lunedì, ottobre 12, 2009

[Una Guastallese a Milano] Scene di ordinaria follia – parte 2

Una settimana fa ho riportato alla luce un vecchio post scritto da me ben quasi un mese fa.
Bene, prosegue la caccia ai foglietti appesi alle porte di uffici, bagni, sgabuzzini, mense, sottoscala, scantinati, camere ardenti, stanze dei bottoni, studi ovali ....se qualcuno avesse delle segnalazioni faccia pure.

  1. “Per cortesia non gettare nei WC oggetti o tipi di carta diversi dalla carta igienica GRAZIE".
    Locuzione arzigogolata per dire: “nel cesso si butta solo carta igienica”
  2. “PER MOTIVI DI CARATTERE TECNICO-IDRAULICO SI PREGA GENTILMENTE DI NON GETTARE NEL WATER LA CARTA ASCIUGAMANI CAUSA L’INTASAMENTO DELLA RETE FOGNARIA” Firmato: "l’idraulico"
    Beh molto tecnico (rete fognaria?addirittura? cioè tutta milano va in tilt?).
    La carta asciugamani è un nuovo genere di prodotti da non perdere assoltamente.Ci sarà il 2x3 all'Slunga? Infine vorrei dire: l’idraulico reitera un po’ troppo il concetto. Se la causa è l’ ”intasamento della rete fognaria” è ovvio qual è il motivo “tecnico-idraulico”.
  3. "Affinchè il “frutto dei vostri sforzi” non si trasformi in un “irresistibile…….trofeo”, si consiglia di impugnare l’apposito spazzolino ed usarlo più o meno come fate a casa vostra!!!
    (ammesso che per VOI non lo faccia qualcun ALTRO)"
    Questa è ardua. L’uso del virgolettato e delle parole in maiuscolo mi è ignoto. Ma non ha porprio senso. E’ un ironia involontaria che si esplica nel suo nonsense.Vabeh va diciamo che aiutano a espletare meglio.
  4. “Per favore…NON SPOSTATE I TAVOLI. Normative di sicurezza impongono il loro posizionamento”
    Adesso io vorrei leggere la legge 626 per vedere se c’è un qualche comma o articolo che parla dell’esatto posizionamento dei tavoli in una mensa. Non è che invece scocciasse rimetterli a posto? Noooooo

Nessun commento: