venerdì, marzo 09, 2007

[.. se Polemizzando..] Colonne sonore

Se c'è una cosa che non capisco/sopporto è questa: perchè mai nei servizi in tv mettono di sottofondo delle musiche che non c'entrano una mazza? Ma chi cacchio è il soundtrackista?

Ad esempio, c'è la canzone del momento, c'è il gossip del momento: servizio con quel gossip e quella canzone. Succedeva così che i nuovi amori dell'Arcuri o la festa data dal figlio di Alba Parietti fossero accompagnati da "sono fuori dal Tunnel" di Caparezza..ma che cazzo c'entra?Ma l'avete letto il testo della canzone?

Oppure l'altra notte, ho acceso la tv e c'era "non solo moda", il programma di moda e design condotto da Silvia Toffanin, la ragazza di Pier Silvio B, di cui ho già sparlato (di tutti e 3).
Per descrivere il nuovo profumo Lancome, per soli vip dalle fragranze mistiche, c'era una canzone di Pink, per l'esatezza "long way to happy"...testo?
eccone qua una parte: "Left in the pieces that you broke me into. Torn apart but now. I've got to Keep on rolling like a stone Cause it's gonna be a long long way to happy ".
(Traduzione: lasciata tra i pezzi che tu mi hai rotto dentro, lacerata, ma adesso devo continuare a rotolare come una pietra perchè ci sarà una lunga, lunga strada per la felicità).
Che mi spieghi la cara Silvia Toffanin cosa diavolo c'entra il malessere esistenziale di Pink con la marketta al profumino delizioso che le avranno regalato...
Gliela metto io la musichina di sottofondo, sempre di Pink, se ci tiene tanto: "Stupid Girls" !!!

1 commento:

Van der Blogger ha detto...

Ti prego, per il tuo bene... metti il controllo parole.

Beh mettere le colonne sonore è uno spasso, se poi lo si fa fare ad un sordocieco, è il massimo :-D