martedì, febbraio 15, 2011

[Se Polemizzando] Argomentazioni varie su Sanremo ...e forza Max

Non ho mai commentato Sanremo. Sempre prima o dopo, essendo evento trash degno del blog. Ma mai nel mentre delle esibizioni. Lo fece Iari, quando ancora scriveva.
Beh allora lo faccio, visto che il freddo asburgico non proponeva di meglio stasera.
Al momento, tanti momenti di inquietudine.
Tra gli autori ho letto esserci Moccia. Io ti espello (cit. de l'esoricista).
Le due vallette hanno dei vestiti e un trucco e parrucco che non mi piacciono. La Canalis stava per inciampare sulle scale, manco fosse una Fradalla qualunque.Fanno urletti e risatine perchè sono riuscite a presentare un cantante...eh beh un grande traguardo.
Ah ecco collego che tra gli autori c'è Moccia.
Moccia_Canalis_Belen un trittico da fare invidia ai ragazzi di via Panisperna.
Poi c'è questa cosa, che ogni cantante è anticipato da qualche nota di canzoni rock internazionali.
Ma un minimo di pietà: è ovvio che le canzoni di sanremo, paragonate a questi mostri sacri, faranno ancora più scagazzare. Cioè è come se a un concorso di bellezza, la figlia di Fantozzi fosse preceduta dalla Bellucci fuori concorso.

Quindi al momento (ore 23:50) salvo Luca e Paolo (potevano far condurre solo a loro?) anche se l'istant song su Silvio e Fini non mi è parsa niente di che. Elio rulez.
Poi  La Crus perchè mi piaccioni gli arrangiamenti anni '60 e ...qui lo dico e qui lo nego ... ma stavo quasi per commuovermi con Max Pezzali .  
Oddio, sta a vedere che quello che mi diceva oggi un caro amico del MeglioPeggio era vero: ha detto che ho perso la mia vena acida di un tempo e che mi sono rabbonita ....noooo rivoglio la vena acida!

PS: Albano è sopportabile solo nel video di Caparezza "Vieni a ballare in Puglia" ergo ora non è sopportabile proprio per niente

PS2: Posso dire che funzionalmente parlando la Canalis è decisamente imbarazzante? Il ballettino alla Pulp Fiction era da Corrida. Ecco a vedere il ruolo delle donne a Sanremo vien voglia di firmare per le femministe anni '70, con tutto che le femministe anni '70 le ho sempre poco sopportate 

PS3: rispetto ai giovani è più moderno Modugno. C' è persino un neomelodico, uno che canta rocksteady, altri 2-3 bimbominkia. Poi c'è una tizia che canta Fuoco Cenere. Apro una parentesi. Quella canzone era cantata anni fa dal gruppo Oronero, cui partecipava una specie di collega. Il video era su youtube...vabeh che c'è l'emergenza monnezza, ma reciclare così mi pare poco carino.   

2 commenti:

Dott.Ing. Fede ha detto...

Forza, fa riemergere la vena acida! Siamo tutti con te!
;-)

p.s. non preoccuparti, Max puo' fare questo effetto....

fradalla@gmail.com ha detto...

grazie Fede del supporto!!!! :)

Eh si max è max!!