Come al solito ci viene in aiuto Mr. TUBO:
http://www.youtube.com/watch?v=Ow6R1YdlRB0
Allora, io suono dal lontano 1994, anno in cui feci l'esame di ammissione per entrare nella scuola di musica e alla domanda "Cosa vuoi suonare?Indica 3 strumenti" risposi "Flauto traverso, violino, triangolo" scatenando le risate del direttore.
Quindi mi permetto di criticare e di dire che quella pubblicità, chiamata "sconcerto di Natale" è veramente sconcertante. Perchè?
- Perchè la loro è la pessima imitazione di musicisti e di un orchestra. Non muovono manco le dita...cosa che farebbe pure un bambino di 3 anni con la Chitarrina Botempi..MA DAI!
- Perchè a fare i musicisti non ci si improvvisa. Quello è un lavoro dove conta un minimo di preparazione e di tecnica, cosa che quasi tutti in quel video, manco sanno dove stanno sul vocabolario. Ecco mi sembra una presa in giro
- Perchè la Foliero, la Michela Cappa, la Chiabotto.. con i violini sono raccapriccianti. Una sembra che stia usando una motosega, una fa le faccette smorfiose alle telecamera, una imita la faccia impegnata.
- Perchè il Trio medusa (credo) tiene i tromboni per la culisse in una maniera ridicola.
- Perchè i due flautisti (minuto 0.22) soffiano nel flauto come si farebbe con un palloncino
- Perchè non si è mai visto che l'ottavino (intepretato magistralmente dall'urticante Hunzicker) stia in alto in mezzo agli ottoni e alle percussioni
- Perchè Barbara D'Urso, min o.23, recita in una maniera così naturale, che i conservanti nei "4 salti in padella findus", lo sono di più.
- Perchè al minuto 0.57 una tizia ingoia letteramente un clarinetto (siamo abituate a ingoiare, vero signorina?)
- Perchè la Parodi sembra sia stata imbalsamata mentre suonava la tromba
- Perchè la DeFilippi, ancora un po' e spacca il violino in due, e perfora lo stomaco del vicino con l'archetto, dalla violenza che ci mette
- Perchè le violoncelliste (min 1.04), tra cui la Blasi, hanno la grazia di una foca monaca mentre suonano
Vabbeh e tanto altro, ma poi rischio la pedanteria, se non l'ho già raggiunta ampiamente!
Nessun commento:
Posta un commento