati: “Odio il bisturi…In argentina ho rifatto il seno, aggiungendo due taglie….Devo perdere 3 kg e non so come fare” . Siamo tutti in grande apprensione...spero che il Papa se ne ricordi all'Angelus


  6. Grande inchiesta:
    è meglio il lato B della Hunziker o della Marcuzzi?


Sullo stile giornalistico





  1. In pratica l’articolo tipo consiste in una foto a tutta pagina, la didascalia e un titolone cubitale, font 45. Fine.
    Avete presente quando per prendere in giro si dice: “leggi o guardi le figure”? Ecco questo è livello dei giornalisti e dei lettori di CHI. Caro mio analfabetismo di ritorno.


  2. Le interviste ai VIP sono la vacuità totale. La massima informazione è dove sono andati a cena o se parteciperanno a qualche reality.


  3. Il lessico e i concetti sono da harmony anni 80.


  4. Dopo 250 pagine di cazzate, di culi e di topless, ecco due articoletti religiosi: padre pio e lourdes. Segue pubblicità dei rosari. Segue rimbecillimento totale del lettore


Sulla stirpe regale - il clou -
Da pagina 36 a pagina 58





  1. “Un topless al top”
    Marina Berlusconi, proprietaria della Mondadori, e quindi di CHI, viene immortalata nel suo topless plastificato.
    I giornalisti, nonché suoi dipendenti, nonché leccaculi di epiche proporzioni, si sperticano in lodi per la sua fisicata e ci informano che segue una “dieta rigorosa, zero carboidrati”.
    Però poi ci viene detto che la Marina ha trasgredito bevendo un Margarita per il suo compleanno, finendo a fare la lap dance con un manico di scopa.
    Belle scene.
    Il maritino poi scambiandolo per la magra Marina ha pure limonato con il manico.
    Ma la leccaculaggine raggiunge vette altissime in questa poesia scritta da tale Aristide Malnati, ve ne scrivo un pezzetto:
    “Marina Berlusconi, selvaggia bellezza a cavallo di una tecnologica moto d’acqua, (..)ricorda Galatea, le più belle delle Nereidi, dalla pelle bianco latte.”
    Ma io dico, Marina, sei la presidente di questo giornale di carta straccia, sei pure la figlia del premier, ma la dignità dove l’hai lasciata? Sotto il bisturi del chirurgo plastico? Ma non ti vergogni a farti scrivere ste cazzate da 4 soldi?
    Comunque cito il commento di un mio amico allo scorso post che feci su Marina: “che brutta figa di plastica”. Lapalissiano, no?


  2. Nonno premier
    In questo ariticolo vediamo Silvietto mangiare un gelatino alla fragola con il caro nipotino. Nel mentre, il giornalista ci informa che: “la sua apparizione a sorpresa ha subito attirato una grande folla(..) A ogni passo si sono moltiplicate le richieste di foto ricordo, strette di mano, autografi, con applausi di sottofondo”. Di sottofondo anche, da una finestrella li vicino che si affaciava sulla piazzetta, si è diffusa in stereo la musichetta di Jesus Christ…Supestar.
    Dalle foto, intuisco che la grande folla contava circa 15 persone.


  3. ”L’Eterno ritorno”
    Barabara Berlusconi e compagno immortalati a Portorotondo, luogo dove un colpo di fulmine anni fa li tramortì.


  4. "Insieme Mano nella Mano."
    Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi passeggiano, mano nella mano, a Portofino. Lei poi si dedica allo shopping di cashmire.


Conclusione
Io fossi una VIP e mi venisse dedicato un articolo con titolone font 45 su CHI (esempio: “Fradalla…in spiaggia a CaRPi, dove ha fatto tappa durante la crociera nel golfo di Napoli a bordo dello Yacht di D&G, si rilassa sul lettino bevendosi una birretta e togliendosi con le mani le unghie dei piedi) mi porrei serie domande di natura esistenziale. Poi presa dallo sconforto e dall’onta subita, mi recherei per un anno su un isolotto della polinesia francese per non vedere nessuno e per recuperare dai danni morali e psichici.



PS: Questo post, causa malfunzionamento di blogger, è stato riscritto per ben 3 volte e ne sono allucinata.
Se non vi piace o fa schifo, capitemi, del resto il materiale è quello che è.Comunque non comprero MAI PIU' quella merda di CHI. scusate ma quando ce vo ce vo.