martedì, luglio 27, 2010

[Se polemizzando]

Guardate la menta eccelsa di gente che sta in un ufficio cosa è riuscita a produrre:

Cioè per rendere l'ambiente di lavoro amichevole e per mettere tutti di buon umore, ecco qua, fabbricano quest'opera stile Art Attack.
Un bambino di 5 anni non avrebbe potuto fare meglio. Io avrei messo anche un pesciolino dolcetto di gomma al gusto cola.
Se poi penso che mancano ancora due settimane alle mie ferie e non so nemmeno quante ne avrò, beh....
mi esce un insulto.

mercoledì, luglio 21, 2010

[Una Guastallese a Milano] Scene di Ordinaria Follia - Parte 4

Mi scuso del tempo di latenza con cui non scrivo più qua...cerco di farmi perdonare con una delle rubriche preferite da tutti i cultori dell'arte e delle espressioni artistiche in genere cui la mente umana può raggiungere ed eccellere.

Ecco i nuovi cartelli che ho visto appesi in giro nei bagni e qua e là.
In un viola che porta sfiga troverete i miei commenti.

In burocratese:
L’osservanza del divieto di fumo nei servizi igienici e relativi antibagni, non è solo ottemperanza a una norma di legge, è anche una forma di rispetto nei confronti dei colleghi, trattandosi di un luogo ove ogni persona non può sottrarsi dalla frequentazione e pertanto è forzatamente soggetta al fumo passivo di chi è inadempiente al divieto.

Ma che è l’ "antibagno"? Il contrario del Bagno? Quindi un luogo pulito?
Cmq mi piace molto l'idea di vedere il bagno come un luogo dove ognuno di noi non può sottrarsi dalla frequentazione. Quindi se vi danno dei "cessi" non disperate: vi stanno dicendo in realtà che non possono fare a meno di voi!

Inglese – Italiano / Italiano – Inglese
Si prega di non gettare la carta asciugamani nei WC. Utilizzare gli appositi cestini.
Please do not throw paper towel in the WC. Use the appropiate bins


Dentro al bagno (.1)
Cortesemente,pensate anche a chi entra dopo di voi………Anonimo Giapponese

Ma non era Veneziano, l'anonimo?

Fuori dal bagno (.2)

Credo che sia ora di smetterla di lasciare il bagno in questo stato.
Credevo che gli animali non frequentassero questo palazzo!!

L'anonimo Giapponese deve essersi exacerbato

Binomio Inscindibile (davanti e dietro una porta, cui dopo c’è un gradino)
ATTENZIONE
Pericolo di caduta



ATTENZIONE
Pericolo di inciampo

Notare i disegnini



Per persone con la sessualità confusa
Uomo ↑
Donna ←

Nuova legge
E’ severamente vietato entrare nei bagni in 2 O PIÙ persone. Il locale si riserva il diritto di allontanare i trasgressori.

Mamma mia che piglio decisionale. Cmq ciò mi fece ricordare il "No Sex" all'interno di un camerino di un negozietto Messicano.

E ora tutti i cartelli che ho trovato nello spogliatoio di una palestra
  1. Dopo le ore 23.00 gli armadietti lasciati chiusi saranno aperti dalla direzione ed il contenuto verrà depositato nella cesta degli oggetti dimenticati

  2. AVVISO
    E’ consentito entrare in doccia solo con ciabatte di gomma o sovrascarpe.
    La direzione
  3. ACQUA POTABILE
    ..e direttamente di fronte…
    ACQUA NON POTABILE

  4. Vietato depilarsi

  5. Lavare costumi e ciabatte NELLE DOCCIE e non nei LAVANDINI
    Grazie

  6. Si prega di fare la doccia PRIMA di entrare in vasca

Dopo questi 10 comandamenti ricevuti da Mosè e scritti nella roccia, mi hanno trovata vagare senza senso col mio telomare Pucci di 20anni fa nello spogliatotio con gli occhi assenti. Per riprendermi ci è voluto parcchio.

E infine, ringraziando il buon M.W.C (oddio M.. ....se togliamo la M, resta W.C. in tema col resto del post...ci avevi mai pensato? : ), riporto queste perle rintracciate nei bagni azzurrini della fu Facoltà di Ingegneria di Parma

qui si entra e non si paga
si fa un passo e poi si caga
e si esce allegramente
senza aver pagato niente

B....(n.d.f. nome del prof di Fondamenti di informatica A e Sistemi Operativi B, l'esame più brutto della mia carriera universitaria, dove feci scena muta sbiascicando un cicca. Per chi non avesse avuto l'onore di fare ingegneria era un uomo di circa 1.90 molto corpulento con i baffi anni 80 e lo zainetto ) ti guarda anche qui!!

Fuma bene, fuma sano,fuma solo pachistano…


Bene tra circa 5 mesi, datemi il tempo e nuovi bagni da frequentare, dovrei avere la parte 4 di questa avventurosa saga

lunedì, luglio 12, 2010

Ma che film la vita


Tipicamente non parlo di aneddoti troppo privati, ma sabato sono stata a un bellissimo matrimonio dove son successi tremila aneddoti divertenti, che manco nella migliore puntata di Friends potevano accadere.
Parto con la mia macchina e imposto il navigatore nella località indicatomi. Il viaggio procede bene (ho detto solo due volte “ma vaaa”).
Tuttavia non so se per errore tecnico (il navigatore) o umano (il mio) – propendo più per quello tecnico – mi ritrovo in un sagrato di una chiesetta, totalmente conforme alla descrizione, dove non conosco nessuno. Entro nella chiesa, prendo il libretto e leggo i nomi degli sposi. Stefano e Giada. Mai sentiti in vita mia. Mi defilo con nonchalance (…non mi fosse caduta la stola, la borsetta e le chiavi della macchina) e mi avvio alla ricerca della chiesa giusta. Arrivo 1 secondo prima della sposa.
Tutto procede però bene (a parte che mi perdo ancora tra la chiesa e il posto del ricevimento, arrivando sempre pari agli sposi) e si instaurano i vecchi discorsi tanto cari a un manipolo di ingegneri .
Per fare capire cosa è un ingegnere e come questa etichetta ti resti per fortuna addosso nonostante 3 anni di fuffa, riporto questo stralcio di dialogo:
F: “che bello c’è una margheritina nella torta”
Ingegnere 1: “No dai French… te la passiamo solo perché sei donna”
F:”m’ama, non m’ama, m’ama, non m’ama, m’ama, non m’ama….oh vaffanculo margherita di merda”
Ingegnere2: “ oh ecco l’ingegnere che è in lei riaffiorare”
Quindi volevo ringraziare per l’ennesima volta i mitici compagni dell’università, la Giuly e Alessio (e anche Giada e Stefano) perché quel giorno siamo stati tutti “come nei telefilm dove tutti sono TRA” (“trans?” “in tram?”) anzi direi molto meglio dei telefilm, che sono finti.

mercoledì, luglio 07, 2010

[Fradalla vs VIP] Fradalla vs Pina


Ero a un concerto del mio idolo Nina Zilli. A seguire c'era Malika Ayane e Giuliano Palma. Il tutto era presentato dalla DJ nonchè ex rapper LAPINA, la Missy Elliot de noantri.
Per questa associazione, ho sempre pensato fosse una tizia bassa grassa e tatuata. Bene del trittico di aggettivi resta solo "tatuata". La Pina è altissima e magrissima.

Quindi mi reco nel backstage a metà concerto (c'era l'Ayane che gorgheggiava) e avvedo la Pina incedere traballante con tacco almeno 18 verso le transenne.

Eravamo in 3-4 scemi li.

Un tizio, coi capelli alle spalle e la pelata in mezzo, dice, con accento pesantemente romagnolo: "Veh Pina, ma stai camminando sulle uova?".

La Pina lo guarda con sprezzo.

Poi io chiedo: "Senti Pina, ma c'è Cremonini ad accompagnare Malika Ayane?" (n.d.f. : i due stanno insieme).

La Pina mi guarda con sprezzo ma aggiunge: "No".

Veh Pina, già nn sai camminare coi tacchi, anche meno però!

Quindi pareggio.

giovedì, luglio 01, 2010

[Look the look] Principessa Marina Berlusconi

Rispolvero questa rubrichetta snob che misi nel dimenticatoio per un po'.

Oggi passeremo in esame la rampolla più ricca e potente d'italia (fonte Forbes): MARINA BERLUSCONI.

Eccola qua, a una festicciola del carissimo Briatore. Notate la sobrietà della mise, l'eleganza della posa. Anni e anni di bon ton e lezioni di postura buttati in vacca perchè la Marina è palesemente su di giri e/o ubriaca.
Il vestito blu elettrico, mi sembra tipicamente un Versace ma non ci metterei la mano sul fuoco.Questo vestitello molto elegante a bustier, mette tra l'altro in leggera evidenza il seno rifatto della Marina: notate le due pallette che sfidando la forza di gravità (comunista) se ne stanno belle belle arrogantemente appese al busto e cercano anche di fare capolino


Detto ciò mi piace anche far notare gli orecchini a palla che danno luce a un viso bistrato di smoky eyes, tirato che manco una Gallina potrebbe avere.

Mi scusino le galline.