sabato, marzo 31, 2007

[ C'è vita sulla Bassa ]

Ieri io e la mia amica Terry, siamo state in un locale della bassa dove non bazzicavamo da tempo. Per evitare di fargli pubblicità, lo chiamerò "Il rombino". Poichè a descrivere la scena si perderebbe molto, faccio a mò di copione.

Personaggi
F: Fradalla
T: Terry, amica di Fradalla
P: Paul, fratello di Fradalla
N: Nico, il gestore de "Il Rombino"

1°Scena, a casa di Fradalla
T: Allora andiamo al "Rombo"?
F: ok, ma adesso si chiama "Rombino" perchè l'han trasferito nella depandance di fianco
P: Guarda che poi puzzate di fritto per 2 giorni se entrate lì dentro
F: aspetta che allora mi cambio la giacca

2° Scena, al rombino
F: allora ci porti 2 birre e una patatina fritta
N: No le patate fritte non le facciamo più
T: Ma come?
N: non abbiamo più la friggitrice!
F: perchè è rotta?
N: no la spusava trop (= no puzzava troppo)
...risate di Fradalla...
T: ma no dai, invece di togliere la friggitrice potevate dare un profumino a tutti quelli che uscivano..
N: oppure 'na bela sprusada di Oust a toti! (=oppure una bella spruzzata di Oust a tutti)
..e imita il gesto di spruzzarsi qualcosa sotto le ascelle..
F: oppure metti sulle pareti un po' di abremagique
N: ho dei popcorn caldi, se no
T+F: ok
N: volete il polistirolo? Li ho mangiati ieri e son stato male tutta notte
.....
N: Ah mi son dimenticato...c'è anche questa birra rossa non fermentata...dopo che l'hai bevuta vai dritto a letto però
F: No grazie va bene così.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dà l'idea che il rombino sottintenda a qualcosa tipo "il cerchietto" o "il cilindrino".
A parte questo l'idea dell'eliminazione della friggitrice ci fa chiaramente evincere che non trattavasi di Ristorante Cinese. E nemmeno della cucina di mia zia.

duca ha detto...

Il gestore del rombino si conferma geniale...

Anonimo ha detto...

Carissima, come vedi mantengo la mia promessa di consigliarti alcuni film (da ricercare rigorosamente all'AFG: LA PIRATERIA E' REATO!!!!) che ti aiutino a passare le lunghe ore di cazzeggio.

- Blood Diamond
- Super Nacho (con Jack Black, occhio a non sbagliarti e prendere qualcosa di Nacho Vidal, compagno di merende di Rocco)
- Amoresperros
- Una notte al museo
- Tenacious D e il destino del rock

Questi per iniziare, aggiornerò la lista se necessario!!!

fradalla@gmail.com ha detto...

@ Mary .. no no siam sempre nell'ambito dei quadrilateri!
Mi domando una cosa: i ristoranti cinesi fanno come i banchetti al mercato, ossia presentano squallide imitazioni di, che ne so, lasagne, capelletti, abbacchio...?

@Reds
Grazie caro, nel caso noleggerò rigorosamente anche qualcosa di Nacho Vidal!
Io ho visto Dreamgirl, carino, e il diavolo veste prada, ammetto che però siano un po' da femminucce!!!

Anonimo ha detto...

Nei Ristoranti cinesi, a parte i nomi di scarsa fantasia ( tipo La Muraglia", "Il mandarino" etc..) c'è solo tanto fritto, pessima imitazione delle cucine di una ventina d'anni fa senza aspiratori....
ps GRAZIE mille per la segnalazione dell'ultimo post di Flavia. sono commossa. Anche lei, però, almeno una commozione cerebrale deve averla avuta...

fradalla@gmail.com ha detto...

Mary non c'è di che..
Più che di "commozione celebrale" parlerei solo di "commozione" punto, dal momento che in lei il Cervello è totalmente non pervenuto

Anonimo ha detto...

sinceramente non penso che il cervello non sia pervenuto quanto, piuttosto, s'è fatto furbo e ha cambiato indirizzo! XDDD

Ok, son troppo cattivo, chiedo venia! ^__^

fradalla@gmail.com ha detto...

Tranquillo Violence, non è cattiveria ma pura oggetività.

Poi comunque, nel caso remoto Flavia venisse e leggesse queste critiche non capirebbe ... ;)

Andyman ha detto...

si capirebbe e direbbe.. ma come è possibile che al mondo ancora oggi ci sono delle persone che non vogliono bene i cani?? xkè mi trattano male'??
ahah..!!
Nacho Vidal... eheh lo conosco.. ahahahahah...
una notte al museo l'ho visto l'altro ieri.. divertente!!!
cmq... in che posti giri?? come si fa a rispondere che la friggitrice è rotta?? eheheheh....

fradalla@gmail.com ha detto...

Andi, siamo nella bassa, nel pieno dell'Italia produttiva, dove i maiali superano di numero gli abitanti (e poi a volte non c'è sta gran differenza), cosa pretendi...
Cmq era un obiezione logica la mia: mi dice che nn c'è più la frigittrice, ergo poteva essere benissimo rotta!