lunedì, luglio 06, 2009

[Se Polemizzando] Se il buongiorno si vede dal mattino

Non vorrei mai tirarmela, perchè può sempre andare peggio...però vi prego... mobbasta!

Stamattina, a parte che dalle mie parti sembrava di stare "A Novembre" (come cantava la Giusy) da tanto c'era freddo e umido, nell'ordine:
  • apro la sportella della macchina, appoggio il piede sulla terraferma e ovviamente becco la pozzanghera di turno.
  • il trenino fa 1 ora di ritardo
  • nel mentre aspetto che si aprano le porte per scendere dal treno, osservo mamma con bimbetto suppergiù di anni 3. Il bimbetto all'apparenza è tanto carino: ricci biondi, occhioni, sorrisoni...io lo saluto con la manina e anche lui. Poi mentre scendo dalle scalette del treno mi sento pizzicare il mio popò (per rimanere in tema fanciullesco). Giuro, un pizzicotto in piena regola. Mi giro, col mio fare battagliero...beh c'era mica il fanciullino dietro di me? Hai capito il bambino bello e buono?
  • rimango chiusa in ascensore per 5 minuti e manco c'era un figone come accade nei migliori film
  • rischio l'assassinio in Piazza Cavour, Milano, causa taxista pirata impazzito...ma l'ho sfangata!

A presto!

Nessun commento: