[Fradalla vs V.I.P] Fradalla vs Daverio
Tuttavia, non era ancora l’ora del riposo. Infatti nella piazza della cittadina, seduto su un palchetto a mangiare torta sbrisolona (in italiano, torta che si sbriciola), c’era Philippe Daverio a disquisire d’arte guastallese.
Philippe Daverio è il critico d’arte, che va in onda a orari impossibili su Raitre (o 1 AM o 1 PM).
Arrivai in piazza puntualissima: il presentatore d’occasione stava dicendo: “Ringraziamo Philippe, se qualcuno deve fare delle domande…”
Ma il tempo per intercettarlo c’era ancora.
Così, grazie ad una nuova aiutante aiutante e a suo fratello (di cui linkerò il suo blog per riconoscenza), e grazie soprattutto al suo professionalissimo blocchetto notes (altro che i micro post it) e macchina fotografica per riprendere la scena, riesco ad avere questo dialogo. (D: daverio)
F: Scusi può farmi un autografo…
D: Guardi, ci stanno fotografando
F: Si è il mio fotografo personale
D: …(sghignazza e mi da l’autografo)
F: Posso darle anch’io qualcosa? E’ un foglietto con il sito del mio blog. E’ un po’ pop!
D:..Grazie e ride.)
Il suo autografo recita: A Francesca con simpatia!
[Una Guastallese a Milano] Bilancio della settimana
Beh che dire…questa settimana tutte le sfighe hanno avuto in risposta una botta di culo, uguale e contraria…per via che nulla si crea e nulla distrugge e l’entropia è in costante aumento (…cosa c’entra?..va beh lasciamo perdere)
Passivo:
1)Pioggia battente, per 20 minuti (tragitto casa- stazione) me la becco tutta. Stronzi SUV e 4x4 non accennano a rallentare, schizzando acqua ovunque e facendo in modo che mi presenti a lavoro col mio lato sinistro fradicio.
2)Decido di andare a fare l’aperitivo, ma devo tornare a casa coi terribili mezzi pubblici. L’abbonamento settimanale non va bene per la metro di notte, la macchinetta vuole banconote di taglio piccolo e io ho solo 20 e 50 euro, il controllore grama.
3)Inizio lunedì smaronatissima
4) Il blog langue, non riesco a trovare un minuto per scrivere anche la cazzata più stupida
ATTIVO
1) Una signora compassionevole al ritorno, senza sapere manco chi sono, si offre di accompagnarmi a casa, così non mi ribecco altri 20 min di pioggia.
2)Un ragazzo gentile senza conoscermi mi dice “è la tua volta fortunata, ho un biglietto della metro in più”. E poi si scopre che è di reggio emilia.
3)Finisco venerdi in anticipo e anche abbastanza contenta
4) Un nuovo commento di Petra Magoni (andate nel post vecchio)..grandePetra!
Comunque, dal momento che una cosa che non sopporto di questi tempi sono i famosi 20 minuti tra la casa milanese e la stazione, questa settimana devo ringraziare:
- I Fall out Boys
- I no doubt
- Gwen Stefany
- I Maroon 5
- …e per ultimo ma non per ultimo…il mio Ipod
Che mi hanno tenuto compagnia e incitato a raggiungere la meta. Grazie sono veramente commossa!