sabato, marzo 31, 2007

[ C'è vita sulla Bassa ]

Ieri io e la mia amica Terry, siamo state in un locale della bassa dove non bazzicavamo da tempo. Per evitare di fargli pubblicità, lo chiamerò "Il rombino". Poichè a descrivere la scena si perderebbe molto, faccio a mò di copione.

Personaggi
F: Fradalla
T: Terry, amica di Fradalla
P: Paul, fratello di Fradalla
N: Nico, il gestore de "Il Rombino"

1°Scena, a casa di Fradalla
T: Allora andiamo al "Rombo"?
F: ok, ma adesso si chiama "Rombino" perchè l'han trasferito nella depandance di fianco
P: Guarda che poi puzzate di fritto per 2 giorni se entrate lì dentro
F: aspetta che allora mi cambio la giacca

2° Scena, al rombino
F: allora ci porti 2 birre e una patatina fritta
N: No le patate fritte non le facciamo più
T: Ma come?
N: non abbiamo più la friggitrice!
F: perchè è rotta?
N: no la spusava trop (= no puzzava troppo)
...risate di Fradalla...
T: ma no dai, invece di togliere la friggitrice potevate dare un profumino a tutti quelli che uscivano..
N: oppure 'na bela sprusada di Oust a toti! (=oppure una bella spruzzata di Oust a tutti)
..e imita il gesto di spruzzarsi qualcosa sotto le ascelle..
F: oppure metti sulle pareti un po' di abremagique
N: ho dei popcorn caldi, se no
T+F: ok
N: volete il polistirolo? Li ho mangiati ieri e son stato male tutta notte
.....
N: Ah mi son dimenticato...c'è anche questa birra rossa non fermentata...dopo che l'hai bevuta vai dritto a letto però
F: No grazie va bene così.


giovedì, marzo 29, 2007

[De Gustibus..]Dalle stalle alle stelle

Stamattina ho guardato la tv. E ho notato due personaggi degni del megliopeggio.
  • Per quanto riguarda il peggio, ma il peggio del peggio, cito il DJ Fabio, quel demente lampadato all'ennesima potenza che vende suonerie terrificanti per il cellulare. Oggi sposorizzava una suoneria costituita da suoi sghignazzi: c'è da piangere.Purtroppo non ho trovato foto sul web, ma non ne farei un dramma. Chiedo ufficialmente al governo Prodi di effettuare una censura nei confronti del suddetto personaggio, grazie!

  • Per quanto rigurada il meglio, cito quel gran pezzo di nuotatore che è Filippo Magnini. Ho scoperto che ama i Queen (come me..) ma che avrebbe anche una fidanzata. Dannate morose...

martedì, marzo 27, 2007

[Inquietudini ..] C'è Gigi? E la cremeria?

Reggio Emilia è coperta da ben due emittenti televisive: telereggio e teletricolore. C'è da dire che le pubblicità che fan vedere sono qualcosa di una tristezza allucinante. Saranno 10 anni che vedo le seguenti pubblicità, i cui attori avranno ora 70 anni per gamba:
  1. Cesare Ragazzi, trapianti di capelli. Si vede un giovane ragazzo che esce da una piscina, si tira i capelli per far vedere quanto è resistente il suo toupè nuovo e dice "Finalmente anch'io sto bene con me stesso"
  2. Nonno Pepi. 2 marmocchi travestiti da grandi coi vestiti di 20 taglie più grandi giocano a fare marito e moglie. Il maromocchio dice "Cara, perchè non scaldi un po' di erbazzone surgelato di Nonno Pepi?"
  3. Concessionaria. Un attempato signore vestito da meccanico, di fronte ad una bionda maggiorata le cui tette (5 misura) gli arrivano al naso dice, con perfetta dizione reggiana "La pressione va bene, le gomme sono da cambiare"
  4. Gis Baby. 2 sposini freschi freschi fanno shopping al Gis Baby (negozio di accessori per bimbi) e provano le carrozzine. Fin qui niente di strano se non fosse che il maritino è seduto nel passeggino e la mogliettina lo spinge per i vari reparti del negozio credendosi Schumacher.(n.d.F. e poi dicono che il matrimonio è la tomba dell'amore)

Credevo che queste pubblicità fossero il meglio (o il peggio, dipende dai pti di vista) che la creatività reggiana potesse esprimere, non per niente i reggiani sono conosciuti in Emilia come Teste Quadre.

Questo fino a ieri l'altro. Lì per lì credevo di aver capito male, invece no! Ho avuto modo di rivedere tale spot, è tutto vero. Non vi dico di più (un po' di suspence fa sempre bene!) , ma vi lascio il sito del prodotto reclamizzato, www.icrem.it e vi invito a guardare la sezione "Pubblico"... nel frattempo io sono andata a fare vecchi riti scaramantici.

lunedì, marzo 26, 2007

[..Se Polemizzando ..] Non mi passa il maldistomaco certi fatti mi danno il vo vo vomito

Ogni giorno ce ne è una nuova!
Si avvalora l'uguaglianza Valletta=escort,
politici che sperimentano nuove forme di unioni in macchina o in yacht....
Oggi è uscita su " La Cucina Italiana" la personale ricetta di Lapo: prendere tre Trans, usarne uno davanti uno dietro e uno per via orale, spolverizzare il tutto con "farina" bianca qb ...
Speciali di Vespa Santoro e Mentana (col plastico della villetta dei festini )...
Lele Mora che piange miseria, Corona che scrive un libro (Santi Numi!!!), Vip arrabbiati, Vip depressi, Vip dileggiati, Vip rabbuiati, Vip "adesso sono cambiata e non lo faccio più", Vip "..però la privacy"..
ricatti, soldi, dileggi, gogne mediatiche...

un unico solo commento LOL !!!

sabato, marzo 24, 2007

[..Unbearable..] Satira di costume (?)

In questi giorni di nullafacenza mi sono guardata dentro e ho riflettuto molto. La domanda che ne è scaturita è la seguente:


Create polls and vote for free. dPolls.com

Come a scuola vi chiedo di motivare la risposta!
Da parte mio dico questo: la premiata Teleditta a me non strappa nemmeno un impercettibile sollevamento degli angoli delle labbra, il Bagaglino invece nella sua immensa trashezza mi potrebbe fare sghignazzare. Sia chiaro che rido DI loro e non con loro!
Dio quanto sono snob...

giovedì, marzo 22, 2007

Myspace

Mi scuso coi lettori per la schifezza HTML che c'era prima in questo post.
Era una prova per rimodernizzare la mia pagina myspace ( http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=8201828 ),
che ho da ben 3 anni per comununicare con i miei amichetti americani visto che Fradalla è international.
Poi è vero, il fatto che non sappia cosa fare tutto il santo giorno, mi porta a fare queste cose!!!

martedì, marzo 20, 2007

Si accettano proposte

Adesso che mi son laureata, non so che cavolo fare tutto il giorno. Cosa può fare un un Dottore Magistrale Ingegnere delle Telecomunicazioni di classe A?
Il cazzeggio, tanto amato prima, ora mi da sui nervi.
Non trovo nemmeno più stimoli per scrivere sul blog...e il gossip ormai non mi soddisfa più.
Qualcuno ha idea di come cavolo posso passare il tempo prima di essere assunta da una qualche parte e tornare quella di una volta?
Si accettano proposte...grazie!!

PS: Colgo l'occasione per dirvi che il megliopeggio anticipò mesi fa la mania dei rugbisti. Infatti nei 10 uomini più belli per questo blog, inserii i fratelli Bergamasco mesi e mesi or sono.
Ma anche questa mania dei rugbisti ora mi da il voltastomaco: vedere sti manzi scolpiti dal collo ai piedi solo sulla carta o al massimo sul video, mi da come dire, un senso di impotenza insopportabile.

domenica, marzo 18, 2007

[..Inquietudini...] Foggy inside

Ho appena visto uno scempio su canale5 che devo assolutamente riportare.
Ci sono la Gregoraci la Varone, un'altra ragazza bionda ed emilio Fede. Fanno finta di fare un telegiornale con annesso meteo e cartina dell'Italia.
Qualcuna delle 3 oche chiede a Emilio Fede di dire dove c'è il sole. Ovviamente lo fa mettere su Arcore. Poi dove la nebbia, e Fede sghignazzando e ammiccando "A Bologna o a Reggio Emilia" e la Gregoraci "metti la nebbia a bologna ..qua" e la posiziona sulla riviera Adriatica.

Tutti a Bologna a fare il bagno!

PS. Fede, a parte che son 2 settimane di belle giornate, cmq noi della bassa abbiamo la nebbia fuori, tu invece ce l'hai dentro, nel tuo cervellino!!

mercoledì, marzo 14, 2007

[..Inquietudini..] Credits

Ci siamo, domani mi laureo.
Un misto di angosicia e di euforia segnano i miei stati d'animo di queste ultime ore..

Questi 5 anni sono trascorsi così velocemente quasi da non accorgermi di come il tempo passasse e scivolasse via. Sono stati 5 anni faticosi e impegnativi, ma altrettanto indimenticabili. Le risate, le sgobbate sui libri, le cene, le feste, le briscole sul pratino, le ore e ore passate gomito gomito a lezione saranno purtroppo, da oggi in poi, solo un bellissimo ricordo.
E per questo, e per tutto quello che mi hanno dato, vorrei ringraziare i miei impareggiabili compagni di viaggio dell'università, tra cui: Silvia, Berto, Busa,Emma, Massi, Coscia, Riccardo, Stella, Rugo, Tore, Lollo, Carda, il Marinaio, Samu, Fabio, Omar, Fede, Kappa, Giulia, Elena, Nicola, Giorgia, Matteo, Agnese e Isabella....

lunedì, marzo 12, 2007

[.. Se Polemizzando..] Amicona di Maria

Va beh, lo so che c'è da vergognarsi, ma uscire dal tunnel del programma Amici della De Filippi è molto duro, così ieri ho guardato la finale.
Premesso che:
  • chi ha vinto ieri è un povero cristo senza arte ne parte, se non quella di slinguazzare chi di dovere e essere subdolamente viscido,
  • la puntata è finita alle 4 di notte per raccimolare più soldi possibile dalle ragazzine
  • la meritocrazia non sanno nemmeno dove andarla a cercare sul dizionario
  • il regolamento in quella trasmissione è più flessibile di un chewingum e più oscuro di un discorso di Flavia Vento,
la cosa che più mi ha fatto "riflettere" (???) è che la DeFilippi, ad un certo punto si è scagliata contro tutto e tutti per dire che il suo programma è quanto di meglio possa esserci in televisione, che solo lei fa vedere la danza, la musica e bla bla bla.
Si certo, e io sono meglio della Bellucci.

domenica, marzo 11, 2007

[ Derby County] (-4....)

Sempre su quella gran fonte giornalistica che è il mediavideo di Mediaset ho letto le dichiarazioni del tecnico più gustoso dopo Capello e Mourinho:

"L'attapiramento? Ora mi sta passando - dice Roberto Mancini a Staffelli - e so che qualcuno gode per l'eliminazione però è così, la realtà è quella".

Qualcuno?...fai pure tutti i milanisti + juventini + me stessa!!!!

UPDATE: mi son fatta male al braccio.
Ero spaparanzata sul divano a guardare quelli che il Calcio, quando compare la scritta milan 1- inter 0, gol di Ronaldo. Oltre a esultare con qualche grido di qualche centinaio di dB, ho fatto il gesto dell'ombrello, ma di fatto mi son picchiata sul braccio che mi fa male, ora.

venerdì, marzo 09, 2007

[.. se Polemizzando..] Colonne sonore

Se c'è una cosa che non capisco/sopporto è questa: perchè mai nei servizi in tv mettono di sottofondo delle musiche che non c'entrano una mazza? Ma chi cacchio è il soundtrackista?

Ad esempio, c'è la canzone del momento, c'è il gossip del momento: servizio con quel gossip e quella canzone. Succedeva così che i nuovi amori dell'Arcuri o la festa data dal figlio di Alba Parietti fossero accompagnati da "sono fuori dal Tunnel" di Caparezza..ma che cazzo c'entra?Ma l'avete letto il testo della canzone?

Oppure l'altra notte, ho acceso la tv e c'era "non solo moda", il programma di moda e design condotto da Silvia Toffanin, la ragazza di Pier Silvio B, di cui ho già sparlato (di tutti e 3).
Per descrivere il nuovo profumo Lancome, per soli vip dalle fragranze mistiche, c'era una canzone di Pink, per l'esatezza "long way to happy"...testo?
eccone qua una parte: "Left in the pieces that you broke me into. Torn apart but now. I've got to Keep on rolling like a stone Cause it's gonna be a long long way to happy ".
(Traduzione: lasciata tra i pezzi che tu mi hai rotto dentro, lacerata, ma adesso devo continuare a rotolare come una pietra perchè ci sarà una lunga, lunga strada per la felicità).
Che mi spieghi la cara Silvia Toffanin cosa diavolo c'entra il malessere esistenziale di Pink con la marketta al profumino delizioso che le avranno regalato...
Gliela metto io la musichina di sottofondo, sempre di Pink, se ci tiene tanto: "Stupid Girls" !!!

martedì, marzo 06, 2007

[..Inquietudini..]

Non per fare la big8, per carità, ognuno è libero di fare quello che gli va, come cantava il grande Tenco, ma questa notizia sulle palestre solo per nudisti, mi fa affiorare questo interrogativo: come fanno a fare la cylcette?

domenica, marzo 04, 2007

[..Inquietudini...] I paragoni arditi e le risalite

Mi sono appena beccata la rubrica di enogastronomia del tg2 "eat parade" , la cui sigla è "I can't get no satisfaction" dei Rolling Stone.. già la scelta del titolo e della sigla fanno impensierire ma va beh, non è questo il punto.

Oggi c'era un sommelier che commentava un vino, con aria assai soddisfatta.
Ora, passino i paragoni arditi tra vino e retrogusto fruttato di bosco soleggiato e venticello fresco, ma oggi si è veramente passato il limite.
Perchè io un vino il cui retrogusto è di pietra focaia non l'ho mai sentito, e se il sommelier permette, un vino cha sa di sasso non l' voglio neanche assaggiare nella peggiore delle mie sbronze.

venerdì, marzo 02, 2007

[Perchè S.R. è S.R.] GGioventù bruciata

Stasera c'è la gara dei ggiovini, il megliopeggio si permette di segnalare codesti personaggi in cerca di autore:

1)Marco Baroni: reggiano come me, sopracciglia come quello degli 0 assoluto, voce come quella di Ligabue: si tifa per lui solamente per questioni campanilistiche!
2)Jasmine: ragazza con sombrero annesso, mi sembra non si prenda troppo sul serio insomma mi sta simpatica a pelle, lei e la sua canzoncina
3)i piquadro: ovvero Piero e Pietro, manco fossimo in una delle barzellette del baretto, direttamente dalla scuola/scannataio di Amici della Defilippi, mi stavavo terribilmente sui coglioni anche allora, figuriamoci adesso... hanno un look imperscrutabile, stonano in maniera imbarazzante ma come ormai sostengo da tempo, una cosa è talmente brutta che è bella, è talmente trash che attrae!
4)Patrizio Baù....ok è stato eliminato, ma è il vincitore morale (si dice così no?): ecco perle della sua canzone:

"In amore è naturale
Liberare l'animale(...)
Libera l'amante che hai sotto la pelle (...)
Frizzola la lingua in bocca, che acquolina ho(..)
E alza la sottana
Socchiudi la persiana(..)
E dammela la mela
Sai quanto mi fa gola
Se te la mangi sola
Che gusto ci sarà?"
Il megliopeggio chiede un'interrogazione parlamentare per sapere le ragioni di questa eliminazione inspiegabile (..sarà mica stata la Chiesa a influenzare i giurati?).