mercoledì, aprile 29, 2009

[Se Polemmizando] e 2

No scusate...io credevo che il termine "maleodorante" da me sotto riportato e usato da Silvio Berlusconi a proposito di candidati del centrosinistra all'europarlamento, fosse non da intendere alla lettera.
Come dire che non avessero la giusta levatura morale per farlo, che puzzassero nel senso che avessero qualcosa di oscuro, non raccomandabili.

INVECE NO.
 
E' da intendersi alla lettera. Maleodorante nel senso che emana cattivi odori. Dice che sono "maleodoranti e malvestiti".

MALVESTITI....

Essere vestiti bene è garanzia di buona politica.

Ah beh allora...che schieri direttamente Dolce e Gabbana o Giorgio Armani.

No words

[Se polemizzando] Metodologia applicativa per diventare un europarlamentare

IPSE DIXIT “Noi non accettiamo di vederci imporre dalla sinistra quello che è per loro il metro di azione nella nomina dei candidati alle europee, che molto spesso sono vecchia arnesi della politica e liberano il campo in italia per mandarli in pensione in europa. Sono soltanto interessati al consenso e molto spesso sono assenteisti". S.Berlusconi

 Fa scalpore il fatto che la PDL abbia ingaggiato veline e presenzialiste del piccolo schermo come candidate non “maleodoranti” per il parlamento europeo.

Lui smentisce, ma Brunetta, in un’intervista a Daria Bignardi pare confermare il fatto.

 Comunque sia, quali saranno i nuovi criteri di nomina per il parlamento europeo da parte della PDL? Quali le strategie? Quale la formazione?

Si azzarda ciò. 

1.Casting negli studi di Cologno Monzese o in una stanza appartata di qualche ufficio

Preferibilmente ragazze di bell’aspetto, devono mostrare grandi dote oratorie, referenze e qualche raccomandazione di Saccà. Punto in più se esibiscono la 4 misura.
Se hanno la 5 naturale potrebbero avere anche la speranza di candidatura al premio Nobel.

 2. Televoto. (45578 da cellulare 28736454095860 da telefono fisso, costo non si sa)

Reclusi nella Casa Delle Libertà, 15 personaggi cercano di mostrare al popolo italiano quanto siano ancorati ai valori della PDL. Al momento sono fortissimi Pino, l’evasore fiscale che specula in borsa e Mariuccia, talmente attaccata alla famiglia che ha 3 mariti 4 figli e 6 divorzi alle spalle (…i conti non tornano tanto, ma c’è stato un condono apposito di Tremonti, per via della finanza creativa…).  
Scena memorabile, quando Cristobaldo dà del comunista a Peppe, che voleva avere la sua razione quotidiana di biscotto. La lite degenerò poi in uno scontro violento, ma in realtà era una simulazione degli attacchi e provocazioni meschine che potrebbero subire dai comunisti in parlamento.
E comunque Peppe è uscito perchè ultimo al televoto.

 

3. Scuola di formazione politica

Coloro i quali volessero candidarsi nelle schiere Silviesche sono poi educati alla scena politica. Il corso, altamente formativo, prevede la partecipazione a un dibattito gossipparo a Buona Domenica con Paola Perego. Chi perde il confronto diretto di insulti verbali con Floriana del Grande Fratello o un giornalista di Signorini, invece di andare all’europarlamento, va all’eurospin. Lì dovrà fare la spesa per riempire il frigorifero di Giuliano Ferrara e poi sorbirsi una sua paternale su come, nell’era della comunicazione, sia un inetto parlatore incapace di fronteggiare la propaggine cattocomunista.

Ma non disperate: Cepu mette a disposizione dei corsi di recupero in cui si potrà imparare: “l’arte di dire il falso, no il vero, si il falso…ma però mi ha frainteso la stampa comunista”, “come riconoscere una toga rossa” ,“dagli al rumeno”, “perché evadere fa bene alla salute” e l’imprescindibile: “come parlare del nulla, farlo ad alta voce e coprire tutti gli altri problemi”

venerdì, aprile 24, 2009

[ Se polemizzando ] Leggi indimostrabili

Vorrei sapere se:
- esiste una legge fisica della natura
- esiste un fenomeno dimostrabile empiricamente
- esiste un assiona indimostrabile ma sempre vero
- esiste un fato avverso (fato alla maniera Greca)
- esiste un corollario della Divina Provvidenza Cattolica
- esiste un volere ostile della Dea delle Dee di Pollon

tali per cui nei momenti meno indicati io riceva telefonate. 

Tipicamente questi momenti sono: 
- sto correndo per prendere il tram che sta già per chiudere le porte
- sto scendendo dal treno con borsa, borsetta, zaino e trolley
- sto pagando alla cassa dell'Esselunga o mettendo lo yogurt nel sacchetto, mentre la sciura dietro di me scalpita che mi sposti
- sono in pieno raccolglimento spirituale sul WC

MAH...

mercoledì, aprile 22, 2009

[Reality shooow + Fradalla vs VIP] Fradalla a X factor

Ragazzi ieri, mi stavo facendo bellamente i cavoli miei quando mi chiama il mio gancio personale per dirmi che si erano liberati posti nel caso volessi andare a vedere il galà di X Factor.
Ovviamente accetto.
Purtroppo, lavorando peggio che un nero nel campo di cotone del Mississipi e non potendo tornare a casa a cambiarmi, e - aggiungo - essendo la classica giornata piovosa di Milano, ero vestita di una sciatteria incredibile.
Jeans neri, maglione a scollo a V nero, sciarpina doracciata, cintura blu e coda di cavallo con orecchini simil arabi. 
Il tutto contornato da occhialini da secchioncella perchè da lontano nn vedo na mazza.
Così conciata mi appresto a entrare negli studi RAI di via Mecenate.
Già all'ingresso vedo un sacco di vippume:
- il vocal coach Rodini, gran figo
- il vocal coach Gaudi, gran uomo trendy
- uno dei Farias, che mi sorride (quello più vecchio con l'occhio vitreo)
- la madre di AmbraMarie, con labbra a canotto e 35kg di trucco
- il padre di Jury con orecchini vari 
(ecco se i miei genitori fossero conciati come gli ultimi due, chiedo asilo politico)
-Jacopo e Michele dei Bastard che fumano. Io mi sporgo dalle transenne e dico la seguente frase originale: "ehi, grandi ahaha" . 
Michele mi sorride e fa si con la testa. Ci tengo a dire che Michele, a detta insindacabile di mia madre, assomiglia al "gatto", non ricordo se intendeva quello con gli stivali o quello del gatto_e_la_volpe di pinocchio
- Karima con mascella
- e tanti tanti altri.

Assisto allo spettacolo, alla fine, gabbo la sorveglianza e vado sul palco in caccia di cazzate da fare, sempre con la mia mise super sciatta. Quindi nell'ordine ho:
- scroccato una biro a una vecchia per gli autografi
- placcato il mio amato Matteo Becucci per un autografo, con la biro prestata. Autografo ricevuto. Gli dico "sei un grande, complimenti" e lui mi sorride, ma poi è attorniato da vecchie e bamboccie e quindi mi allontano.
- decido, per onestà intellettuale, che non voglio più autografi, visto che l'ho avuto dal mio preferito, nonchè vincitore. Ricordo, che io lo tifai dai tempi dei provini. Quindi mi appresto a uscire.

E ora la perla.

Bracco Selvaggia Lucarelli, che come ho spiegato un sacco di volte, è stata la mia ispiratrice ad aprire un blog. Così decido che devo dirglielo. Va poi detto che nel corso degli anni fui anche promotrice di una campagna moralizzatrice per non farla andare alla Fattoria, contata quanto un frigorifero in Antartide o una stufetta all'Equatore. Tornando a Bomba, ecco il dialogo:

F: "Selvaggiaaaa....grazie a te ho aperto anche io un mio blog, ispirandomi al tuo"
S: "Oddio che ho fatto....mi devo scusare?"
F:"no no anzi ti dovrei ringraziare....ma quand'è che torni a scrivere sul tuo blog?" ....accorgendomi della domanda più inutile della storia, aggiusto il tiro
"si lo so, sarò la 500001 a chiedertelo"
S: "Ma sai lo farei, se solo potessi guadagnarci con quello...poi devo scrivere per dei giornali"
Sapessi Selvaggia, a me è toccato laurearmi in ingegneria e fare degli orari assurdi a lavoro, per campare!
F: "Si che poi stanno sempre a criticare...anche me ogni tanto, scrivono che sono snob e bla bla...cmq sono Fradalla qualche volta ho lasciato dei commenti" 
che tra l'altro  a volte erano anche parecchi acidi...machevedevo dì? Un beniamino non va idealizzato, va criticato quando serve, giusto?
S: "ah sisi mi ricordo...beh buona serata... ciao bellaa" e mi bacia sulla guancia.
Beh che carina, io sinceramente non mi sarei baciata.

Cmq Selvaggia ritorna ad essere il mio guru in fatto di Blog. 
Però devo dire che il vestito drappeggiato con scollatura non a balconcino ma a terrazza proprio non mi è piaciuto. Cmq dovrei starmene zitta, perchè, come già ho detto altre due volte, io incarnavo il "Modello Sciattume 2009".

Grazie a tutti. Sono commossa...ahah







 

domenica, aprile 19, 2009

[Reality shooow] La FINALISSIMA

Beh, cioè, insomma però. Se anche Assante si scomoda sul sito della Repubblica per parlare e osannare X Factor, posso farlo pure io. Non me ne frega niente se ricevo critiche snob della serie: "è musica commerciale. E' un programma TV" e bla bla
I love X Factor.

Beh disquisendo inutilmente sui concorrenti rimasti, mi è venuta in mente questa considerazione. Alla semifinale erano rimasti in 4.
2 cantanti che fanno del bel canto (non dite MELODICO, schifo quella definizione come la parola "quant'altro") una delle armi principali, unite a buona interpretazione (Matteo e Daniele).
2 cantanti che fanno più della presenza scenica e dell'immagine il proprio cavallo di battaglia (Jury e The Bastard).
I primi due  furono tacciati di troppo perfezionismo, di essere "secchioni", dagli opinionisti vari. Fu detto addirittura che non erano bravi perchè troppo bravi. Già perchè qua da noi, essere seri e fare le cose come andrebbero fatte è un disvalore.
Io ovviamente, da buona classicista e da gran secchiona, sto coi primi due.
Ovviamente la Ventura ha fatto fuori uno di questi due, Daniele.

Vedremo stasera chi la vince. Il bravo cantante dalla voce pastosa e potente o il gruppo rockettaretto tanto simpatico? (come ai ragazzi: si dice che son simpatici per non dire che son dei cessi megagalattici. Ecco i Bastard son simpatici, ma il canto l'han lasciato nello scantinato, poi dicono che non sevre, che serve solo comunicare...vabbeh...). La forma o la sostanza?

Ah ecco mancherebbe anche Jury dalla mia disamina, ma per me è un imberbe. E poi già lo elogiai nel confronto diretto coi cantantucoli di amici, quindi basta e avanza.

A stasera



 

lunedì, aprile 06, 2009

[Se Polemizzando] Allarme son fascisti

Allora!

Ieri ero in centro a milano e con mio enorme disappunto la circolazione dei tram era bloccata causa corteo fascista. CIOE’ io non posso tornare a casa coi mezzi pubblici per colpa di un corteo fascista inneggiante l’odio razziale.

Ma l’enorme disappunto è divenuto sommo, magistrale, maestoso nell’apprendere che l’enorme dispiego di polizia, motorette, defender ed elicotteri era lì per difendere loro.

Dialogo col poliziotto (P).

F: “scusi ma la circolazione è bloccata?”

P: “Si”

F: “Ma per difendere un corteo fascista?”

P:”Noi non badiamo a colori, signorina, siete tutti uguali”

 

Beh a dire il vero essere fascisti andrebbe contro la costituzione italiana. E’ un reato, essere fascista.

A dire il vero questi soldi della tanto osannata “sicurezza” vanno per la difesa di razzisti.

Robe da matti. Robe da vergogna.

 

 

This message is for the designated recipient only and may contain privileged, proprietary, or otherwise private information. If you have received it in error, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the email by you is prohibited.