mercoledì, dicembre 02, 2009

[Inquietudini] Il Gossip non si “legge”

Stamattina sulla metro viennese ho "letto" il giornaletto della free press locale.
Per intenderci l’equivalente del milanese Leggo o City o Metro.

A dire il vero più che “letto” dovrei dire “guardato le figure”, visto che di tedesco so si e no 3 parole (Zimmer, Guten Tag, Eschsculdigum che sicuramente non si scrive così, Dankeshen e Bitte..ah dimenticavo Achtung che dovrebbe dire attenzione e Ausgang che dovrebbe dire uscita, Flugafen,…poi anche Strasse, Platz, Liebe, Wilkommen, Sacher, Strauss… cacchio ma invece ne so!!!)

Beh insomma, vedendo la nostrana Canalis Elisabetta in copertina mi sono messa a “leggere” a pag 21 l’articolo relativo, per un moto patriottico che mai avrei creduto stazionasse in me.Cmq “leggendo” come potrebbe fare una bimba di 3 anni che non sa “leggere”, mi sembra di aver capito che la Canalis abbia tradito il George con Clarence Seedorf (il giornale diceva “Kannalien ops pardon Canalis”…che gioco di parole!).

A voi risulta?
Qualcuno potrebbe darmene eventuale conferma?
No perché se così fosse vuol dire che il gossip si capisce anche senza sapere leggere e che quindi è veramente da decerebrati.

We love Gossip :)

2 commenti:

frinca ha detto...

Fradalla, solo ora ho capito che sei a Vienna!!! Quando in qualche post indietro hai fatto riferimento che all'estero si vede solo rai uno e tutto il resto è in tedesco, non avevo collegato. Sono stata a Vienna il fine settimana scorsa e mi sono ridotta a vedere la Cnn per non sorbirmi il canale nazionalpopolare per eccellenza (una tristezza infinita). Buoni mercatini! Mi vuoi dire che non riuscirai a vedere la finale di xfactor? Non so se essere dispiaciuta o contenta per te.
Per rispondere al tuo quesito, pare proprio di sì, ma dovrebbe essere rientrato tutto: erano insieme anche alla mamma di george alla prima del suo ultimo film!

fradalla@gmail.com ha detto...

Ciao Frinca si ogni tanto sono a Vienna!
I mercatini ormai li conosco tutti a memoria e loro conoscono me!! :)

Per la finale di X: purtroppo l'ho persa ma mi rifarò un giorno!!!!

ciao ciao