martedì, ottobre 31, 2006

[Cagata pazzesca ]

L'altro giorno ero sintonizzata su La7. Per capire che film ci fosse, ho usato la pagina 232 del televideo. Poichè il film poi non mi ispirava più di tanto, sono andata avanti con letture delle trame dei film/telefilm trasmessi su La7...fino a quando ho letto la seguente trama. Riscrivo fedelmente.

"Telefilm: Il Tocco di un angelo
Mentre lavora all'ufficio postale, Monica incontra Max, il responsabile delle lettere indirizzate a Babbo Natale, al Coniglietto di Pasqua e a Dio. Max, un sopravvissuto dell'Holocausto (giuro, era scritto così, n.d.F.), risponde alle lettere dei bambini indirizzate a Dio, dicendo loro che Dio non esiste e di non mettere la loro fede a servizio di un fantasma. Tanya Brenner, una piccola ragazza continua a spedire a Dio le sue lettere anche se Max ha risposto solo alla prima, ignorando tutte le altre. Andrew, che ha conosciuto Tanya, e Monica convincono Tess di chiedere a Dio di potergli far leggere le lettere non lette. Dopo aver ricevuto il permesso, i due scoprono che il padre di Tanya è molto malato e che il suo fidanzato abusa di lei. Monica è infuriata e vuole aiutare la ragazza ma Tess le ricorda che lei non è stata assegnata a Tanya ma a Max."


Oltre alla discutibile grammatica del recensore sulle pagine di Televideo di cui tanto non commento perchè "lanci la prima pietra chi è senza peccato" , mi chiedo di chi cacchio sia la mente illuminata capace di partorire queste....diciamo sceneggiature...

UPDATE:
per saperne di più http://it.wikipedia.org/wiki/Il_tocco_di_un_angelo
Informandomi ho l'idea che sia una "cagata pazzesca", per dirla alla Fantozzi...ah beata ignoranza!


PS:Auguri al Duca

mercoledì, ottobre 25, 2006

[I Dossier di Fradalla] Giuseppe Carlotti

Non so perchè, ma la scorsa settimana mi è tornato alla mente uno strano personaggio che vidi in televisione, ora scomparso. Costui pubblicizzava il suo libro nei gradevoli salottini di Maurizio Costanzo. La cosa che probabilmente mi rimase impressa era che il suo libro argomentava dell' inferiorità delle donne rispetto all'uomo. Il bello era che le donne presenti nei gradevoli salottini Costanziani, offese da cotante ingiurie, non facevano altro che confermare la tesi.

Di fatto, sleggiucchiando qua è la per poter avere qualcosa da scrivere a riguardo, il ragazzo mi è parso un tantino sedicente, della serie "polemizziamo con tutto e tutti di tutto purchè si scandalizzino di me, ergo divento popolare", tanto che in un primo istante avevo deciso di non fare il post.
Tuttavia il fato ha fatto in modo che ciò non avvenisse: dovete sapere che mia madre per sbaglio ieri ha comprato del formaggio Philadelphia, che in casa mia è bandito forse anche a causa delle orribili pubblicità (la Cinese Kaori in primis, fino ad arrivare a quella specie di Trilli che se ne sta nel frigorifero con la muffa del gorgonzola a dispensare consigli..). Oggi, per non sprecarlo, io vincitrice assoluta dell'ambito premio "cuoca del menga", io che cucinerò all'incirca 4 giorni su 365, ho usato il suddetto formaggio per fare la cheese cake, uno dei tanti cibi di cui mi ingozzavo in America...(tra l'altro è venuta anche discretamente, sbaragliando ogni pronostico dei familiari...)
Che c'entra tutta sta storia del cheesecake?...ecco qua cosa dice il Carlotti:

"Sarebbe massimamente opportuno eliminare Britney Spears tramite la CIA. (...) Alcuni agenti opportunamente addestrati potrebbero camuffarsi da ballerini,infiltrarsi sul palco, bloccare la ragazza, sbatterla a terra, stuprarla analmente e tagliarle la gola con un coltello a serramanico.(...) Le immagini dell’esecuzione dovrebbero essere trasmesse via satellite a reti unificate in tutti gli Stati Uniti.
In sovrimpressione dovrebbe scorrere la dicitura:
ATTENZIONE BAMBINE: QUESTO E’ QUELLO CHE ACCADE ALLE DONNE CHE DIVENTANO FAMOSE.ORA TORNATE IN CUCINA ED IMPARATE A PREPARARE UN OTTIMO CHEESECAKE, UN PERFETTO CHEESBURGER, E IN OGNI CASO QUALCOSA CON FORMAGGIO PER DELIZIARE IL MASCHIO DI CASA."


...non so più che pensare...

PS: Gossip sul Carlotti:

1) era in classe con il figlio di Montezemolo.
2)Carlotti lavora in RAI come autore...se il parametro usato per le assunzioni sono le cazzate scritte, non è che prendono anche me?

REFERENCES:

http://www.giuseppecarlotti.com/index.html (il suo sito)

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Carlotti (wikipedia)

http://www.nazioneindiana.com/2004/10/09/caro-accasetteventicinque (un suo articolo..illuminante)

domenica, ottobre 22, 2006

[Fradalla vs V.I.P] Fradalla vs Gasman

Una nuova mirobalante avventura di fradalla_woman vs vip vi sarà ora raccontata.
Il VIP che il fato ha posto sul mio cammino è l'attore Alessandro Gassman, figlio del celebre Vittorio: qua puntiamo alto.
Gassman jr



Ieri sera è iniziata la stagione teatrale del mio paese, lo spettacolo in programma era "La forza dell'abitudine", dove Gassman interpretava un anziano capo circo in cerca della perfezione dell'arte e quindi sempre in ansia e frustrato.
La mia intenzione originaria era quella andare nel backstage a fine spettacolo e di fustigare il VIP suddetto con la seguente domanda:
"A proposito della frustazione dell'artista, non è stato frustante recitare con Martina Stella e Anna Valle?".
(La fiction era "Le stagioni del cuore dove la Valle, anni 31, era la madre della Stella, anni 22...)
Tuttavia, quando vidi il Gassman nel backstage in tutta la sua bellezza, ho desistito e non ho fatto più la domanda.
Fallimento su tutta la linea!!!

Fradalla vs Gasman Alessandro
0-10

venerdì, ottobre 20, 2006

Mira dito

Oggi pomeriggio stavo guardando "Paso Adelante" (lo so, ho un sacco di difetti).
Per chi non lo sapesse è la verisone iberica di "Fame" o "SarannoFamosi".
Nella puntata di oggi, succedeva che Lola, ragazza ingenua e a dir poco sfigata, con il suo boyfriend Pedro, ragazzo povero ma bello, cantavano un duetto sotto una radio privata per farsi notare da un Lele Mora della situazione.
Segue dialogo (L:lola, P:pedro):

L: Dai, magari diventiamo famosi come coppia...come Albano e Romina
P: .?.. (faccia sconcertata)
L: Dai... Romina Power?...

Dal che ho dedotto che il celebre(leso) duo di CIELLIno S.Marco è pseudo_famoso anche in quel di Spagna.
Adesso ho un dubbio inquietante: nella scuola di Paso Adelante, mica entrerà la Lecciso in veste di maestra di ballo, vero?

martedì, ottobre 17, 2006

[..Polemizzando..]Tra i due litiganti il terzo gode?

Venerdì stavo incredibilmente facendo i mestieri di casa, quando, nonostante avessi tutte le finestre chiuse manco fossi in un ambiente fonoassorbente, sento del vociare sulla strada.
Poichè sono di natura curiosa e pettegola vado sul balcone fingendo di stendere i panni per osservare cosa stava succedendo.
Al che osservo che 2 ragazzi + 1 ragazza litigano animosamente, la ragione mi è ignota perchè tutta la diatriba è avvenuta in napoletano.
Ad un'osservazione più accurata identifico un litigante come il da mè soprannominato "Trenaio Figo" (d'ora in poi indicato come TF).
Il "trenaio figo" è un mio vicino di casa, "trenaio" perchè lo vedo sempre in stazione ma non so che mansione svolga (non oblitera, non fa il macchinista, sta solo sui binari col giubbotto rosso catarinfrangente..ditemi voi che cavolo di figura professionale è..), "figo" perchè è veramente un gran gnocco.
Ad un certo punto, dopo alcune violenze verbali che non ho capito, TF con squinzia si allontana mentre l'altro continua a lagnarsi in napoletano.
Poi TF urla al suddetto: "MERDAAAAAAAA"....
...il litigante si azzuffa sul TF,la ragazza tenta di dividerli......i tre finiscono a terra...
...si rotolano continuando a litigare, mentre la ragazza si ritrova sempre nel mezzo.

A questo punto per non finire anche io per terra con loro (o meglio con uno ci sarei pure finita ma lasciamo perdere..), me ne torno dentro chiudendo tutte le finestre.

La morale è che, nonostante faccia parte della saggezza popolare, il detto "fra i due litiganti il terzo gode" non è vero. O no?

giovedì, ottobre 12, 2006

[ Somiglianze inquietanti ]



Ho notato ieri notte, che il ciclista Claudio Chiappucci, nonchè partecipante dell'isola dei Famosi, è simile al cantante Luciano Ligabue, nonchè mio conterraneo.

lunedì, ottobre 09, 2006

[Mero Gossip...]La pupa e la iena

E' da un po' di tempo che non posto del mero, stupido, assolutamente inutile GOSSIP.
Questo Gossip è frutto di un elaborato e complesso ragionamento che mi ha spinto a trarre una sconvolgente conclusione, una volta messe insieme 2 notizie gossip.


L'equipe delle pupe, elisa è seduta in basso a destra
Un acciliato Luca Bizzarri, forse perchè ha saputo delle mie rivelazioni?














GOSSIP 1
L'attore Luca Bizzarri, noto attore di "camera cafè", nonchè conduttore delle Iene, starebbe con Elisa, nota pupa di "la pupa e il secchione", nonchè valletta squinzia della Ventura.


GOSSIP 2
Nelle mie ore di nullafacenza davanti alla tv a guardare "la pupa e il secchione", la suddetta Elisa, diceva ad un'altra pupa che lei fa la classifica dei suoi trombador. Argomentava poi con dovizia di particolari che per lei è importante il primo e l'ultimo di tale classifica, il primo per vanto, il secondo per deriderlo e/o ricattarlo. Ammetteva poi che l'ultimo fidanzato non se la cavava malissimo nell'ars amandi (ovviamente "ars amandi" lo dico io, lei ha usato espressioni ben più fini!) , tuttavia si è piazzato in un misero 3° posto.

GOSSIP 1+ GOSSIP 2 = CONCLUSION
Luca Bizzarri, è a mala pena arrivato sul podio delle migliori performance nella personale classifica di Elisa. ..Luca suvvia un po' di impegno le prossime volte, ok?


PS: il vincitore, disse ammiccando, è un giocatore di una squadra di calcio del centro italia, dal resto del mondo acclamato come un genio del palleggio...chi sarà mai? Si aprono le scommesse, io punto 7 euro per er pupone...

venerdì, ottobre 06, 2006

[Polemizzando..] Gens romana

Ormai in televisione spopolano personaggi "Romani de Roma" con il loro accento e la loro cadenza da burini così marcata che mi dà il voltastomaco. Sono dappertutto, come la peste: in fiction, a presentare, in pubblicità, a commentare, a fare gli ospiti...
Ormai li confondo: Amendola, Laganà, Mattioli, DeSica, Insinna,Crocitti, Conticini Fantastichini,..adesso stan facendo vedere per la 50000000° volta Alberto Sordi.
Emmò basta, e daje!
Almeno si imparassero la dizione....invece no!
Ci tocca ascoltare le loro frasi biascicate a tutte le sante ore.
Poichè pago il canone (o meglio, lo pagano i miei) vorrei allora che in tivvù si sentisse un bel po' di inflessione emiliana.
Pertanto il megliopeggio lancia la seguente campagna:

more Gene Gnocchi and less Tibburtina.

E mo me ne vado.


Er colosseo vs cittadina tipica emiliana..ovvero Guastalla

domenica, ottobre 01, 2006

[Fradalla vs V.I.P.] Fradalla vs tronista

Può capitare che il nemico ti si presenti davanti e tu non riesca a riconoscerlo. Questo è da imputare all'ignoranza su tutte le forme che il nemico può assumere. Tuttavia, quando un eroe è in difficoltà entra sempre in scena un aiutante (V. Robin per Batman, Eva Kant per Diabolik...)


fradalla il tronista misterioso
Venerdì sera ero in un locale della bassa reggiana, chiamato "Riseria" detto anche per gli amici "Risaia": di fatto è una discoteca, e di fatto io ero ignara che un vip fosse fra noi.
Stavo parlottando con mio cugino e un amico comune, quando mio cugino mi dice pressapoco: "Vedi quello lì? E' uno che si fa corteggiare nel programma della De Filippi".
Purtroppo, tra tutto il peggio del peggio che guardo in tv, mi son sempre rifiutata di vedere i programmi della De Filippi, se non per sporadici zapping e per "Amici". Ammetto la mia ignoranza, ma io di tronisti, corteggiatori, opinionisti_checche_isteriche e carne da macello di cui la De Filippi fa abbondante uso, non ne so una mazza.
Vedo questo scugnizzo: jeans, camicia panna sbottonata all'11° bottone, e in testa un cappello stile Panama bianco che ne copriva il volto.
Il pargolo dal volto coperto è per me non identificabile causa ignoranza su De Filippis rerum, buio del locale e cappello panama. Ho fatto una ricerca sul web, ma non ho scovato di chi si trattasse (vorrei rassicurare la mamma che comunque mangio e dormo lo stesso!).
Sta di fatto che il Vip si avvicina me, segue dialogo (F:fradalla, T: tronista A: amico di Fradalla ossia aiutante):
F: (con tono snob) Sei un amico di Maria??
T:(con tono risentito)
A: sfigàààà (=sfigato in dialetto reggiano, per chi non fosse della zona)

Purtroppo non so se l'ultima cosa detta sia stata sentita dal tronista.
La cosa sconvolgente è che mentre il VIP voltava gallone visibilmente scosso dal nostro trattamento, notavo mascara, rimmel e riga sotto i suoi occhi, e ancora più inquietante una sorta di alone di glitter bianco sbarluccicante sotto gli occhi.
Non c'è storia. Fradalla e i suoi aiutanti battono il valletto della De Filippi.
Fradalla - Tronista: 5-0