giovedì, marzo 03, 2011

[Fradalla vs VIP] Fradalla alla Sfilata di Moda

Beh, cioè, dopo 4 anni non essere ancora andata a una sfilata di moda milanese è circa scandaloso.
Finalmente il grande giorno è arrivato sabato scorso.
Ovviamente mi sono imbucata.
Armata della mia solita faccia di bronzo, sono entrata fingendomi collaboratrice di un noto fotografo di tale "PK magazine", che mi è venuto a prendere all'ingresso con una reflex e un obiettivo di circa 60 cm.
Non sto a dire che il PK Magazine ovviamente è inesistente e che il fotografo era in realtà un mio collega.
Sta di fatto che il tizio all'ingresso, spaventato forse da cotanto obiettivo, ci ha fatto entrare come se niente fosse.

Allora  la sfilata era di Frankie Morello.
Tema anni 50, pin up.
Finalmente, mi dico, almeno sfileranno modelli adatti a persone che non hanno la taglia 40...modelli per chi ha un culo, dei fianchi e delle tette. Magari dei modelli colorati, femminili.

Ecco invece chi sfilava:



[Guardate anche qua:  http://fotovideosfilatemoda.seidimoda.repubblica.it/hp/1504 o qua:

http://blog.corriere.it/modadonna/2011/02/il_beauty_saloon_di_frankie_mo.html (con articolo della mitica Paola Bubarelli, qua anche sobria]

Erano talmente magre e deperite che volevo andare nel backstage sgranocchiano Fonzies o mangiando un Mars.

Perchè poi da brochure: "E' una donna astratta e rarefatta...l'idea è stata quella di iperdecontestualizzarli (ndf: gli anni 50)...aver evitato lo stereotipo delle pin up color confetto."

Ma Santissimi Numi Santi: ma pure le pin up volete IPERDECONTESTUALIZZARE?
Ma se la pin up è una stecca, talmente magra che è trasparente, non è più una pin up è una modella anoressica.
Prechè l'unico modello sensato femminile è iperdecotestualizzato?
E perchè è vestita di nero? con le bretelle e la cravatta? Ma che eresia è questa? Dove sono i pois? E gli abitini stretti in vita? e le camicette sbottonate? E i colori pastello?

Come protesta verso tutto ciò, ho deturpato la passarella di Frankie Morello sfilando io stessa:


senza nessuna iperdecontestualizzazione.
(Sono la ragazzotta col cappotto verde che si guarda intorno.)




W i pois, w le pin up, w le donne grasse.

PS: mi spiegate perchè le modelle camminano con il bacino in avanti? Ma che è sta camminata? Ma sopratutto, quale Donna cammina in maniera così demenziale?

PS2: dimenticavo: il vip avvistato era Jo Squillo, fasciata in una sorta di folgio domopack con buchi qua e là.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non ce ne frega un cazzo della tua sfilata del cazzo.