giovedì, dicembre 18, 2008

[Se Polemizzando] La questione morale

Dico la mia, tanto io nelle questioni morali(stiche) ci ho sempre sguazzato.

Premetto che al di là dello schieramento di appartenenza, chi sbaglia, dopo tutti gli accertamenti del caso, è giusto che paghi e si ritiri dalle scene.

Ma vorrei anche ricordare che la Questione Morale, con la q e la m maiuscole, sono anche altre, che da anni sono nell'oblio generale.

Ricordo che:
  1. la questione morale è avere un presidente del consiglio colluso con mafia, che ha corrotto magistrati,  che è (stato) impelagato in frodi fiscali, in mille holding in paradisi fiscali. Un presidente del consiglio che non hai mai spiegato da dove venissero le sue fortune (riciclaggio?). E lo dicono gli atti giudiziari. 
  2. la questione morale è un presidente del consiglio che è entrato in politica per evitare i suoi processi, per ritardarli, per depenalizzarli.
  3. la questione morale è avere parlamentari che si vantano di essere stati fascisti, quando il fascismo è reato per la Costituzione Italiana
  4. la questione morale è avere un presidente del consiglio che legifera nel completo conflitto d'interessi, essendo proprietario di un impero mediatico, pubblicitario, immobiliare,...
  5. la questione morale è avere incompetenti che hanno rovinato l'azienda su cui sono stati posti (Tronchetti Provera?), aziende che hanno mandato in fallimento e le cui conseguenze si faranno presto sentire anche se nessuno ora dice niente(Telecom? Alitalia?)
  6. la questione morale riguarda anche chi ha fatto il furbetto del quartierino, chi ha rubato, chi ha falsificato ed è stato invece osannato e bollato come furbo da imitare perchè ricco, perchè vip(Ricucci? Corona?) anzi assurti a pubblici santi indagati da toghe rosse (Craxy?)
  7. la questione morale riguarda tutti quei comportamenti a-morali, ma sbandierati ai 4 venti come esempio (Gregoraci?Carfagna?)
  8. la questione morale riguarda tutti quegli AD che pensano al loro tornaconto, al loro yacht e alla prossima puttana da esibire, tutto il resto, la ricerca, giovani laureati da inserire, chi se ne frega.
  9. la questione morale è l'esistenza del Bilionaire
  10. la questione morale è il bombardamento di schifezze in televisione, l'assefuazione al trash, il lavaggio del cervello, l'instillata paura del diverso dell'emigrato, del povero.

Beh basta, da domani tornerò a parlare delle solite cazzate

PS: Questo video meOpzioni postrita



Nessun commento: