martedì, febbraio 08, 2011

Le cose che non capisco

Ci sono cose che non capisco e che non capirò mai

Non ho mai capito chi ti dice: "no  ma non prenderla sul personale".
Cioè prima mi snoccioli tutto quello che non va, poi "No, ma non prendertela sul personale".
Allora perchè me le dici ste cose? A chi diavolo ti rivolgi?  A un'entità vaga? Allora, visto che non è sul personale, io non ti ascolto di striscio visto che non mi riguardano.
Tra l'altro poi, provando tu a replicare o nel caso estremo ad arrabbiarti, passi dalla parte del torto in automatico...perchè non è personale!

Quindi d'ora in poi adotterò anche io questa tattica ruffiana  e falsa del "no ma non prenderla sul personale".
"Ciao Silvio, sei un gran cagacazzo. No, ma non è un'offesa personale"
"Ciao Emma, ciao Marchionne, mi state dando meno diritti di chi lavorarava in miniera nell'ottocento, brutti bastardi. No ma non predentela sul personale, ci mancherebbe"
"Ciao Sandro Bondi, le tue poesie fanno cagare i cani. Noooo ma non è contro la tua personaaaa"

Nessun commento: