lunedì, febbraio 14, 2011

[Se polemizzando] Metalmeccanico forever - Sostegno a Stefano Bettarini

I Vip hanno una vita di agi e di ozi.
Li avete mai visti immortalati mentre corrono alle 1958 prima che chiuda l'esselunga?
Li avete mai sentiti lamentarsi perchè fanno troppi straordinari? Perchè hanno poche ferie?
Stanno sempre li, sulle pagine patinate di Chi, mentre si fanno ritrarre alle maldive, a miami, a cortina.
Ma per avere tutto questo, per avvalorarsi della nomea di "VIP" devono subire un'onta. Devono passare per delle forche caudine disumane. Una legge del contrappasso che io non sopporterei mai. Anzi a cospetto di cotanta ingiuria da subire, di cotanto rospo da ingoiare, dico che il mio contratto da metal meccanica è oro colato.

Si perchè farsi intervistare a Verissimo da quella stronzetta acida della Silvia Toffanin deve essere veramente un'atrocità. E' insopportabile.

Se ne sta lì, con le gambette di lato, seduta sulla sua poltroncina a guardarti dall'alto al basso con la sua aria da perfettina. Con la piega in ordine, con il trucco finto acqua e sapone da finta ragazza della porta accanto. Con abitini bon ton. Con mise mai esagerate.
E' lì a rimepirti di domande sceme di zero contenuto con la sua vocetta petulante. Con le sue frasette soggetto-verbo-complemento oggetto. E basta, perchè articolare di più costa fatica.
Vuole fare la simpatichina, ma non ce la fa, poveretta. Anzi con le sue battuttine da ragazzetta viziata ti irrita ancora di più. Ti indispettiscono, ma devi far finta di ridere perchè lei è la donna del capo. Devi essere compiacente, fare "sisi" con la testina.
Mentre lei continua a giudicarti, a dare le sue opinioni antipatiche non richieste, a schernirti.
E tu "Brava Silvia" "Come sei bella Silvia" ..
Per dire, il pezzo che ho visto vedeva Stefano Bettarini (ex della Ventura, for the record) interrogato dalla Silvietta. Segue dialogo
Silvietta: "Ma cosa fa per San Valentinoooo? Sarai pieno di donne"
Bettarini: "No, lo festeggerò con qualche amico."
S: "Posso dire che mi fai pena?  ahahahah" detto con un'acidità imbarazzante

Segue faccia attonita di Bettarini. Ora, non che si debba difendere Bettarini, ma se si fosse alzato e le avesse dato una sberla da gonfiarle ulteriormente lo zigomino rifatto, l'avrei amato forever.

E se ti va male, ma male, hai pure il suo mentore Signorini da sorbirti.

Silvia che si arrovella le meningi, mentre era "letterina"

Nononono ragazzi, metalmeccanico forever

Nessun commento: