mercoledì, ottobre 25, 2006

[I Dossier di Fradalla] Giuseppe Carlotti

Non so perchè, ma la scorsa settimana mi è tornato alla mente uno strano personaggio che vidi in televisione, ora scomparso. Costui pubblicizzava il suo libro nei gradevoli salottini di Maurizio Costanzo. La cosa che probabilmente mi rimase impressa era che il suo libro argomentava dell' inferiorità delle donne rispetto all'uomo. Il bello era che le donne presenti nei gradevoli salottini Costanziani, offese da cotante ingiurie, non facevano altro che confermare la tesi.

Di fatto, sleggiucchiando qua è la per poter avere qualcosa da scrivere a riguardo, il ragazzo mi è parso un tantino sedicente, della serie "polemizziamo con tutto e tutti di tutto purchè si scandalizzino di me, ergo divento popolare", tanto che in un primo istante avevo deciso di non fare il post.
Tuttavia il fato ha fatto in modo che ciò non avvenisse: dovete sapere che mia madre per sbaglio ieri ha comprato del formaggio Philadelphia, che in casa mia è bandito forse anche a causa delle orribili pubblicità (la Cinese Kaori in primis, fino ad arrivare a quella specie di Trilli che se ne sta nel frigorifero con la muffa del gorgonzola a dispensare consigli..). Oggi, per non sprecarlo, io vincitrice assoluta dell'ambito premio "cuoca del menga", io che cucinerò all'incirca 4 giorni su 365, ho usato il suddetto formaggio per fare la cheese cake, uno dei tanti cibi di cui mi ingozzavo in America...(tra l'altro è venuta anche discretamente, sbaragliando ogni pronostico dei familiari...)
Che c'entra tutta sta storia del cheesecake?...ecco qua cosa dice il Carlotti:

"Sarebbe massimamente opportuno eliminare Britney Spears tramite la CIA. (...) Alcuni agenti opportunamente addestrati potrebbero camuffarsi da ballerini,infiltrarsi sul palco, bloccare la ragazza, sbatterla a terra, stuprarla analmente e tagliarle la gola con un coltello a serramanico.(...) Le immagini dell’esecuzione dovrebbero essere trasmesse via satellite a reti unificate in tutti gli Stati Uniti.
In sovrimpressione dovrebbe scorrere la dicitura:
ATTENZIONE BAMBINE: QUESTO E’ QUELLO CHE ACCADE ALLE DONNE CHE DIVENTANO FAMOSE.ORA TORNATE IN CUCINA ED IMPARATE A PREPARARE UN OTTIMO CHEESECAKE, UN PERFETTO CHEESBURGER, E IN OGNI CASO QUALCOSA CON FORMAGGIO PER DELIZIARE IL MASCHIO DI CASA."


...non so più che pensare...

PS: Gossip sul Carlotti:

1) era in classe con il figlio di Montezemolo.
2)Carlotti lavora in RAI come autore...se il parametro usato per le assunzioni sono le cazzate scritte, non è che prendono anche me?

REFERENCES:

http://www.giuseppecarlotti.com/index.html (il suo sito)

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Carlotti (wikipedia)

http://www.nazioneindiana.com/2004/10/09/caro-accasetteventicinque (un suo articolo..illuminante)

8 commenti:

Andyman ha detto...

oddio ma è assurdo!!!!!!!! ma chi è sto pazzo???? vado subito a vedere i link!!

Anonimo ha detto...

forse era ubriaco?

fradalla@gmail.com ha detto...

Alastor hai ragione, infatti non ne volevo proprio parlare del Carlotti, ma la strana coincidenza col cheesecake, mi ha inquietato un casino pertanto ne ho scritto ..

fradalla@gmail.com ha detto...

Ps: mi dispiace per il commento cancellato, io non l'ho fatto,
in genere, in accordo con la politica di questo blog (peggio del peggio) tengo tutto...sorry

Anonimo ha detto...

Non hai capito niente cara mia...
Sei proprio una donnicciuola qualunque... Ne ho scritto un altro di libro. Leggilo

fradalla@gmail.com ha detto...

Che dire Anonimo, dovresti essere contento della mia nullità femminea, no? A questo punto non so se dal basso del mio qualunquismo potrei capire, ma se mi dice come si chiama il libro e chi è l'autore, lo leggo volentieri...qualcosa di cui (s)parlare è sempre gradito qua.
con affetto

Anonimo ha detto...

Viviamo in un paese pieno di enormi ingiustizie ed estreme contraddizioni. Un paese in cui il mestiere dello scrittore e' inflazionato, mentre quello dell'operaio e' sottovalutato. Se poi l'onesto operaio torna a casa la sera e guarda programmi TV i cui autori sono mediocri scrittori, ci ritroveremo presto a votare per il ritorno alla monarchia (sempre che ci permettano di votare..) e ad osannare alla beatificazione di S. Silvio. In un paese governato dalla furbizia dei pochi e dall'ignoranza dei tanti, si finisce per pagare la vaselina con cui ci...

Anonimo ha detto...

PS: Carlotti, va a lavurar!