mercoledì, aprile 18, 2007

[Se Polemizzando] sfogo umorale vs Tronchetti

Tanto lo so che passerò per qualunquista e sempliciona.
Tanto lo so che a nessuno fregherà molto delle mie lamentele.
Però il blog è mio e ci scrivo quello che mi pare (alla faccia della democrazia).

Il bel Tronchetti Provera si lamenta tanto delle condizioni in cui versa la Telecom, delle ingerenze del governo etc etc.
Ora però caro Tronchetti, i giochetti con la finanza chi li ha fatti? I giochetti con le intercettazioni illegali chi li ha fatti? Chi ha smantellato la parte della Pirelli che si dedicava all'ottica? Chi, non sapendo un emerito cazzo di tecnologie e comunicazioni ottiche, non ha investito a dovere nelle reti di telecomunicazioni italiane? Chi non ha sfruttato l'invenzione geniale degli EDFA? Eh sì che è anche grazie agli edfa, inventati in Pirelli, che le reti ottiche si sono sviluppate...

Come al solito, chi comanda si lamenta di non so quali poteri forti avversi, quando l'unico grande potere forte avverso è invece la sua ignoranza colossale, la sua incompetenza a ricoprire ruoli non per criteri meritocratici.

Tronchetti, di danni ne hai già fatti abbastanza, ritirati per cortesia nel tuo resort alla Maldive con la tua adorata quanto irritante mogliettina Afef.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai visto l'intevento di Grillo al cda del 16 Aprile?
Il Tronchetto dell'infelicità era assente. Giustificazione: "indisposizione".
Forza Grillo...!

Anonimo ha detto...

Investimenti in tecnologie? E perchè, quando in questi anni si poteva triplicare il capitale comprando e rivendendo immobili? Guarda le percentuali di crescita degli scorsi anni di Pirelli Real Estate... Povra Italia, come diceva mio nonno

fradalla@gmail.com ha detto...

Già! mi chiedo perchè non abbia investito anche in una squadra di calcio...ah no ha fatto anche quello!

ladyeyesore ha detto...

ciao..passavo di qui!!
i blog in blogger italiani trovabili
sono veramente pochi :-(((!!
passa da me se ti va...

Anonimo ha detto...

Prima o poi la spada divina colpirà anche lui!!!
In ogni caso, è solo una delle tante realtà dove si pensa solo a fare giochetti finanziari per mettersi in tasca quanti più soldi possibile alla faccia di chi sputa sangue per lavorare ma non arriva a fine mese e fregandosene di fare investimenti a medio-lungo termine in know-how!!!!!

fradalla@gmail.com ha detto...

@Violence: purtroppo il vecchio detto "chi rompe paga" è ormai un'utopia. Chi sbaglia non paga, ma anzi ci prende pure degli altri soldi e i tizi intorno a lui mormorano "che furbo"!
@ladyeyesore
grazie per essere passata di qua!vieni pure e commenta quanto vuoi..
Io son passata da te, ma non credo sia la persona più adatta per lasciare commenti.

Anonimo ha detto...

Grazie per gli auguri, Fradalla, gentilissima! Chissà se mi regaleranno un po'di azione Telecom...;)

fradalla@gmail.com ha detto...

Di niente Mary, dovere!
Mi raccomando appena aprirai il pacchetto dono con dentro le azioni Telecom, non fare la faccia schifata e sforzati di dire "Grazie, che beeeellloooo...mi serviva!"