lunedì, gennaio 10, 2011

[Inquietudini] Taxman

I taxisti sono sempre fonte di ispirazioni. Ultimamente me ne sono capitate due abbastanza degne di stare quassù.
  1. Chiedo al tassista di portarmi a casa in via XXXX (dato sensibile)
    A un certo punto dico:
    F: "Ecco qua giri a destra poi subito a sinistra"
    Tassista: "Si lo so bene l'ho accopagnata già più volte."
    Mi sono inquietata: ce ne sono di tassisti a milano, quanti saranno? E ne porteranno in giro di persone. E ce ne sono di vie a Milano.
    Come ha fatto a ricordarsi? Forse il mio trolley giallo canarino è così bello che nessuno se lo può dimenticare?
  2. Sempre armata del mio amato trolley giallo canarino, stamattina ho chiamato un taxi che mi portasse in ufficio perchè tra le pioggie i pesi delle valigie e il mio mal di schiena non ce la potevo fare (per il resto mezzi_pubblici_forever). Arriva una specie di gnomo, tutto sornione che non smetteva di parlare. Ecco degli estratti significativi:
    TG (Tassita Gnomo): che traffico oggi, c'è il mercato ...rientra dalle ferie?
    F: no è già una settimana che lavoro
    TG : oh signorina, ho visto che ha la valigetta ... va alle maldive?
    F: no no veramente vado a prendere del freddo per lavoro.
    TG: ah no perchè sembrava sa quelle valigette classiche con solo il costume dentro


    (...)
    TG: che traffico oggi, è tutta la gente che rientra...eh eh finita la pacchia vero signorina?
    F: si ma lavoro già da lunedì scorso. è già finita da un po'
    Il Tassista Gnomo mi ha fatto venire voglia di andare in ferie. Prossimo anno rientro il 10 e vado alle maldive, chissà che la capisca.
(ma questo post orrendo è il primo del 2011? 'nnamo bene...!)

Nessun commento: