lunedì, settembre 01, 2008

[Fradalla vs VIP] Fradalla vs Giusy

Eccomi di ritorno dopo tanto peregrinare.

Introduzione
Oggi a Viadana, ridente cittadina mantovana a pochi km dalla mia Guastalla, scopro esserci una festa.
Trattasi della presentazione della squadra di rugby, con mega ospite, ossia Giusy di X Factor o di "non ti scordar mai di me".
Quindi mi dico "i rugbisti male agli occhi non lo faranno, la Giusy male alle orecchie non lo farà" e così decido di andare.
Beh insomma al diavolo, diciamolo: a me Giusy piace parecchio e quindi decido che devo andare a sentirla. E non me ne frega niente della critica snob e bla bla (V. post del 7 Luglio, dove già affrontai il tema)

I fatti salienti del preGiusy (giuro, non ho esagerato!):
- sull'invito c'è scritto alle 19.00, arriviamo alle 1930 ma si scopre solo sul posto che forse forse Giusy canterà dopo le 22.00..ma vaf..###

- mentre si aspetta danno simpatiche musiche di Bob Sinclair (perchè è scomparsa la Santa Inquisizione?)

- mentre aspettiamo danno una musica che poi scopro chiamarsi "da da un cha cha" o similare.
Io dico "Cos'è sta robaccia?" Poi sento un indigeno locale urlare "tira via sta musica...cha dopo le me galine an fa mia le ova..andù ela la cantanta?!?!" (cambia musica, che altrimenti le mie galline a sentirla non fanno più le uova..dov'è la cantante?)

- vedo dei dirigenti della squadra, nonchè amici di famiglia, che mi promettono di farmi conoscere i rugbisti. Io me ne esco con un patetico :"beh volentieri", tutta contenta

- inizia la serata e presentano una dozzina di sponsor, tra cui il supermercato conad, il macellaio pino e la fiorista beppa, così per passare piacevolmente il tempo. Una indigena locale urla: "dagh'adrè!!" (sbrigatevi, eccheccazzo)

- ah dimenticavo..tra gli sponsor c'è la biotherm (creme) con tanto di PR con la perla "scegliete biotherm perchè fa dei prodotti bellissimi"... un lessico così ampio fa concorrenza ai tronisti della Defilippi, penso

- vengono presentati 57 giocatori, il manager, l'allenatore, il secondo allenatore,il capo ultrà,lo staff medico, lo staff del magazzino, lo staff operativo e quello manageriale (cristo, che fuffa provinciale)

- presentano la mascotte Leonero (un leone con la chioma nera) e la sua nuova canzone...speriamo tutti esca il CD

-presentano Giusy finalmente.

I fatti salienti del mentreGiusy

- allora intanto dico che Giusy mi è piaciuta, come sempre, sempre intonata e col suo stile inconfondibile (ok la prossima volta dirò semplicemente che "mi è arrivata", come dicono in tv)

- le domande originali dei presentatori, giuro, sono state: "cosa hai nel tuo iPod?" (e se avesse uno shuffle della sony?)- "Sei rimasta coi piedi per terra?" - "ti è piaciuta la canzone di Leonero?"

- Nel mentre, indisturbata, supero le tende e me ne vado nel backstage. E' fatta.
Vi comunico che ho ripreso anche l'antica tradizione del foglietto straccio con scritto sul l'indirzzo del megliopeggio.
Quindi finalmente incontriamo Giusy.

Le dico di fare un autografo a Paolo e Francesca, come in Dante e lei ride.
Chiedo se è vero che nel prossimo disco ci sarà la collaborazione di Linda Perry e risponde che sarà una sorpresa.
Poi le faccio i complimenti e lei mi ringrazia più volte, quasi imbarazzata.
Ecco, mi è sembrata veramente alla mano e cmq semplice. Grande Giusy!!
Ah già, poi le do anche il fogliettino con scritto il link del blog.

Verrà a visitarlo, come la mitica Petra Magoni? Non lo visiterà, come la meno mitica Victoria Cabello? Who knows...

PS:
Nell'andare alla macchina, la moglie del dirigente mi ferma e mi dice: "Guarda che bel ragazzo quello lì che sta parlando con mio marito..Dai vai a salutare mio marito con la scusa che te ne stai andando e intanto lo conosci" (una strategia inattaccabile, direi)
Io: " Ma no dai, fa lo stesso, sto andando a casa"
Marito: "Guarda che è sposato da 6 anni con figlia"
Fantastico

PS2:
Mi raccomando, la canzone di Leonero

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitica! Dopo questo post 6 perdonata per averci tirato il pacco ai Buskers!
Terry
PS: w il foglietto straccio!

fradalla@gmail.com ha detto...

Sai che i Buskers vanno visti un anno si e uno no, come l'isola dei famosi.

Dai ci rifaremo!!
ciaoo