Non mi passa il mal di stomaco, certi fatti mi danno il vo-vo-vomito
martedì, gennaio 26, 2010
[Inquietudini] Cose che non capisco
Io devo ancora capire perchè Silvio Berlusconi, Dell'Utri, Previti, Cuffaro per molto ma molto peggio (si parla di mafia, riciclaggio, ricatti, corruzione, frodi fiscali, cosette da poco compravate dai processi) non solo non si schiodano, non solo non fanno un cenno uno alle dimissioni, ma passano da vittime delle toghe rosse,da perseguitati.
Infine non capisco che cosa stia aspettando quel gran baraccone che è il PD a urlare queste cose sempre, sempre tutti i giorni, costantemente e continuamente.
No, invece non fanno altro che smazzolarsi gli zebedei come il buon caro Tafazi faceva.
Basta, qua lo dico e qua lo nego, per almeno un mese parlerò solo di nobilissime cazzate.
domenica, gennaio 24, 2010
[Mero Gossip] "More Aniston, less Jolie"
venerdì, gennaio 22, 2010
giovedì, gennaio 21, 2010
[Inquietudini + Se Polemizzando] Se Revisionando
"Tra altri 10anni chi riabilitermo nell'olimpo dei meravigliosi Italiani? Chi invece rileggeremo come il "Male" e quindi destinato all'oblio più miserabile che possa esistere?"
Ecco quindi la mia personale top ten, dal peggio al meglio (o vicecersa, la cosa ha simmetria assiale, quindi scegliete voi l'interpretazione della lista)
10. I partgiani: brutti e cattivi banditi.Pussa via
9. Mino Reitano: promosso a titolo di grande artista. Italiaaa ITALIAAAAA sarà il nuono inno nazionale, col beneplacet della lega
8.Lele Mora. Grande manager scopritori di talenti
7. Le intercettazioni su Calciopoli, Vallettopoli, la Daddario? scherzi di Topo Gigio
6. Silvia Toffanin: donna intelligentissima
5. Tanzi: povero lattaio anche lui perseguitato dalle toghe purpuree
4. piazza fontana, strage di bologna: gentaglia anarchica comunista aizzata dalle toghe rosse
3. Benito Mussolini: il più grande presidente del consiglio in 150anni (e dopo Silvio, mi raccomando).
2.San Francesco: un millantotore che osò protestare conto la Santa Romana Chiesa
1. Fradalla: ottima scrittrice
Bene, ci vediamo tra 10 anni....scommettiamo che almeno 4-5 li ho beccati? (ecco, perchè dire che la Toffanin è intelligente cmq ce ne vuole!!!)
lunedì, gennaio 18, 2010
[Se polemizzando] una nuova proposta di legge by Renatino
"A diciotto anni tutti fuori di casa per legge"
Immaginiamoci quindi un plotone di carabinieri che entrano in casa Rossi e dicono: "Paolo? hai 18 anni? FUORIIII".
Il povero Paolo, appena diplomatosi al liceo, iscritto all'università con rata annuale di circa 1500€, troverà una stanzetta fatiscente con la muffa e spenderà al mese 600 € . Poichè il povero paolo deve studiare e non trova lavoro, tenendo come piano B la prostituzione, sarà costretto a chiedere ai genitori di sovvenzionarlo. E quindi che si è risolto?
Dai Renatino, carnevale e il 1 Aprile sono qua che si avvicinano, porta pazienza ancora un po', prima di sparare le tue solite cacchiate
sabato, gennaio 16, 2010
[Se Polemizzando] Canto meglio sotto la doccia
Ho fatto una sorta di top ten che ho ridotto a 3. Il podio dello scempio musicale.
Medaglia di bronzo: L'Adagio di Lara Fabian cantata dall'Eunuco ovvero il meglio del peggio
L'Adagio è di Albinoni (circa 1700).
E' stato poi riarrangiato in chiave pop stra mielenso, stravolto e semplificato nonchè banalizzato e cantato al grande pubblico degli anni 2000 da Lara Fabian. Quindi ovviamente è diventato "L'adagio di Lara Fabian"....AAAAAARHG
Tutto ciò per dire che insomma io di quella versione dell'Adagio non la posso proprio sentire.
Quindi ho visto una volta sul tg di italia1 (eh sticazzi) l'elogio di sto ragazzino che la cantava in non so quale programma:
http://www.youtube.com/watch?v=9anbgSTCByM
Per carità il bambino è bravo...ma quanto si atteggia!!
Che poi voglio dire sai che novità, i regnanti dei secoli scorsi si attorniavano di eunuchi per poterne sentire la voce celestiali...
Vi prego, salvatelo...che torni a giocare con le micro-machine...Se io fossi sua madre e lo sorprendessi fare le prove con la spazzola davanti allo specchio del bagno e cantare "Chiudo gli occhi e vedo TEEEEE" piuttosto gli darei in mano seduta stante l'ultimo calendario di Pamela Anderson e gli direi:
" in bagno chiuditi per farti una sega, non per cantare ste schifezze...CAPITO?!?"
Medaglia di argento: Chasing Pavements cantata da due scaricatori di porto
http://www.youtube.com/watch?v=Sg8oZLF8RUc
Prima viene "ti telefono o no, ti telefono o no, io non cedo per prima"...
...poi viene "Shoud I give up or shoul I just keep chasing pavements".
A parte gli scherzi, quello che racconta è un bel dilemma, una di quelle canzoni che vale più di cento parole o introspezioni psicologiche, credo vada cantata con una certa inquietudine o comunque non urlata ai 4 venti con lo stile di una pescivendola al mercato dell'ortofrutta.
Ad amici invece il testo manco sanno di che sta parlando, quindi le due nuove cantanti ci hanno deliziato con questa versione da Baracca, da Osteria numero 20, con parole a caso della serie "Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss.."
(per dire....molto meglio serena a x facotr, senza lodi e sopratutto senza infamia http://www.youtube.com/watch?v=bjYaMCOIz3w
Medaglia d'Oro - Yesterday cantata peggio di come farebbe Giggi d'Alessio con 850 vocalizzi ovvero il peggio del peggio
http://www.youtube.com/watch?v=-viCTq81u9s
Sempre in quella paccottaglia mega trash di Amici, guardai questa versione orrenda di Yesterday, cantata in stile neomelodico.
29 vocalizzi del tizio contro 34 della tizia in 1.39 min di canzone (li ho contatai...questa è una delle cose da non ripetere che ho fatto per amore di blog, dopo la lettura dei libri di Moccia).
Carrrte....vince la Tizia!!
La canzone più dimessa per eccellenza resa in questo modo....non potendo non dire niente ho osato commentare siffatta esibizione e sono stata subito criticata, anzi "kritikata" dai seguaci di Amici...ma mi sono difesa (vedete qua la diatriba..io ovviamente sono fradalla!!) poi ho lasciato perdere perchè caggia di..."io non rispondo alle provocazioni" (autocit. di una epica battaglia fradalla vs. leghista di cui un giorno renderò conto, forse).
Cavolo quanto sono sedicente...
venerdì, gennaio 15, 2010
Pitti uomo: come Paola Bulbarelli si è decostruita la shiloutte a furia di scrivere stronzate - Parte 3
Dal momento che le maglie sono da che mondo e mondo unisex, mi chiedo: un uomo con un cardigan rosa shocking e le effigi di Hello Kitty è uomo? Io qualche dubbio l'avrei...
ed ecco il secondo, tolta la giacca, il vero il rampollo senza "ram" più IN di Italia:
wow che belle silhouette decostruite (cioè, non è il mio fotomontaggio a far cacare è proprio la silhouette a decostruirsi con questi capi di abbigliamento).
Cmq le linee guida non sono finite:
- "Giacche in velluto di cashmere con le maniche in lana jaquard"
- "principe di Galles agugliato (che vuol dire prendere il tessuto all'incontrario e con degli aghi far passare la lana dall'altra parte per un effetto sfocato)"
- "cardigan di 10 fili di cashmere con gli alamari"
- "sciarpe colorate e ricamate da sapienti mani femminili pugliesi"
- "maglie in cashmere, lana merinos extra fini e in rare selezioni di Tasmania"
- "blazer in cordonetto da mettere con i jeans per andare in discoteca o con i pantaloni in flanella grigia per il cda"
- "cardigan di pesante cashmere con interno in visone rasato"
- " tuta in cashmere, felpa foderata di visone e giubbotto in pitone da 20 mila euro. "
Come al solito non ci ho capito na mazza, forse solo il punto della sciarpa ho minimamente arguito!
PS: per l'angolo "chi ruba cosa a chi", passati i fratelli Winsor oggi sappiamo che ". Il girocollo blu, invece, quello classico, quello che i ragazzi rubano dall'armadio di papà è di Cains Moore."
giovedì, gennaio 14, 2010
[De gustibus e Se Polemizzando] Pitti uomo: come Paola Bulbarelli si è fumata dei piumini iniettati direttamente - Parte 2
- " cappotto in cashmere realizzato con particolari finissaggi che non lo fanno gualcire"
- " stile tra il college e l'army style
ci ricordiamo infatti ancora con orrore il camouflage di Lapo - "doppiopetto del Capitano , blu, bottoni in metallo nero, invecchiato dall'uso"
ma non era il tonno? o il dentrificio? comunque deve essere tipo una cerata...belloooo! - " il loden: Schneiders lo impermeabilizza e lo rende funzionale con varie tasche"
di grazia, quante tasche? - "E poi c'è il ritorno dell'eskimo, un must have del prossimo inverno. Per essere veri fashion victim, non per fare politica"
bene..da domani Silvio con l'Eskimo please...va bene anche PierSilvio - "Flagged è la capsule collection di Napapijri, di cui fa parte il piumino metallizzato con i metalli aderisco al tessuto grazie a un processo già usato nel settore aereospaziale. " "metallo aderisco"...ma cosa si è fumata oggi la Paoletta? Ma che Italiano è? Ma cosa è questa giacca avveniristica pseudospaziale?
- "Di Historic Research è il piumino Club des Sports, reversibile, dal peso unico al mondo ( 335 grammi) grazie all'iniezione diretta della piuma"
Perchè se no come sarebbe la piuma iniettata indirettamente? Per interposta persona? In contumacia? Mah... - "Diavolezza” è il capo clou, piumino "aggressivo" che ricorda le giacche da sci degli anni 70, in colori accesi e a contrasto"
Mah...a vedere un piumino colorato di certo non penso al Diavolo...ma tant'è, eccolo qua: uh che spavento...Cacca al diavolo e fiori a Gesu... (mi sono spaventata perchè molto brutto, ecco) - "Rubberizzazione dello stile, insomma. Stratificata, placcata internamente, spalmata, la gomma diventa Rubber Jacket, un giaccone dove addirittura le asole si coniugano con la gomma e nastrature gommate applicate a caldo sigillano le tasche e pure la zip è di gomma."
Quindi insomma cos'è questo tuttuno ? L'omino Michelin? L'uomo-Gomma, un nuovo fumetto della Marvel?
- Insomma alla fine della fiera (del Pitti uomo...ahah) è meglio il cappotto o il piumino? Non si è capito
- non riesco a visualizzare nella mente come la gomma possa essere stratificata, placcata internamente, spalmata
- non riesco nemmeno ad avere un concetto chiaro e logico di come "addirittura le asole si coniugano con la gomma "e "nastrature gommate applicate a caldo sigillano le tasche"..non ce la faccio proprio mi mancano le basi
- cosa diamine sia una "capsule collection"
- sta famigerata iniezione diretta delle piume
- i finissaggi che non fanno sgualcire i cappotti
mercoledì, gennaio 13, 2010
[De gustibus e Se Polemizzando] Pitti uomo: come Paola Bulbarelli si è fumata un camouflage e scrive minchiate all'ennesima potenza
io vorrei capire qual è il messaggio e il contenuto di questo ariticolo di Paola Bulbarelli sul corriere della sera.
Un concentrato fuffologico e di cacate pazzesche che difficilmente lessi altrove.
Per maggiori “delucidazioni” (ma sfido chiunque a capirci un qualcosa) andate qua
nel mentre io riporto e commento qualche stralcio.
Già il titolo e’ abbastanza ermetico quanto buffo:
“ Pitti Uomo: maschio sì, ma non macho. La moda dice al «nuovo uomo» di tornare a essere uomo vero. Fine del total look, casual ma con raffinatezza”
EH???
E ora, via all’articolo, delucidazione sui pantaloni:
“Ha deciso di mettersi i pantaloni. O meglio di rimetterseli. Ma non se li era mai tolti. Eccome se se li era tolti. Aveva abdicato al suo ruolo e «quelle braghe» se le erano infilate le donne. Ora è la moda a dire (…) di ricominciare a fare l'uomo vero, con attributi annessi.”
Ma insomma non ho capito, ste braghe ce le ha o no sto uomo? E se avesse un kilt, per salvare capra e cavoli?
“ Marchionne vuole i Silver Chino con bottoni in argento massiccio beige o blu. Ha provato la 52, ma va meglio la 54.”
E chissene frega.
“Obama se li infila brown, beige o blu (i colori accesi non li ha voluti).”
E chissene frega, x2.
“«No al total look, sì a coprire tutti i momenti d'utilizzo», spiega Mario Maran, direttore commerciale.”
coprire cosa? Ma cosa stanno farneticando…e ancora:
“ Che si capisce quanto si punti sulla specificità sempre più ricercata e non sul «faccio tutto» e, probabilmente, faccio tutto male.”
ma cosa c’entra? Ma cosa stanno dicendo? Ma cosa si sono fumati?
E ora la perla: cari amici del meglipeggio maschi ma non machi (sic!), prendete nota del nuovo must di stagione direttamente da Pitti uomo, sui pantaloni:
“E quel che funziona, da cinque anni a questa parte, è il pant asciutto che slancia e da un aria da giovane. «Quello calato è tipico dei ragazzi, ma dai 25 in su ci siamo noi».”
Che bello essere Donna, con la gonna!
E ora, sulle felpe:
“ una nuova collezione con Mohammed Alì, una serie di felpe e tute lavate con carbonio e cloro per una particolare sensazione di morbidezza che portano la scritta Cassius Clay. «Le tute le usano tutti», spiega Alessandro Bastagli «Non un caso che vesta un milione di persone all'anno dai neonati agli infartuati».
Oh che bello avvolgere un infante in una felpa di carbonio e cloro…molto sano…ma poi in ste felpe c’è Mohammed Alì o Cassius Clay?
“Si stanno riscrivendo le regole della moda”.
Ma cosa dici, che ciclicamente tornano gli anni 60 poi 70 adesso gli 80?
Ed ora la Guest Star: …. lui che anticipò le mode anni fa facendosi beccare fatto marcio di droga con una trans, colui che ha un’inventiva talmente particolare che noi comuni mortali non capiamo...lui LAPO ELKANN
“Lapo Elkann, come da tradizione, arriva a Firenze con un tir allestito da stand. ..E’ molto più di un divo. Il vero prodotto è lui: fa contorno Italia Independent con le nuove proposte dagli occhiali coloratissimi alle maglie, ai cappotti pesanti doppiopetto al camouflage serigrafato, stampato, tamponato su vari capi”
Io pensavo che il camouflage fosse un formaggio francese…è invece una specie di tintura… anzi a vedere le foto (qua su google) è la stampa mimetica....ma DAAII!! Ma per favore...
cmq è bella roba, eh …guardate qua che bei capi vi propina il Lapo:completo blu militare e cappelleto in tema, per affrontare le imperie dell'ufficio…
Ecco Lapo e Bulbarelli, potreste porporci per la stagione a/i 2010 /2011 una giacca in diarrhée...ve la vedrei addosso molto bene
lunedì, gennaio 11, 2010
[Fradalla vs VIP] Fradassa vs la ex Hostess
Post nuovo, vips nuovi.
Ero a Roma in giro per il centro (piazza dei fiori? Posto dei fiori? Campo dei fiori? Non mi ricordo mai il nome giusto) quando vedo ammassata tra gente del suo entourage (ma la strada era praticamente libera) Daniela Martani.
La Martani era una delle hostess Alitalia scioperante durante il tracollo dell’azienda, fu immortalata durante uno dei suddetti scioperi con il cappio al collo reclamante i diritti dei lavoratori.
Da allora la sua scalata per la solidarietà sociale non ha avuto soste: nel 2008 ha divulgato la sua lotta operaia partecipando al Grande Fratello, edizione, come al solito, imprecisata.
Non paga di cotanto impegno civile si è dedicata alle tematiche di diritto della previdenza e della sicurezza sociale partecipando ad un’edizione de “La Fattoria”.
Purtroppo fu trombata da entrambi i pessimi reality show.
La povera Martani, non capendo il perchè di tali avversioni pregiudiziali, si avvilì molto, stracciandosi le vesti (da leggere in senso metaforico).
Così ho deciso di non infierire verbalmente sulla povera Martani, che sembra non trovare pace nella scala sociale della categoria salariale dello “Show Business”.
A dire il vero avevo comprato già la scopetta scaccia guai della Befana, potevo quindi dirgli, che avendo quella, lei poteva fare la Befana: ragazzi la Martani dal vivo ha 27 kg di cerone in faccia ...come faceva a passare al check in dell’Alitalia con tutto quel peso?
Anno nuovo, post nuovi.
Post nuovi, vips vecchi.
Ma di quelli ve ne parlerò la prossima volta.