lunedì, dicembre 29, 2008

[Celebration] Tombolata Kitsch 2008


Come gli affezionati (?) lettori (??) del megliopeggio sapranno, ogni anno a Natale si svolge la tombolata kitsch.

Tombolata che è emanazione concettuale del trash e del kitsch propagato su questo schermo.

Purtroppo son già due edizioni che vinco poco. Rimane per me memorabile la prima, dove feci man bassa di premi (tra cui lo shampoo scaduto all'interno di uno plastificato Scoopidoo del 1994),  ma da allora nisba.
Quest'anno, di veramente kitsch, ho vinto delle colombine "ciapapolvar":

e un tristissimo scaccia-ospiti da appendere alla porta:


Da padroni del Kitsch la fanno ancora i premi provenienti dall'Est Europa, tanto che è stata definita una nuova "linea moldava". 
Della suddetta linea, degni di nota:
  • il tronco ligneo moldavo con intarsi in legno, fatti a mano, utile come monito "lasciate ogni speranza o voi che entrate"
  •  il piatto del conte Valdi Qualcosa, utilissimo come vassoio per offrire un aperitivo agli ospiti o per portare le briochine a letto al proprio amante
  • la rediviva Borraccia Moldava senza tappo, utilissima per le scampagnate nel Deserto del Sahara 
  • la mitica lampada di cera blu con conchiglie vere e cavallucci marini veri, profumata con olezzo nauseabondo, creduta dispersa ma ancora fra noi, indispensabile per la lettura di un libro di Moccia  prima di addormentarti (perchè l'olezzo nauseabondo ti ammazza prima del diabete intrinseco nel libro)

Ma il Tombolone 2008 è questo bellissimo lampadario vintage (fateci caso: per dire "robaccia vecchia" com'è più figo dire "vintage"...) anni 70 dal design futuristico, e utile per una frizzante festa delle medie:


Alla prossima!

Nessun commento: