martedì, dicembre 01, 2009

[Se Polemizzando] Renato Renat(in)o Renat(in)o così carino così educato

Dopo la fantastica proposta di Rotondi, Ministro all’”attuazione del programma” (non voglio cimentarmi a capire cosa diavolo sia e cosa diavolo faccia) di abolire la pausa pranzo, il Ministro alla “Pubblica Amministrazione e l’Innovazione” (idem come sopra), ne ha sparata un’altra delle sue.
Ecco qua amici del meglio peggio, la nuova fantastica legge “cortesia contro le molestie burocratiche” è pronta per multare voialtri inetti comunisti sempre col broncio, sempre a lamentarvi, sempre a polemizzare e a criticare…. E basta no!?!? E’ ora di sorridere e di accettare di buon grado tutto quello che decidono per noi!
Ma facciamo parlare il nostro Guru: “La mia prossima battaglia sarà l'obbligo della gentilezza e cortesia contro le molestie burocratiche.”
Ecco però mi chiedo: il ghigno istrionico, il sorrisino di sbeffeggiamento, il riso di compatimento come sono da considerare? Se io li uso, rischio una multazza?
Ma rifacciamo parlare il nostro eroe: “Tutti i pubblici dipendenti, tra pochi mesi quando sarà approvata la mia legge, dovranno essere gentili e cortesi”
Oh che bello…io non sono dipendente pubblico, quindi posso continuare a girare col broncio. E se mai dovesse arrivare Brunetta nel mio ufficio ho tutto il diritto di mandarlo a cacare e sfancularlo, visto che non sono tenuta a essere cortese non essendo dipendente pubblica.
Yeah.
Tuttavia, ci tengo a dire che spero la legge sia retroattiva. Infatti il Renatino Brunetta, che è dipendente pubblico, è sempre infatti “gentile” e “cortese”. Ad esempio:
- Se la prese con la sinistra (“Vada a morire ammazzata”)
- se la prese con una generica elite (“di merda”)
- se la prese con gli intellettuali (“sempre col ditino alzato”)
- se la prese con la Borghesia (“borghesia radical chic ed autoreferenziale di merda”)
- se la prese con i sindacati (“rappresentano un certo culturame parassitario”)
- se la prese con i magistrati (“si sono montati la testa" “l’anm è un mostro”)
- se la prese con i poliziotti (“ panzoni”)
- se la prese coi dipendenti pubblici (“fannulloni”)
- se la prese coi musicisti (“finti orchestrali” “Questa Italia è leggermente schifosa”)
- se la prese coi registi (“parassiti”)

Nessun commento: