lunedì, novembre 23, 2009

[Se Polemizzando] Il lavoro noblita l'uomo e rincretinisce Rotondi

Poichè come da sempre il mio blog va dicendo "Non c'è mai limite al peggio”, il ministro esimio Rotondi se n’è uscito poc’anzi con questa genialata, degna del peggior schiavista nato sulla faccia della terra: in parole povere sostiene che uno dovrebbe lavorare minimo 8 ore al giorno senza pause. In corsivetto le parole testuali, in normale i miei commenti.

“La pausa pranzo è un danno per il lavoro, ma anche per l'armonia della giornata”.
Perché deve essere molto armonico lavorare con i crampi allo stomaco, minimo otto ore senza staccare.

“Non mi è mai piaciuta questa ritualità che blocca tutta l'Italia".
Addirittura. Una pasta al ragù blocca tutta l’italia. E chi prende il pasto completo che fa? Manda in recessione il sistema economico nazionale? Ahy allora è lì la colpa della crisi economica, non delle speculazioni finanziarie, ma dei fannulloni che osano mangiare a pranzo?

Chiunque svolga un'attività in modo autonomo, abolirebbe la pausa pranzo. Casomai sarebbe meglio distribuirla in modo diverso, come avviene negli altri Paesi".
Si…evviva la dieta!! E risparmiamo su inutili spese!

"Mentre in Canada e Svezia si pranza davanti alla scrivania".
Wow potremo fare dei pratici LapTop con anche funzione di Vassoio. E uno scalda bevande con ingresso USB. E al posto del lettore cd estraibile, implementare un cassettino con le miniposatine dentro. Mi manca la tovaglia….potremmo usare il tappetino del Mouse.

Quindi ricapitolando, il piano Rotondi per eliminare il problema della pausa pranzo, potrebbe essere:
1.Arrivo
2.Una pausa di 5 minuti dalle 9.00 alle 9.05 per bere un cafe. Se c’è fila alle macchinette, ti attacchi.
3.Lavorare come negri nei campi di cotone del missisipi
4.Una pausa di 5 minuti dalle 14.00 alle 14.05 per andare in bagno a far pipì. Se c’è fila pure la tieni o la fai nello sgabuzzino dentro al Mocho vileda; nel caso peggiore ti servissero più minuti perché hai da fare la pupù devi chiedere le ferie.
5. Lavorare come un dannato ad oltranza.Se chiacchieri col collega ti tolgono una giornata di lavoro dal salario.

PS: ho visto scene simili a lavoro e ho sempre sostenuto che cmq che è da decerbrati non potrer staccare almeno 15 minuti. Quindi ribadisco: "E' da decerebrati"

6 commenti:

tore ha detto...

speriamo che muoiano tutti improvvisamente. Sai che bello

fradalla@gmail.com ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

io invece, al contrario dei commenti precedenti che auspicano morte e devastazione, propongo la chiusura forzata di ogni tipologia di rivendita di generi alimentari durante la canonica ora pasto. inoltre cibo-detector collocati ad ogni tornello e cani anti cibo agli ingressi dei ministeri. (solo anti cibo però altrimenti restano fuori in troppi. smile). gli impiegati che sopravvivono saranno quelli che ci costano meno. in fondo sono in sovrannumero e non si è mai daccordo sulla giusta causa di licenziamento. in questo modo ci pensa la natura.
per conto mio all'ora di pranzo vado a giocare a tennis. e con me ci sono spesso impiegati di uffici pubblici. tra la partita e la doccia se ne va più di un oretta. io sono un dipendente di una società privata e non ho vincolo di orario (prima di dire che sono fortunato pensateci).

fradalla@gmail.com ha detto...

beh io mi fare tipo un idromossaggio nella pausa pranzo...oppure una seduta dal parrucchiere...ma qua sono lontani anni luce e mi tocca andare nelle mense :)

tore ha detto...

non ho capito veramente il punto di tutta la sbrodolata anonima di cui sopra

fradalla@gmail.com ha detto...

non so tore, secondo me voleva fare dell'ironia...mah... :)