venerdì, dicembre 21, 2007

[una guastallese a milano + Fradalla vs VIP] Fradalla vs Beyonce

Ragazzi, sto seriamente pensando di cambiare nome alla rubrica in "una guastallese alla rinascente", visto che la maggior parte delle mie avventure accadono in Rinascente.
Allora lunedì, con un malore che col senno di poi, si sarebbe rivelato un terribile virus gastrointestinale che mi ha fatto stare malissimo per 48 ore, mi reco in Rinascente, per gli amici Rinascita, perchè Andy mi disse che c'era Beyonce.
Beyoncè era bunkerizzata nel piano 0 a vendere il suo profumo. Mentre al piano 1 si accalcavano ragazzini imberbi e sudaticci a gridare "Be-yo-nce" sperando in un suo saluto/cenno di mano, mi reco dal piano 1 al piano 0, passando per il piano 2 e andando per le scale fisse per evitare i suddetti teenager.

Parlando con un bodyguard/commesso_Rinascente (tra parentesi, parecchio figo, chiusa parentesi), scopro che per avere l'onore di un suo autografo o anche solo di vederla face to face, devo comprare il suo profumo. Sticazzi, anzi sti-caz-zi.

Chiedo a una ragazzina che è lì, perchè è lì e lei mi risponde "Eh mah....magari esce, poi guardo la gente" . Sconvolta da tale merchandising (per dirla alla Linea 77 "compra ragazzino compra"), mi reco in un deserto piano 6 per vedere di comprare i dannatissimi regali di natale (lo so che è sempre merchandising, ma almeno li, il regalo lo faccio ad amici e parenti).

Arrivo al piano 6 prendendo l'ascensore (le scale mobili, ripeto erano stracolme di ragazzini).

Al piano 6 vedo un' idea regalo che mi stupisce: un portauova (per intenderci, quelli da 6 di cartone, che si trovano nei migliori supermercati). Le uova sarebbero delle palle di natale per l'albero, ovviamente a forma di uovo, variamente decorate. Voglio sapere il prezzo di cotanta scempiaggine. Intravvedo la commessa passare, e dico "Scusi".
E' solo che la commessa andava più veloce del mio "scusi", pertanto questo "scusi" è sembrato rivolgersi a una signora con pelliccia. Segue dialogo (SP: signora con pelliccia, F: io)

SP:"Scusi, le sembro una commessa? Ho la pelliccia"
F: molto sfottente: "ma certo che no signora, ci mancherebbe che la scambi per una commessa..ha la pelliccia"
E dopo questa uscii a riveder le stelle
Beyoncè in carta domopak

4 commenti:

Anonimo ha detto...

voglio proprio vedere a quali parenti fa il regalo...

Anonimo ha detto...

io sarei curioso di sapere che regali fai a parenti e amici. non so se ci sarebbe da temere o meno in un tuo regalo meglio del peggio o peggio del meglio? :P

Comunque, ne approfitto per anticiparti gli auguri di Natale.
Domani si parte e, almeno fino al 27, sono senza connessione internet!

Mi farò un bel viaggetto, da nord a sud e ritorno, per lo stivale italico. Dovrei anche passare non lontano da Guastalla! :D

Buon Natale Fradalla di Guastalla!!! :D

fradalla@gmail.com ha detto...

Duca ha visto?

Violence, buon viaggio e buone feste...io però sono in partenza da guastalla

Andyman ha detto...

viva la rinascente!! ahah!