Premetto che al di là dello schieramento di appartenenza, chi sbaglia, dopo tutti gli accertamenti del caso, è giusto che paghi e si ritiri dalle scene.
Ma vorrei anche ricordare che la Questione Morale, con la q e la m maiuscole, sono anche altre, che da anni sono nell'oblio generale.
Ricordo che:
- la questione morale è avere un presidente del consiglio colluso con mafia, che ha corrotto magistrati, che è (stato) impelagato in frodi fiscali, in mille holding in paradisi fiscali. Un presidente del consiglio che non hai mai spiegato da dove venissero le sue fortune (riciclaggio?). E lo dicono gli atti giudiziari.
- la questione morale è un presidente del consiglio che è entrato in politica per evitare i suoi processi, per ritardarli, per depenalizzarli.
- la questione morale è avere parlamentari che si vantano di essere stati fascisti, quando il fascismo è reato per la Costituzione Italiana
- la questione morale è avere un presidente del consiglio che legifera nel completo conflitto d'interessi, essendo proprietario di un impero mediatico, pubblicitario, immobiliare,...
- la questione morale è avere incompetenti che hanno rovinato l'azienda su cui sono stati posti (Tronchetti Provera?), aziende che hanno mandato in fallimento e le cui conseguenze si faranno presto sentire anche se nessuno ora dice niente(Telecom? Alitalia?)
- la questione morale riguarda anche chi ha fatto il furbetto del quartierino, chi ha rubato, chi ha falsificato ed è stato invece osannato e bollato come furbo da imitare perchè ricco, perchè vip(Ricucci? Corona?) anzi assurti a pubblici santi indagati da toghe rosse (Craxy?)
- la questione morale riguarda tutti quei comportamenti a-morali, ma sbandierati ai 4 venti come esempio (Gregoraci?Carfagna?)
- la questione morale riguarda tutti quegli AD che pensano al loro tornaconto, al loro yacht e alla prossima puttana da esibire, tutto il resto, la ricerca, giovani laureati da inserire, chi se ne frega.
- la questione morale è l'esistenza del Bilionaire
- la questione morale è il bombardamento di schifezze in televisione, l'assefuazione al trash, il lavaggio del cervello, l'instillata paura del diverso dell'emigrato, del povero.
Beh basta, da domani tornerò a parlare delle solite cazzate
Nessun commento:
Posta un commento