martedì, marzo 27, 2007

[Inquietudini ..] C'è Gigi? E la cremeria?

Reggio Emilia è coperta da ben due emittenti televisive: telereggio e teletricolore. C'è da dire che le pubblicità che fan vedere sono qualcosa di una tristezza allucinante. Saranno 10 anni che vedo le seguenti pubblicità, i cui attori avranno ora 70 anni per gamba:
  1. Cesare Ragazzi, trapianti di capelli. Si vede un giovane ragazzo che esce da una piscina, si tira i capelli per far vedere quanto è resistente il suo toupè nuovo e dice "Finalmente anch'io sto bene con me stesso"
  2. Nonno Pepi. 2 marmocchi travestiti da grandi coi vestiti di 20 taglie più grandi giocano a fare marito e moglie. Il maromocchio dice "Cara, perchè non scaldi un po' di erbazzone surgelato di Nonno Pepi?"
  3. Concessionaria. Un attempato signore vestito da meccanico, di fronte ad una bionda maggiorata le cui tette (5 misura) gli arrivano al naso dice, con perfetta dizione reggiana "La pressione va bene, le gomme sono da cambiare"
  4. Gis Baby. 2 sposini freschi freschi fanno shopping al Gis Baby (negozio di accessori per bimbi) e provano le carrozzine. Fin qui niente di strano se non fosse che il maritino è seduto nel passeggino e la mogliettina lo spinge per i vari reparti del negozio credendosi Schumacher.(n.d.F. e poi dicono che il matrimonio è la tomba dell'amore)

Credevo che queste pubblicità fossero il meglio (o il peggio, dipende dai pti di vista) che la creatività reggiana potesse esprimere, non per niente i reggiani sono conosciuti in Emilia come Teste Quadre.

Questo fino a ieri l'altro. Lì per lì credevo di aver capito male, invece no! Ho avuto modo di rivedere tale spot, è tutto vero. Non vi dico di più (un po' di suspence fa sempre bene!) , ma vi lascio il sito del prodotto reclamizzato, www.icrem.it e vi invito a guardare la sezione "Pubblico"... nel frattempo io sono andata a fare vecchi riti scaramantici.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cioè, le pubblicità ti accompagnano durante tutto "il cammin di nostra vita"!
Hai i prodotti chicco per la nascita del frugoletto,i confetti Crispo per le nozze, se t'ammali c'è Actigrip e se sbagli dose c'è sempre la tua impresa funebre amica!!!!!
Voglio morire senza sarcofago griffato..Posso???

Van der Blogger ha detto...

Quel sito non esiste! Quel sito non esiste! Quel sito non esiste! Quel sito non esiste! Quel sito non esiste! Quel sito non esiste! Quel sito non esiste! Quel sito non esiste! Quel sito non esiste!

Scusa, cercavo di convincermi... non so se ridere o piangere...

Anonimo ha detto...

Alcune precisazioni:
1: Il ragazzo che fa la pubblicità di CR dovrei anche conoscerlo, sempre che sia ancora lo stesso spot. Cmq CR svolge un ruolo meritorio nella società, non lo criticherei.
2: Il tipo con la biondona è Guidetti, la bandiera dell'umorismo reggiano dopo l'abdicazione causa imbolsimento di Gaudio Catellani
3: Hai dimenticato la pubblicità di quel capellone barbone che guarda una provetta in controluce e reclamizza cure anticalvizie (il mio barbiere giura che questo qui ha subito + o - un miliardo di processi nella sua carriera)
4: Secondo me spargere le ceneri per terra o in acqua è illegale, in Italia, ma non ci giurerei

fradalla@gmail.com ha detto...

@Peto
ma infatti non ho criticato nessuno se non le pubblicità che si inventano.
Potresti lanciare una petizione per lanciare Guidetti a Zelig, tanto visti i livelli...
@mary
io invece una bella tomba Just Cavalli con gli strasse non disdegnerei

@Van
la vita è breve e 1 sola, quindi ridi!!!!