venerdì, ottobre 16, 2009

[Inquietudini] Di prima mattina

Inquietudini che mi sono venute stamattina mentre facevo zapping, mentre facevo colazione:
  • Dalla rassegna stampa ho sentito che hanno contrattato e modificato l'accordo salariale dei metalmeccanici, cui appartengo (?? è il 6 mistero di Fatima). Il bello è che le immagini collegate sono operai in tuta blu e saldatrice fiammeggiante. Solo che se andassi lavorare con la tuta blu e smaneggiando una fiamma ossidirca, come la sommaria catalogazione della tv, contravvenendo a tutte le imposizioni del dress code, che mi direbbero i miei capi supremi? ora provo...
  • Passando alle pubblicità, ce n'è una nuova di Barbie, che ha come sottofondo la canzone degli Aqua "Barbie girl"...solo che al posto dei versi "You can brush my hair, undress me everywhere Imagination, life is your creation " dice altre cose che non capisco. Queste cose del marketing mi fanno ridacchiare, anzi mi sembra che la solita logica del "parlare male pur di parlarne" stia snaturando lo snaturabile.
  • Quindi ora mi aspetto, per lo stesso ragionamento che "Sono fuori dal Tunnelelel" sia mandata come sottofondo dei servizi di Verissimo, "La terra dei cachi" a Sereno Variabile e una dei Rage Against the Machine a "La vita in diretta"....ah l'hanno già fatto?

2 commenti:

Dott.Ing. Fede ha detto...

ah, il dress-code ....

da noi sono accettati bermuda e sandali.
anche d'inverno.

:-)

fradalla@gmail.com ha detto...

allora fede ti rispondo come risposero a me, quando, neulaureate e neo assunta mi lamentavo del dress code e provai a dire che il valore di una persona non la fa una camicia: "eh ma bisogna dare un immagine inattacabile di serietà e professionalità. Hai ragione ma purtroppo l'abito fa il monaco" :)