martedì, giugno 30, 2009

[Se Polemizzando+Inquietudini] Domande di natura Amletica

  1. Perchè alcuni mi chiamano dandomi del Lei?
  2. Perchè alcuni si rivolgono a me con l'appellattivo "Signora"?
  3. Perchè se apro bocca in un posto che non sia in emilia: "Ah che Bello il tuo accento romagnolo"?
  4. Perchè se dico che sono di Reggio Emilia: "ah allora mangerai un sacco di piadine romagnole"?
  5. Perchè il ragù alla bolognese a Napoli ha la provola e i funghi? Che c'azzecca la provola con la cucina emiliana?
Vado a cercare le risposte...ma se per le domande 3-4-5 comunque sia "chissene", per la 1-2 sono inquieta...



5 commenti:

Selio ha detto...

a me ragazzi che mi paiono coetanei mi danno del lei mentre mi scroccano le sigarette..
..sono cose che inquietano, hai ragione..

fradalla@gmail.com ha detto...

Ciao Selio, qual buon vento ;)
come va??
Cmq si, ormai si va insorabilmente sulla via del tramonto..!!!

Selio ha detto...

maddai ma dai che siamo gggiovàni!!!
:)
io tutto ok, ho praticamente abbandonato la vita del blogger ma leggo ancora volentieri i blog amici..
tu come va?

fradalla@gmail.com ha detto...

Va va!!!!
dai allora ci si sente su questi schermi!!!
buona giornata
fra

Thefoxy ha detto...

Io odio l'espressione "ragù alla bolognese", per me il ragù è ragù e basta......
mio padre è di Ferrara (campagna), per me il ragù vuol dire la zia che faceva cuocere per delle ore le verdure, le carni macinate e i pomodori passati, col profumo che si spandeva per tutta ala casa, e le tagliatelle fatte in casa........yummmmm