lunedì, ottobre 19, 2009

[Inquietudini] Fradalla "corruttrice semplice"

Ho preso questo brutto andazzo di volere corrompere la gente.
L’altro giorno a un circolo Arci non volevano farci entrare causa mia tessere sbagliata: era infatti intestata a Paolo. Ho provato anche a dire che mi chiamavo Paola e che era stato un errore del facente_carta, ma non c’è stato niente da fare.
Un buttafuori ha detto: “qua c’è scritto indubbiamente Paolo. Se fanno i controlli e leggono Paolo succedono guai”.
Al che ho detto: “faccio la tessera del 2010”
“No, non la facciamo”
“Gliene pago una lo stesso anche senza avere la carta”
Opzione che nonostante la sua immoralità, fu subito imitata da tutti quelli in fila :
“si anche io” - “anche io”
Cmq la risposta è sempre stata un bel “NO”.
Quindi, a una ragazza che mi chiedeva allibita il perché facessero tutte ste storie, dico: “Ma che ne so. Ti pare? Io son di reggio emilia è tutto un locale arci, e sono sempre entrata”

Cambiamo location.
Check in all’aereoporto. Controlli di rito. Dopo un mese circa che la sfango bellamente, un’ufficiale che mi pareva Cinzia Leone,la comica, mi fa delle storie per 400ml di cremina Bionike idratante corpo. Per onore della cronaca devo dire che ho sempre beccato ufficiali uomini quindi sono sempre passata senza problemi. Stavolta no. La Cinzia controlla ed esamina la mia crema.La vuole buttare.
“Che sta scherzando? Con quel che costa!?!?”
“Signorina sono 400 ml non si può”
“Ma è un presidio medico, me l’ha ordinata il dottore” (una crema rassodante …. Proprio!)
“ eh no”
“Senta ma costa 100 euro…ma non c’è altro modo?” (il prezzo è stato almeno raddoppiato)
O va a imbarcare la valigia o butta la crema”
“Senta ma se pago qua una cifra :) ?” (lo smile è perché ho sorriso a 57 denti)
“no”
Quindi ho imbarcato.

Vorrei dire alle tizie del controllo che se speravano di “incularmi” la cremina (mi si passi il latinismo) hanno sbagliato persona. GIAMMAI!Anzi dirò di più…se la cremina non passa al prossimo controllo, armata di pinzette per le sopracciglia, moncherino per le unghie, limetta a forma di boomerang (giuro è nel mio beauty case) che invece mi fanno passare sempre, io potrei pensare al dirottamento. (..scherzo…non vorrei che qualche ufficiale in lettura mi prenda in parola)

VORREI PERÒ DIRE AL MONDO WEB CHE MI SEGUE, CHE QUELLO DELLA CORRUZIONE FRADALLIANA È STATO UN PERIODO BREVE, CHE TORNERÒ A SEGUIRE LA LEGGE VISTO CHE IL LODO ALFANO NON È PASSATO.

2 commenti:

braccinocorto ha detto...

bello il latinismo!

fradalla@gmail.com ha detto...

ma dov'è???