Non mi passa il mal di stomaco, certi fatti mi danno il vo-vo-vomito
martedì, settembre 29, 2009
[Se Polemizzando] La pubblicità della tim e noi col ditino sempre alzato, come disse brunetta
Il tono è quello da "natale a casablanca" "natale a puertocervo" "Natale a Rio (Saliceto, che sta a Reggio Emilia)".
Infatti il protagonista è De Sica, nei panni del genitore che va a parlare con la professoressa di latino, interpretata magistralmente da Belen Rodriguez.
De Sica mette parole latine un po' a caso, scorrettamente declinate, mentre Belen a un certo punto tira fuori che il figlio va bene in latino ma ha problemi con una generica "PERIFRASTICA". Se era una battuta non l'ho capita.
Se era attiva o passiva non è dato a sapersi (così nn vuol dire niente), ma cosa vuoi mai, noi pignoli radicalchic latineggianti, sempre a mettere i puntini sulle i e mai a farci una risata con le scenette del MinCulPop.
L'unica cosa certa è che Belen sicuramente sa cos'è una perifrastica e traduce versioni di Catone il Censore una volta al dì.
Ecco, chiedo a Budda la reincarnazione istantanea di Catone.
Publicità delenda est.
E ho fatto la perifrastica.Passiva
[Se polemizzando] sempre col ditino alzato, come disse Brunetta
Il tono è quello da "natale a casablanca" "natale a puertocervo" "Natale a Rio (Saliceto, che sta a Reggio Emilia)".
Infatti il protagonista è De Sica, nei panni del genitore che va a parlare con la professoressa di latino, interpretata magistralmente da Belen Rodriguez.
De Sica mette parole latine un po' a caso, scorrettamente declinate, mentre Belen a un certo punto tira fuori che il figlio va bene in latino ma ha problemi con una generica "PERIFRASTICA". Se era una battuta non l'ho capita.
Se era attiva o passiva non è dato a sapersi, ma cosa vuoi mai, perchè perifratica così nn vuol dire niente. E noi pignoli radicalchic latineggianti, sempre a mettere i puntini sulle i e mai a farci una risata con le scenette del MinCulPop.L'unica cosa certa è che Belen sicuramente sa cos'è una perifrastica e traduce versioni di Catone il Censore una volta al dì.
Publicità delenda est.
Ecco, ho fatto la perifrastica passiva.
venerdì, settembre 25, 2009
[Reality Shooowww] Chi cavolfiore tifo? 3° Puntata
Riepilogo della scorsa puntata.
Terza puntata.
martedì, settembre 22, 2009
[Inquietudini] Come la funzione Random del lettore mp3 è uno strumento divinatorio
Esistono segnali imperscrutabili che, se accolti, dovrebbero darci epifanie?
Esiste il Caos?
Nel casino entropico c’è una mano divina che ci accompagna?
Io credo fortemente, e spero che questa mia supposizione possa rientrare nella prossima enciclica papale, tanto è profonda, che esista una emanazione divina superiore nel lettore mp3 con funzione random.
All’improvviso come una mazzata ti arrivano certe canzoni che sembrano scritte apposta per te. Ogni verso sembra faccia al caso tuo, le note esprimono meglio di chiunque altro ogni tuo pensiero.
Tutto non sarebbe successo se quel giorno Qualcuno non avesse deciso che si dovesse bruciare la lampadina della mia Pandina, che io quindi avrei dovuto raggiungere la mia destinazione a piedi, che però ero a Guastalla e la distanza era percorribile anche a piedi, che però erano le 22.00 e magari fare la strada totalmente da sola non era il massimo, che avessi lasciato per caso l’ipod nella borsetta quando solitamente non c’è, che io decidessi di ascoltare la musica nei 15 minuti di tragitto a piedi, che decidessi anche di mettere la funzionalità random nei miei 2Giga di mp3, che in quei 2Giga di musica e centinaia di canzoni, scegliesse proprio quella canzone di Noemi (non la tizia di Casoria), che mai avevo ascoltato bene, mai come ad allora, mai così azzeccata…. Ecchecavolo.
Non ci sto.
Questa invadenza mistica religiosa è insopportabile .Io quindi, dall’alto della mia scientificità ed epicureismo filosofico, chiedo al Presidentissimo Silvio che emani una legge contro questa cosa, che uno deve sempre ascoltare delle canzoni leggere che non siano a niente riconducibili. Ecco.
giovedì, settembre 17, 2009
[Reality Shooowww] Chi cappero tifo?
Il Titolo è: "Per quale cantante di X Factor 3 il meglio peggio nella persona di Fradalla si sente di tifare e metterci la faccia, nonostante un'aurea di mediocrità aleggi su tutto lo studio di Via Mecenate, n 77?".
Per rendere le cose più brevi, ho ribatezzato il tutto con "Chi cavolfiore tifo?"
Riepilogo della prima puntata.
Fradalla, non riuscendo più a trovare affezione per i concorrenti di x Factor, decide di tifare personaggi improponibili, nella speranza vadano il più avanti possibile a mò di sfregio.
Pertanto decise di puntare sul duo initile A&K, le pazze celtiche Yavannahhhaaahh e, per questioni morali di omonimia, Francesca.
Seconda puntata
Non male.
I cavalli di razza di Fradalla continuano il loro percorso, anche se abbiamo temuto una perentoria dipartita del trio elfico Yavanahahahahahah.
Fortunanatamente continuano a lottare insieme a noi, battendo l'altro trio di romagnoli, e acquisendo così più punti.
Bene il duo inutile A & K, composto da un rapper tamarro e un ragazzino timorato di Dio, e l'Omonima (veramente brava, quasi quasi la tifo per davvero).
Sto pensando, stravolgendo il regolamento del reality show del reality show, ma tanto accade anche nelle migliori famiglie, di aggiungere al terzetto di punta anche Claudia Mori.
Acidissima come piace a me, zittisce tutti, a partire da quel "Babbeo di Morgan" (cfr. compagno Tore) per arrivare a quel ragazzino sciocchino che è Claudio Pastore, a cui spero venga una sciolta fulminante di giorni 45, tanto è gradevole e simpatico.
Nelle puntata successive
Riusciranno i cantanti sponsorizzati dal megliopeggio a continuare nella gara, scalfendo la spocchia di Morgan?
Lo sapremo fra una settimana
martedì, settembre 15, 2009
[Se Polemizzando] Censura e le CASE DI TRENTO
Ma scrivo da questo avanposto.
Censurano ovunque.
Si perchè sono andata allo spettacolo di Sabina Guzzanti due settimane fa a Roma e rainews24 mi intervistò all'ingresso ("sempre a te" direte...e che ve devo di?!?!).
Le cose che dissi sono state circa:
"La satira è sempre necessaria sopratutto dopo l'editto Bulgaro" (quando Biagi Santoro e Luttazzi furono "licenziati" dall'allora come dell'attuale presidentissimo Silvio Berlusconi).
Secondo voi mi hanno mandato in onda? Perchè per dire tre cazzate ("vado a Malta" alla stazione) andavo bene e adesso non più?
Comunque mi accodo alle critiche alla Rai a Vespa e ovviamente al Presidentissimo per il mega show che stasera vedremo sulle case in abruzzo.
Case che tengo a dire le ha costruite la PROVINCIA DI TRENTO. Non Silvio.
"Stasera si dovrebbe festeggiare il dono dei prefabbricati costruiti dalla provincia di Trento, cui siamo grati" dice Massimo D'Alema. Per questo il protagonista, chiosa l'ex ministro degli Esteri dovrebbe essere protagonista il presidente della provincia di Trento, Lorenzo Dellai. Perchè "le villette che erano state promesse da Berlusconi e che non sono ancora pronte". "Spero intanto - ironizza D'Alema - che il presidente del Consiglio comunichi la lista dei terremotati ospitati a casa sua visto che aveva preso questo nobile impegno.
venerdì, settembre 11, 2009
[Reality Shooowwww] Pubblico generico di X Factor
Parte il dialogo
Direi che tifo gli ousider o coloro non sono piaciuti a nessuno, quindi:
- il duo inutile A&K
- le pazze celtiche Yavanna
- la rossa Francesca perchè omonima (eh che motivazione)
Vedremo quanto dureranno.
giovedì, settembre 10, 2009
[Reality showwwww] F Factor (F di Figaggine)
e 1
e 3
Cavolfiore, ma cos'è un provino per il ruolo di Apollo (il dio Bello per antonomasia, da sempre raffigurato iconoclasticamente come riccio brunetto e occhi azzurri) per il remake cinematografico di "Pollon combina guai"?
Comunque, sempre tecnicamente inecceppibili ma con meno spinta diaframmatica, non sono da sottovalutare pure questi:
PS: stasera sarò nel pubblico generico...guardate RAI DUE se volete vedere pure me...
martedì, settembre 08, 2009
[Fradalla vs VIP] WEEKEND VIPPISTICO
Non faccio in tempo a riposarmi dalle fatiche Coronarie che subito mi vedo impegnata in un’altra guerra Vippistica. E che Guerra.
Ovviamente, per tutti i San Tommaso della rete, ho documentato tale incontro facendo foto col cellulare (sono in movimento, sempre con sta zavorra di borse, quindi capite il perché facciano inesorabilmente schifo)
Come si può notare, Carlà era in partially totally white:
- Caftano bianco in merletto lungo fino ai piedi
- Sciarpa bianca
- Borsa bianca
- Collant bianchi
- Scarpe bianche
- Laccio capelli bianco
- Collana a sfere grosse ROSSE
- Cappello di PAGLIA GIALLINA.
Le ballerina era accompagnata da due signori attempati che le portavano il corredino Luis Vuitton (una donna e un uomo, l’uomo sembrava TinTin da vecchio e mi ha pure tagliato la strada sulla rampa mobile, beccandosi un mio “cafone” detto tra i denti e neanche troppo piano).
Scesi sulla terra ferma, mi allineo alla Fracci e parte il dialogo:
F: “Lei è Carla Fracci? Tanti complimenti”
CF: “…” credo annuisca
TCSTTDV (Tizio che sembrava TinTin da vecchio): “SISI” e mi sorride.
Poi io allungo la mano a Carla Fracci, lei mi guarda e non me la da. Si guarda intorno e poi continua a parlare.
Quindi io affranta da cotanta ingiuria, rimetto la mano sulla maniglia del Trolley e me ne vo.
Adesso va bene che tu sei tu e io non sono un cazzo (citando Sordi), ma un minimo….tra l’altro mi ero appena lavata le mani con l’amuchina in Gel, se proprio aveva paura che le attaccassi chissà quali germi metropolitani.
Fradalla vs Carla Fracci: 0-0
MATCH 2
Stavo camminando sul treno TAV per sgranchirmi le gambe (ok, ok, in realtà per andare in I classe per scroccare i quotidiani che a loro danno gratis…la lotta di classe è sempre viva in me). In una località imprecisata del treno e dell’italia, mi accorgo di PierFerdinando Casini
Torno al mio posto triste perché ne trovai il giornale, ne le parole giuste da dire a Pier. Mi ripropongo di beccarlo alla discesa ma più non lo ritrovai.
Comunque il mottetto che la mia mente ha partorito di dirgli era o una lecchina captatio benevolentia con: “PierFerdinando da quando l’UDC non è più con Silvio lo voto molto più volentieri” (NOTA: non ho mai votato UDC in vita, mai, ci mancherebbe solo quello !!!!..orsù mi scusino gli elettori eventuali dell’UDC, sto scherzando), oppure un : “Pier, libera Nos a Malos, liberaci da Silvio”.
Purtroppo non sapremo mai quale sarebbe stata la sua risposta.
Fradalla vs Casini: 0-1
MATCH 3
In un locale romano,area prive, avvistiamo un tizio fisicato e lampadato al cui tavolo ci sediamo. Lui ci da il permesso. Costui passa la serata a farci occhiolini e a mandarci baci immaginari sporgendo le labbra (cosa che tra l’altro ho rimandato al mittente in modalità abbastanza sarcastica…). Insomma un fighetto coglione.
Poi segue un dialogo delirante in cui lui ci dice essere un cileno che da milano si è avventurato a roma. Scambiamo qualche battuta su milano, e altre amenità che non ricordo dette in modalità: “ok ti rispondiamo per gentilezza ma sotto sotto ti prendiamo per il culo perché te la credi troppo”_ON .
Non ricordo nemmeno se voleva farci ballare sulle note dell’ultima monnezza di bob sinclair. Comunque fu decisamente snobbato.
Direte: " E che ce frega? " Invece no….stamattina un’inquietante rivelazione mi attendeva sul messanger:
amica Fradalla: fraaaaaaaaaaaa
Fradalla: amicaaaaaaaaaa
Fradalla: dimmi
amica Fradalla: nn puoi capire
amica Fradalla: quello li
amica Fradalla: marselo
amica Fradalla: cn cui abbiamo parlato al Level 4
amica Fradalla: .... è uno di uomini e donne
amica Fradalla :D
Fradalla: ma chi?!?!
Fradalla: oddiioooo
Fradalla: come fai a saperlo?
amica Fradalla: ihih e noi nn lo sapevamooooo
Fradalla: ommioddio
Fradalla: ahahah
amica Fradalla: sisisisisisi
amica Fradalla: melo ha detto gianna
Fradalla: ossignur
Fradalla: ma lei come faceva a sapere?
amica Fradalla: bo
amica Fradalla: lo conosceva
amica Fradalla: ...ihih perchè sta in TV
Fradalla: ecco perchè stava a corso como.
Fradalla: ihih
Fradalla: ma era troppo stupido
Fradalla: lo devo mettere nei vip che ho conosciuto
Fradalla: http://images.google.com/images?hl=it&source=hp&q=marcelo%20uomini%20e%20donne&lr=&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi
Fradalla: oddio
Fradalla: è proprio lui
Fradalla: marcelo fuentes
Fradalla: santiddio
Fradalla: :P
amica Fradalla: ihih
amica Fradalla: che ridere
Fradalla: corteggia tale elga
amica Fradalla: mado!!! quanto lo abbiamo preso per il culo noi
Fradalla: si
Fradalla: l'abbiamo snobbato
Fradalla: alla grande
amica Fradalla: godo troppo:P
Fradalla: ma cosa che gli dicevamo quando si è avvicinato a noi?
Fradalla: io ho rimosso!
Fradalla: so che l'avevo catalogato come 2neuroni
amica Fradalla: lui ci ha chiesto i nomi e di dv eravamo e io l'ho preso anche per il culo
Bene ho scoperto che ha pure un fans club http://tronisti.altervista.org/uomini-e-donne/da-marcelofuentesforum-forumcommunity-net-resoconto-e-foto-del-raduno-delle-fans-con-marcelo-fuentes/
Qua a chi è interessato alla storia con sta Elga nella trasmissione Della DeFilippi: http://elgamarcelofirstforum.forumcommunity.net/(ho chiuso subito alla lettura di “Elga e Marcelo noi crediamo in voi X sempre”, manco fosse una pagina con virus).
Bene essermela tirata parecchio col tronista, anche se non lo sapevo, mi riempie di orgoglio.
Fradalla vs Marcelo: 25-0
PS: e veramente non è finita. To be continued…
giovedì, settembre 03, 2009
[Fradalla vs VIP] Fradalla vs CORONA
Non è il copricapo dei RE.
Non è la moneta.
Non è la parte superiore del cranio.
Non è una città della California.
Non è una formazione geologica di forma ellissoidale presente sulla superficie di un altro corpo celeste.
Non è una Funzione di analisi matematica C.
Ma è lui il Fabrizio.
Corona Fabrizio, agente dei Paparazzi, colui il quale, con Lele Mora, scatenò le ire invereconde dei moralisti big8 per la questione vallettoppoli.
Il trash fatto uomo, un altro Deo dell'Olimpo Splatter che il megliopeggio prima o poi avrebbe dovuto incontrare.
Il momento è arrivato.
Memore della sconfitta pesante con Lele Mora, non potevo non fare niente. E' ora del riscatto fradalliano.
Quindi appena saputa la notizia che alla Capannina (forte dei marmi, versilia, italia) era arrivato niente POPO' (leggere con accezione fecale) di meno che Fabrizio Corona, mi sono appropinquata.
Dopo aver superato innumerevoli ostacoli (guardia del corpo russa di 1 tonnellata, ragazzine, ragazzotte, tipa che non voleva farci la foto: "che mi scambi per una fotografa"?), riesco a fare la foto (che posterò appena ne rientro in possesso, ora è sequestrata dalla Guardia di Finanza, come tutte le cose di Corona).
Parte il dialogo, dopo la foto (F se moi, C, Corona).
F: "CORONAAAA - Di bigotti ce ne sono in Italia"
C: "eh?"
F: "Di bigotti ce ne sono in Italia, ma mai troppo pochi per dirti su" (ndF: non sapevo che l'espressione "dir su" fosse tipicamente padana e quindi sconosciuta al resto italico, cmq vuol dire "sparlare alle spalle")
C: "eh?"
F: "per dirti addietro"
C: "come?"
F: "ce ne sono troppi di bigotti, ma sono sempre pochi per insultarti"
C: "non sei venuta bene?"
F: (andandomene) "ahahah"
Ho registrato il dialogo sul video del telefonino, ma non riesco a postarlo, cmq "è veero, credetemi è accaduto".
Le ipotesi sono due: o non sentiva (ma ne dubito visto che gli urlavo nelle orecchie) o come ipotizzava il mio entourage, non conosce la parola "bigotto", oltre alle infelici espressioni padane che usai.
Comunque, il Corona è magrissimo, tatuatissimo, insomma non l'ho visto bene.
Poi braccai il manager (M).
F: "Ma dov'è Corona, posso fare altre domande? Ho un blog"
M: "ah sei una giornalista freelance?" (ndf: mi scuso coi giornalisti freelance, non vorrei mai offendere la categoria)
F: "ma in un certo senso.."
M: "E' in pista se vuoi fagli le domande, se ti risponde..." (io ho letto letteralmente, se voi volete fare i maliziosi, potete anche usare il senso metaforico)
F: "ah ok...ma ci sono altri VIP qua? "
M: "si c'è Matteo Cambi" (ndf, quello della GURU abbigliamento, fallita)
F: "ah, ma non era in prigione per frode? Cosa fa ora? Si è ripreso?"
M: "si è uscito. Le sembra una domanda da fare? Lei non è molto sensibile"
F: " Grazie!Ciaoo"
Questo è quanto.
Facciamo le somme del punteggio: +1 per il giornalismo di inchiesta col manager, +1 per aver braccato il Corona, -1 per aver riciclato quello che volevo dire a Lele Mora ma che per causa di forza maggiore non feci.
Quindi
Fradalla Batte Corona e Cambi e Manager: 1-0.
Evvai.
Bene, ora che questi grandi obiettivi sono stati raggiunti (anche se purtroppo non ho raggiunto quello di incontrare kakà e farmi offrire almeno un aperitivo), mi pongo come nuovi stimoli per fare sempre del mio peggio, i seguenti incontri vippistici:
- Simona Ventura, Signora della TV
- Maurizo Costanzo
- Emilio Fede
- il mio idolo Kakà (ma ormai è durissima)
e rullino i tamburi, perchè questa è la sfida delle sfide:
- Silvio Berlusconi
Corona al MeglioPeggio