giovedì, marzo 10, 2011

[Celebration] Ingegneria will rule forever, secula seculorum

All'avvicinarsi del 4 anniversario della mia laurea in Ingegneria, vorrei riportare il dialogo che ho avuto con questo medico legale (ML).

ML: in cosa è laureata lei?
F: "In ingegneria delle telecomunicazioni"
ML: "uuhhhh Signore Santo...che sfiga. Come si fa a fare ingegneria?"

Devo dire che ultimamente devo aver perso dalle tasche del cappotto un bel po' di ironia. Mentre invece per strada ho trovato un po' "permalosità" (si dice?) che ovviamente ho raccolto e messo in borsetta.
Quindi con faccia lievemente scocciata ho replicato:

F: "Beh cosa c'è di male? E' una facoltà come un'altra"
ML: "Eh ma sa il mio migliore amico è ingegnere...se li conosci li eviti".

Meno male che è il tuo migliore amico.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

:) Ti racconto questa: dermatologo. Visita a mio figlio ventenne. Dopo tocca a me. Entro e il dott: "Bella persona, suo figlio. un ragazzo intelligente ma anche.. originale, direi davvero molto.. particolare.. Cosa fa di bello?" "Studia..."Che cosa?" "Ingegneria" Il dott ridacchia divertito con aria sorniona (??!!) e commenta: "Ah, ecco! Ora mi è chiaro. Ma certo!Cosa poteva fare uno così? Ingegneria!..". All'uscita chiedo a mio figlio di cosa hanno parlato durante la visita: "Niente di che" mi risponde tranquillo :D

fradalla@gmail.com ha detto...

:)