martedì, ottobre 31, 2006

[Cagata pazzesca ]

L'altro giorno ero sintonizzata su La7. Per capire che film ci fosse, ho usato la pagina 232 del televideo. Poichè il film poi non mi ispirava più di tanto, sono andata avanti con letture delle trame dei film/telefilm trasmessi su La7...fino a quando ho letto la seguente trama. Riscrivo fedelmente.

"Telefilm: Il Tocco di un angelo
Mentre lavora all'ufficio postale, Monica incontra Max, il responsabile delle lettere indirizzate a Babbo Natale, al Coniglietto di Pasqua e a Dio. Max, un sopravvissuto dell'Holocausto (giuro, era scritto così, n.d.F.), risponde alle lettere dei bambini indirizzate a Dio, dicendo loro che Dio non esiste e di non mettere la loro fede a servizio di un fantasma. Tanya Brenner, una piccola ragazza continua a spedire a Dio le sue lettere anche se Max ha risposto solo alla prima, ignorando tutte le altre. Andrew, che ha conosciuto Tanya, e Monica convincono Tess di chiedere a Dio di potergli far leggere le lettere non lette. Dopo aver ricevuto il permesso, i due scoprono che il padre di Tanya è molto malato e che il suo fidanzato abusa di lei. Monica è infuriata e vuole aiutare la ragazza ma Tess le ricorda che lei non è stata assegnata a Tanya ma a Max."


Oltre alla discutibile grammatica del recensore sulle pagine di Televideo di cui tanto non commento perchè "lanci la prima pietra chi è senza peccato" , mi chiedo di chi cacchio sia la mente illuminata capace di partorire queste....diciamo sceneggiature...

UPDATE:
per saperne di più http://it.wikipedia.org/wiki/Il_tocco_di_un_angelo
Informandomi ho l'idea che sia una "cagata pazzesca", per dirla alla Fantozzi...ah beata ignoranza!


PS:Auguri al Duca

2 commenti:

duca ha detto...

grazie per gli auguri!!
Comunque volevo sapere dove si trovano lavori come quello di Max, veramente interessante

Andyman ha detto...

ahah grande!!!!!
si chiamano tramatori quelli che scrivono le trame dei film???