venerdì, febbraio 11, 2011

[Se polemizzando] Radio Gaga

Stamattina mentre andavo a lavoro mi è venuto stranamente in mente che nel cellulare c'è anche la radio.
Ho messo le cuffie e ho cominciato ad ascoltare e cambiare le frequenze.

Mi imbatto in una trasmissione dove c'è una voce simile a quella di Signorini, diventato oramai punto di riferimento del gotha berlusconiano e un'altra simile a quella di Malgioglio Cristiano.
Codesti personaggi danno i numeri (sul serio, la voce di Malgioglio dava i numeri da giocare al lotto) e si parlava di una tale Porcina (o nome simile, non ricordo bene, chiedo venia) che lavando male la costosa biancheria BIANCA di Malgioglio, l'aveva colorata tutta di rosa.
Povera stella.
E via a dire "meravilgioso" - "bellissimo" e tutti questi superlativi.
Insomma non capivo se erano imitatori di bassa leva o quelli reali.
Che siano l'uno o l'altra poco importa: sono talmente dei "cartonati" che la finzione supera la realtà.

Al che ho cambiato stazione e mi sono imbattuta nell'ultima canzone di Noemi il cui verso diceva una cosa tipo:
sono dvientata grande, faccio la spesa, ho la cellulite e delle "consapevolezze".
Continuando a non capire se sono io a non capire o se è il mondo intorno a me a esprimersi male, ho staccato la radio e ho messo "Dance in the Dark" di Lady Gaga.

Nessun commento: