lunedì, giugno 15, 2009

[Se polemizzando] Scene di ordinaria follia.

1° Scena.

Sono seduta comodamente su uno sgabello di legno al bancone del baretto/gazebo/baracchino sorseggiando non mi ricordo cosa (forse uno spritz) dicendo non mi ricordo cosa (forse le solite mie amenità).

Sento qualcosa sfiorare la mia gamba.

Dico “Oh” con tono spaventato. Mi giro dalla parte dello sfioramento e vedo una ragazza. Le dico “Scusa credevo fossi un cane”. Invece era la sua borsetta Miu Miu. La ragazza si allontana allibita. Non credo abbia preso bene il fatto che io abbia scambiato una borsetta da 800€ per un cane.

 

2° Scena.

Sono sdraiata comodamente sul mio telo di cotone in piscina. Non sto sorseggiando niente, ne dicendo le solite amenità. Sto semplicemente cazzeggiando.

Sento qualcosa sfiorare la mia gamba.

E’ la palla con cui giocano a calcetto i giovincelli di fianco. Mi dicono “scusi”. E io: “SCUSI a chi? …Abbello ho 16 anni.”

Risposta non pervenuta.

Mannaggia a sto tempo che passa…!!!


Post Scriptum

Beh insomma a me sembra una cera di Madam Tossoud con annesso faretto:


Nessun commento: