venerdì, settembre 29, 2006

[ Celebration!!! ]

Visto che non c'è stato giornale-telegiornale-quotidiano-settiminale-periodico-mensile-programma_tv-programma_radio-...-giornalisti-conduttori-senatori-onorevoli-letterine-squinzie_varie-esponenti_della_chiesa-...- che non ne abbiano parlato,

anche il megliopeggio si unisce al codazzo di lacchè
per fare
i milgiori auguri di compleanno
a Silvio Berlusconi.

Esclusivo per il megliopeggio: una foto con un giovane Silvio con una giovane Fradalla

lunedì, settembre 25, 2006

[ De Gustibus ]

Devo assolutamente riportare una cosa che fa dire "non c'è limite al peggio" e che è dunque degna di stare in questo blog.

Prima di uscire verso le 18.00, ho guardato uno sprazzo di Buona Domenica, programma al limite della sozzeria, e c'erano due sgallettate: la Gregoraci, nota mangiacitrice di cazzi avariati, e tale Varone, nota non so cosa, (probabilmente anch'essa segue la stessa dieta della Gregoraci ) .
Queste due squinzie presentavano una specie di tg definito dagli autori "satirico" (?).
La Varone legge (?) "E ora notizia lampo".
A questo punto si abbassa la zip della cerniera mettendo con ironia in bella mostra il suo decoltè taglia 8° .

Il cast di "Buona Domenica". I baldi giovanotti sono: il direttore di orchestrina pazzo, lo stempiato premio nobel Bettarini, e il sornione Lippi. Le pulzelle sono Varone, Perego e Gregoraci.

giovedì, settembre 21, 2006

Conti e dubbi

L'altro giorno, mentre tornavo dall'università, mi sono dedicata al seguente calcolo.
Le combinazioni possibili di una targa di un automobile sono 456519024 (V. teoria della probabilità) o in notazione scientifica 4.6E8.
Vengono immatricolate in media ogni anno, in Italia, 1.95 milioni (1.92E6) di vetture che richiedono ovviamente una targa nuova (www.aci.it). Supponiamo che questo valor medio si mantenga per sempre.
Pertanto servono 234 anni per esaurire tutte le taghe disponibili.

Questo semplice calcolo però non tiene conto di vari fattori: la distribuzione di vendita macchine ha sempre questo valor medio? E' stazionario nel tempo? Come evolve nel futuro ignoto? E se la popolazione esplodesse fra qualche anno? O se invece una rivoluzione tecnologica portasse il costo a pochi euro, in modo tale che ogni persona possa permettersi più macchine?

Tutto ciò mi porta a dire che:
1)le approssimazioni di primo grado non sono il massimo della vita
2)ingegneria fa male, come direbbe un caro amico.

domenica, settembre 17, 2006

[Fradalla vs V.I.P] Fradalla vs Costa - 2° parte

Eravamo rimasti, nel post precedente, al ROUND 2...ma prima le foto dell'epico scontro, che nel post precedente non son riuscita a mettere (misteri dell'Html)!

fradalla l'autografo di Costa



















ROUND 2
Stavo sorseggiando beatamente il mio flute di champagne, quando mio papà comincia a dire, con aria strafottente: "Vuoi che ti faccia la foto con Costa?". Il mio intento di fare l'indifferente verso il VIP fallì miseramente quando il Costa mi ribacia sulla guancia... Così come le ragazzine che tanto criticavo mi ritrovo anch'io a posare per il miniobiettivo del cellulare di papà.
Poi mio Papà e Costa sparlottano fra di loro di Ligabue, sinceramente non ho capito se del cantante o del pittore. Insomma rimango imbabolata senza più dire o fare niente, fissando il bel figliolo. Per questo perdo miseramente.

Fradalla vs Costa: 2
0-1
Ecco la foto del cellulare....purtoppo si vede male, comunque sia chiaro che io non sono quella in babydoll sullo sfondo!

sabato, settembre 16, 2006

[..Fradalla vs V.I.P.] Fradalla vs Costa - 1°parte

Ieri, il fato mi ha posto innanzi un nuovo VIP da fronteggiare. Di chi si tratta? ...

A Guastalla ieri sera è stato inaugurato un nuovo negozio di intimo molto chic e molto in, con una festa di inaugurazione molto curata.
Tra gli ospiti vip, doveva esserci Vittorio Sgarbi, onorevole, opinionista, critico d'arte, dandy del 2000, presentatore... e Edoardo Costa, attore di soap opera come Vivere nonchè ex della Seredova (lessi che avevano fatto una specie di rito di matrimonio stile Masai sulla spiaggia...il divorzio invece in quale stile africano? Vudù?)
Fatto sta che Sgarbi, intimorito forse dalla mia presenza, non si è fatto vedere. Chi c'era invece, era il Costa.

1°ROUND
Decido di mettermi in fila sfidando stoicamente i pestoni e le gomitate di 50enni arrapate e adolescenti con le mamme (la perla: "Edoardo, dai un bacino anche alla mamma vero?"), solo per avere la cartolina autografata dal Costa. Intanto lo guardo per bene, sia chiaro, per dovere di cronaca per il blog: capello brizzolato, abbronzatura,camicia nera aperta fino al 10°bottone, pacchetto di marlboro in tasca, jeans finto strappati e cintura nera con fibbia in metallo che mi sembrava un teschio...dico sembrava perchè non ho potuto soffermarmi molto nell'osservazione della fibbia perchè sembrava guardassi qualcos'altro, il che assolutamente non è vero . Comunque sia, fibbia o non fibbia, il Costa rimane proprio un bel figliolo.
Arriva finalemente il mio turno, l'ora della castigazione. Vi riporto il dialogo integrale (F:fradalla, C: costa):


C: A chi devo fare l'autografo?
F:A fradalla
C: perplesso...a fraBalla?
F: no no a fraDalla..
C: con la T?
F: no..Dalla come il cantante
C: ... sogghigna e firma
F: reciterai ancora a Vivere..? Guardavo quel polpettone solo per te e pochi altri...
C: ridacchia e firma...No no adesso ho altri progetti
F: allora li seguiremo...(Costa mi allunga l'autografo)
C: ciao amore!

Segue bacio sulla guancia.
Per dovere di cronaca allego l'autografo a Fradalla

Il primo round ovviamente lo vinco io per evidente "leccosaggine".

Fradalla Vs Costa: 1
1-0
2° ROUND
Cosa sarà mai successo ancora tra Fradalla e il Costa? Lo scoprirete solo vivendo, o per lo meno durate fino a domani!!!!
PS:
Sempre per dovere di cronaca e di trasparenza verso i miei lettori: Vivere, il polpettone, lo guardo ancora...sigh ....

martedì, settembre 12, 2006

[Reality showwww] La pupa e il secchione

E' iniziata da poco, su ITALIA UNO, una nuova trasmissione trash: è il reality show "la pupa e il secchione".
In pratica delle sgallettate ragazze che se non sono in bikini, sono in abiti discinti, sono accoppiate a dei secchioni abbastanza out e presentati come autentici sfigati.
Non so se le ragazze ci siano o ci facciano, idem i ragazzi, ma per quanto ho guardato, ho rilevato le seguenti perle, della cui autenticità comunque dubito perchè se fossero vere c'è di che vergognarsi, ("S" sta per secchione, "P" sta per pupa):


S: "chi ha potere legislativo?"
P:"il papa"

S:"la capitale della Cina?"
P:"la mongolia" (e la ragazza stava pure guardando un mappamondo)

S:"Quanti abitanti ha l'Italia?"
P:"5.000?"
S:"Ma se se ne ha più di un milione solo Milano"
P:" ah..alora 100.000?"

Ma la perla più perla è stata detta da quest'uomo(?):









...stava osservando un altro ballare con la sua squinzia, quando dice:
"è una combinazione lineare di passi"...
non ha riso nessuno eccetto me e qualche altro ingegnere in ascolto....MERAVIGLIOSO...fatelo vincere vi prego!

sabato, settembre 09, 2006

[Cenerentola 2]

Qualche tempo fa scrivevo dei perchè potevo essere anche io Cenerentola.
(Vedi http://megliopeggio.blogspot.com/2006_02_01_megliopeggio_archive.html )

E' successo che nell'arco di 4 giorni ho:
-incastrato in un tombino il mio sandalo bianco anni '50 rompendogli il tacco mentre cercavo di toglierlo da lì;
-rotto completamente la mia zeppa di sughero anni '40 scendendo da un marciapiedi


Ora, il destino è chiaro: che si faccia avanti sto cavolo di principe azzurro.
Se proprio non vuole presentarsi a casa mia con un mazzo di fiori e un paio si scarpe nuove, va bene anche un misero sms, una e-mail o un commento qua sotto in questo blog demenziale.
Grazie

martedì, settembre 05, 2006

Miti

Senza retorica, volevo solo ricordare che esattamente 60 anni fa nasceva Freddy Mercury, grande voce, grande interprete, grande uomo.

venerdì, settembre 01, 2006

ridatemi i chicklit!

I chicklit book, alla lettera "libro per pollastrelle", sono romanzetti al femminile, narranti le avventure proffesionali-sentimentali di ragazze contemporanee. Esempi chiarificatori sono "il diario di Bridget Jones", "I love shopping", "Biondo n°5".......
Tale genere letterario, a parte qualche caso geniale (V. Kinsella), è a mio modesto parere appena superiore a quello Harmony. Nonostante ciò ne leggo a massiccie dosi, soprattutto sotto gli ombrelloni.
Questa estate, per darmi un tono, ho abbandonate i cari chicklit per dedicarmi a "ossa nel deserto", un libro denuncia contro crimini efferati verso donne commessi a Ciudad Juarez, Messico, con il completo disinteressamento delle autorità.
Sarà che l'autore è un po' (un po'??) ripetitivo, o che non c'è tanto filo logico nella sua narrazione, sarà che l'arogomento è anche abbastabza truce, sarà che se lo smettessi adesso che sono a metà del libro, mi sentirei irrimediabilmente ottusa e superficiale......ma vi prego, datemi una scusa per poter tornare ai miei chicklit!