giovedì, settembre 11, 2008

[Se Polemizzando] De Puta Madre



ULTIM’ORA.


E’ stato approvato dal Consiglio dei Ministri, un nuovo ddl anti prostituzione, scritto e pensato dall’ex show-girl, nonché ministro, Mara Carfagna.

Non sto a riportarlo per intero, ma copio_incollo solo questo stralcio, preso da Repubblica.it:

Le nuove norme - grazie anche all'introduzione del reato di prostituzione in strada e luogo aperto al pubblico - mirano a contrastare il fenomeno e a rendere più efficace la lotta allo sfruttamento della prostituzione...”

La cosa potrebbe anche portare a effetti positivi: ad esempio, ci eviterà di vedere in tv la Gregoraci? E la Perego? E Rocco Casalino?

Tuttavia, mi giungono domande inquietanti.

1. E chi si prostituisce a casa sua?

2. E chi si prostituisce sotto il tavolo?

3. E chi si prostituisce per via orale? ..ah già, poi avrebbero parlato di legge ad personam…


NOTA FINALE: andate qua su http://www.ge.milano.it/?p=131. Copio:incollo l'aneddoto principale perchè merita

"Ho in mente un aneddoto, chissà perché mi è rimasto così impresso. Io (NdF, l'autore) e te (ndF, Carfagna) seduti accanto all’esame di Procedura Penale. Entrambi ad aspettare la domanda finale della prof. per la conferma voto. Io, con la mia ora e mezza di interrogazione, avevo conquistato un 23 che mi pareva tutto il bene possibile; tu, minigonna e labbra (all’epoca già) gonfi(at)e e lucide come le frasette love che lasciavi sul muro dei bagni con l’uniposca fucsia, portavi a casa un ricco 28 dopo neanche dieci minuti di scena muta.Che strano, e che bello sentirti poi raccontare in tv di quanta passione mettessi nei tuoi studi e di quanto amassi la giurisprudenza."

Nessun commento: