lunedì, gennaio 03, 2011

Ciao ciao - ciao ciao - bu bu settetete

Adesso che è arrivato il segnale digitale e tutte le nostre tv lo ricevono non male, malissimo, (con buona pace per tutti gli ingegneri delle TLC che sul digitale, decoder, demux, PAM, OOK, equalizzatori, fade in etc etc ci avranno dato minimo 2 esami pesantissimi) ho notato con immensa gioia che i canali TV si sono moltiplicati!!!!

Il fatto è che:
lim       n*x = 0
x-->0

dove X è la qualità di un programma e  n è il termine noto ossia il numero dei canali visibili con la TV.
Che n sia 3, 7, 47, 200, ma la qualità X fa sempre scagazzare alla grande (tende a 0) allora la tv farà sempre scagazzare.

Questo teorema enunciata in modo direi inattaccabile e lessicalmente raffinatissimo, sarà da me portato alla comunità scientifica e sarà studiato in tutte le scuole.

Tutte questo discorrere inutile mi ha però portato fuori tema.
Quello che volevo dire è questo.
In uno dei 200 canali del digitale terrestre, alle 23.00 ho trovato una replica dei Teletubbies, serie che non avevo mai visto .
I teletubbies sono una serie TV di simpatici pupazzoni che dicono "CIAOCIAO" 80 volte al secondo.
Nella puntata che ho visto io, la teletubbies Lala giocava con una palla e una voce fuori campo la sgridava perchè "Lala, non si gioca a palla in casa" (detto circa almeno 15 volte).
Il guaio è che per un qualche minuto i teletubbies sono anche esilaranti e io me la sghignazzavo. In ogni caso non mi sento di condannare i Teletubbies: avremo una generazione di rincoglioniti ma nn fanno del male a nessuno, i Tele.
Poi ho letto su wikipedia la seguente cosa, alla voce "Controversie":
"Nel maggio 2007, la parlamentare polacca Ewa Sowinska, deputata del partito cattolico conservatore Lega delle Famiglie Polacche e responsabile dell'Agenzia Nazionale per la Protezione dei Bambini, accusava la serie tv di contenere segnali a favore dell'omosessualità: «(...)Non mi ero però accorta che il protagonista Tinky Winky, porta con sé sempre una borsetta rossa pur essendo un maschio. (...) ho capito che poteva avere un messaggio omosessuale nascosto. Rischia di mandare un messaggio sbagliato ai bambini».
(..) nel 1999 il reverendo Jerry Falwell, della Liberty University a Lynchburg in Virginia, famoso per posizioni più che estremiste, ha fatto notare in un articolo che il personaggio "è viola, come il colore simbolo dell'orgoglio gay, e che la sua antenna è a triangolo proprio come il simbolo dell'orgoglio gay (..) Inoltre, durante un episodio Tinky Winky si esibisce in un balletto vestito con un tutu da ballerina classica."

Cioè, ma stiamo scherzando? Ma questi sono da internare seduta stante.
Solidarietà totale a Tinky Winky....
eccolo qua, con i due oggetti scadalo: la sua frocissima borsetta rossa e il Tutù da Ballerina Classica.


Nessun commento: