mercoledì, giugno 10, 2009

[Fradalla vs VIP] Fradalla vs Braida


Fresca Fresca.
Un'ora fa vado con manager e collega (di grado superiore al mio, ci tengo a dirlo, poi capirete perchè) a mangiare un misero panino in un baretto di via Turati, di fronte alla sede del milan.
Nel mentre i colleghi parlano di argomenti per me francamente interessanti quanto le dissertazioni di Alberoni o la musica di Venditti+Vecchioni, vedo 2 tizi al tavolino dietro al nostro.
Ci sono un ragazzo e un adulto con la borsa del ghiaccio sul collo (qualche colpo della strega?) a cui cade l'Iphone per terra.  Ovviamente sghignazzo.
Poi entra Braida, capoccia della dirigenza rossanera. 
Raggiunge i due suddetti personaggi.
Io interrompo i colleghi dicendo: "E' Braida quello?" e loro "si", poi mi guardano male perchè li ho interrotti e riprendono a parlare delle loro cose (sempre interessantisssssime, sisi).
Io ovviamente spremo le meningi.
E sto mezza girata sulla sedia per carpire che dicono.
Allora.
O Milanisti, ho delle perle per voi.
  • in un qualche Manchester c'è un nuovo Kakà che vorrebbero comprare
  • sono interessati a tale Abate, giovane promettente per Braida
  • Braida in una telefonata dice a uno che "Sisi lo compreremo il giovane, ma il mercato è ancora lungo e c'è tempo. Dobbiamo vendere il tale, non mettemi pressione cazzo se no non se ne fa niente. Si l'ingaggio è alto per il giovane ma una parte va alla società"
Dopo l'ultimo 7-0 inflittomi da vippume vario, non posso perdere anche stavolta
Così strolico a:
  1. come evitare figure di merda con i miei superiori
  2. come vendicare Kakà e poter dire su alla dirigenza del Milan con signorilità
Per risolvere il punto 1) ho finto di attardarmi alla cassa comprando le chewingun prima, impegandoci 5 minuti nel dire cosa avevo mangiato, fingendo di ricordarmi all'ultimo la bottiglietta acqua (così ha dovuto rifare lo scontrino), dando tipo 23 € così doveva faticare a capire quanto resto darmi ai 7 € effettivi. Di fatto il barista ha sbagliato i conti, io gliel'ho fatto notare, quindi ho avuto una proroga di altri 5 secondi.
5 secondi sufficienti affinchè i miei superiori se ne uscissero dal locale NON aspettandomi.

E così avevo campo libero.

Passiamo al punto 2.
Mi giro verso il tavolino di Braida e Co. 
Loro mi sorridono e mi salutano. Braida mi saluta con la manina!!!
Io faccio 2 passi verso di loro, tutta sorridente e dicendo con la vocina smielensa gentile ma con una lieve punta polemica: 
"Volevo complimentarmi per la gestione della vendità Kakà. Complimenti. "
E Braida sempre sorridente "Ah grazie grazie"
E io: "Siamo tutti molto contenti ora".
E Braida sempre sorridente "Grazie"
E io "ahah" e me ne esco.

Ora, io non so chi sia stato più falso....
Un dialogo dell'assurdo degno di Brecht.
MA.....me ne compiaccio enormemente.

Frdalla vs Braida: 1-0 

PS: Braida aveva un vestito blu gessato e scarpette scamosciate marroni tristissime.


Nessun commento: