mercoledì, maggio 27, 2009

[Una Guastallese a Napoli] Nuove avventure partenopee

Ciao dalla Ragazze del Nord (cos' mi chiamano qua)

Ho due scene degne di nota successe in questi giorni.

La prima.
In un ristorantino di Napoli, ci sediamo a tavola, la tovaglia è tutta sporca e piena di briciole.
Arriva il cameriere, non è che pulisce e cambia la tovaglia.NO. Ne mette una pulita sopra.
Io dico: "Cioè è come spazzare e buttare la polvere sotto il divano". 
Il cameriere dice: 
"Ah signorì, àgdfgfkjdshfkj" (eh, non ho capito...spero non fosse una macumba...intanto stamattina ho già il maldigola).

La seconda.
Su un muro vicino a dove sto, ho letto la seguente frase d'amore:
"KEKKO O KIATT SI O COR MI!!! 
BY FLORA RIONE AMICIZIA"

Che tradotta in nordico dovrebbe essere circa: 
"Chicco il grassone, sei il mio cuore. Da Flora del quartiere PeP". 
Bella anche:
"Cesco, cicciobombolo, sei il mio cuore. Da Flora, di Quarto Oggiaro"

Nessun commento: