domenica, ottobre 01, 2006

[Fradalla vs V.I.P.] Fradalla vs tronista

Può capitare che il nemico ti si presenti davanti e tu non riesca a riconoscerlo. Questo è da imputare all'ignoranza su tutte le forme che il nemico può assumere. Tuttavia, quando un eroe è in difficoltà entra sempre in scena un aiutante (V. Robin per Batman, Eva Kant per Diabolik...)


fradalla il tronista misterioso
Venerdì sera ero in un locale della bassa reggiana, chiamato "Riseria" detto anche per gli amici "Risaia": di fatto è una discoteca, e di fatto io ero ignara che un vip fosse fra noi.
Stavo parlottando con mio cugino e un amico comune, quando mio cugino mi dice pressapoco: "Vedi quello lì? E' uno che si fa corteggiare nel programma della De Filippi".
Purtroppo, tra tutto il peggio del peggio che guardo in tv, mi son sempre rifiutata di vedere i programmi della De Filippi, se non per sporadici zapping e per "Amici". Ammetto la mia ignoranza, ma io di tronisti, corteggiatori, opinionisti_checche_isteriche e carne da macello di cui la De Filippi fa abbondante uso, non ne so una mazza.
Vedo questo scugnizzo: jeans, camicia panna sbottonata all'11° bottone, e in testa un cappello stile Panama bianco che ne copriva il volto.
Il pargolo dal volto coperto è per me non identificabile causa ignoranza su De Filippis rerum, buio del locale e cappello panama. Ho fatto una ricerca sul web, ma non ho scovato di chi si trattasse (vorrei rassicurare la mamma che comunque mangio e dormo lo stesso!).
Sta di fatto che il Vip si avvicina me, segue dialogo (F:fradalla, T: tronista A: amico di Fradalla ossia aiutante):
F: (con tono snob) Sei un amico di Maria??
T:(con tono risentito)
A: sfigàààà (=sfigato in dialetto reggiano, per chi non fosse della zona)

Purtroppo non so se l'ultima cosa detta sia stata sentita dal tronista.
La cosa sconvolgente è che mentre il VIP voltava gallone visibilmente scosso dal nostro trattamento, notavo mascara, rimmel e riga sotto i suoi occhi, e ancora più inquietante una sorta di alone di glitter bianco sbarluccicante sotto gli occhi.
Non c'è storia. Fradalla e i suoi aiutanti battono il valletto della De Filippi.
Fradalla - Tronista: 5-0



9 commenti:

duca ha detto...

Ma quando tornero` a casa, il vip delle riserie saro` io per una sera??

fradalla@gmail.com ha detto...

Certo come no...ma lì la vittoria di FRadalla sarà schiacciante, anzi la battaglia sarà interrotta per manifesta inferiorità.
bye

Anonimo ha detto...

Ma "Tronista" che c**** vuol dire?

fradalla@gmail.com ha detto...

ah, beata ignoranza...
Tronista è colui che si fa corteggiare da squinzie sculettanti e galllinacee per programmi della De Filippi. In genere il programma si svolge così: un energumeno se ne sta letteralmente sul trono in attesa che le sue corteggiatrici si scannino e che si scannino anche gli opinionisti. Poi ne sceglie una e "vissero felici e contenti"... a volte è meglio non sapere!!!
ciao e grazie di essere passato dal mio stupido blog!

Anonimo ha detto...

Ah, ma quindi è quello che mi capita tutti i giorni ma senza avere intorno quella arpia della De Filippi ... :)))

Ciao!

fradalla@gmail.com ha detto...

Dai...delle oche starnazzanti fanno a botte per te?!?
Cmq sul tuo blog ho visto che fai ingegneria, e gli ingegneri sono sempre i ben venuti qua...perchè so quale dosgrazia è esserlo!!!!

Anonimo ha detto...

Si, purtroppo sono ingegnere pure io :D Dove la fai? Io a Milano (una bellissima città -.- soprattutto se fai il pendolare)

fradalla@gmail.com ha detto...

faccio ingegneria delle telecomunicazioni a parma..
so bene cosa vuol dire essere pendolari, tra l'altro per la tesi sono dovuta venir su a milano per 3 giorni dietro fila ed è stato un calvario coi quei treni maledetti (ci avevo fatto pure un post aed agosto)!

Anonimo ha detto...

Bene ... gioie e dolori sono sempre le stesse al mondo, vedo ^.^