mercoledì, giugno 03, 2009

[Se Polemizzando] Se il buon giorno si vede dal mattino

Ritorno a Milano.

1 scena, sul treno
Arrivano nel mio scomparto 4-5 uomini di mezza età. Uno tira fuori una biro con sopra disegnato il faccione del Duce, e se ne vanta. Gli altri ridono compiaciuti.
Io esclamo: 
"e poi la disinfestazione dei treni la fa solo Borghezio per gli extracomunitari
Mi guardano malissimo. Di grazia che non ho aggiunto "l'apologia al fascismo è reato per la Costituzione Italiana"...chissà quanto olio di ricino mi avrebbero già dato.

2 scena, in via Turati, davanti alla sede del Milan
Un sit-in di telecronisti Sky è davanti alla sede del Milan. E' probabile uno scoop da un momento all'altro sulla campagna acquisti del Milan. Io passo. Nel passare si incastra il mio tacco nella grata del tombino. Quindi stile cavatappi giro un po' su me stessa, riesco a estrarre il tacco senza toccarlo (solo la forza del pensiero...magiaaa!) poi rido fra me e ritorno a incamminarmi.
Ecco se han ripreso la scena c'è da ridere. Perchè a vedere la campagna acquisti del milan invece c'è da piangere.

Arrivederci.

Nessun commento: