martedì, dicembre 22, 2009

[Inquietudini] La grande nevicata

Avete presente quei film catastrofici ammerigani dove tutto soccombe sotto una tempesta di neve? Sotto un ghiacciao polareartico? Sotto temperature rigide?
Ecco così sembriamo noi italiani.
Orsù un poco di neve e tutto va in tilt.

Però a me, ste situazioni di emergenza piacciono un casino.

Ieri per dire nell'attesa del dannato 90/91 circolare di milano (il famigerato autobus composto da etnie e umanità varie, quello per cui un leghista voleva i seggiolini ad uso e consumo di soli italiani) ho fatto comunella con una ragazza che sembrava Lady Gaga senza ombrello e piena di sportine dell'Esselunga.
Mi dice che è in cinta.
Prese da sconforto, decidiamo di avviarci a piedi, chiaccherando del più e del meno (e io ho pure le sue sporte dell'Esselunga, mannaggia, una volta che ero miracolosamente senza io!).
Diventate ormai lastroni di ghiaccio ambulanti, io decido di fare l'autostop.
Fermo una BMW (eh ragazzi c'è autostop e autostop) e dico al conducente: "Ti prego facci fare un pezzo in macchina, lei è pure incinta".
Al che il conducente, Luca, gran figliolo (eh ragazzi c'è autostop e autostop) ci raccatta e dice: "Solo perchè mi sono fidato delle vostre faccie".
Io non so che faccie abbia visto, la mia per dire era nascosta sotto il cappellino di Audrey Hepburn e la sciarpa di Ava Gardner...
Cmq colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente: GRAZIE LUCA!!!
Raggiunto un altro tram, faccio comunella con un altra ragazza e un ragazzo che si lamentavano.
Il primo che a sua detta è "un ragazzo eccezionale" (evviva la modestia) era stato lasciato da una tizia in malo modo e aveva sto dilemma: "Io non la voglio più vedere però devo dirgli che è una gran stronza". La ragazza nonchè sua amica si lamenta degli uomini in generale.
Io me ne esco con un laconico "EEEHHH" come un vecchio di 85 anni.

Cioè ragazzi, ma nel 2012 quando il mondo finirà, cosa diavolo mi toccherà ascoltare?!?! Quanti autostop fare? Quante borsine portare?

Nessun commento: