venerdì, dicembre 03, 2010

[Celebration] Buon compleanno Blog

Il blog tra due giorni compie 5 anni. 5 anni sono un lustro.
E le celebrazioni e gli anniversari devono sempre apportare grandi festeggiamenti e cambiamenti.

Tra l'altro tutti i miei blog preferiti stanno pian piano chiudendo: le malvestite che mi dava il nostro pane quotidiano di acidità è fermo da mesi, daveblog non ha più la verve di un tempo, quello di selvaggialucarelli, ecco lasciamo perdere, il mitico ieee.splinder.com idem ha chiuso i battenti. Insomma i blog "acidi" si stanno proprio disciogliendo nel loro stesso acido. Un grande dispiacere e io mi sento persa.

Pertanto sto ipotizzando una delle seguenti novità per il megliopeggio. Ovviamente seguirei uno degli stili dei blog più in voga al momento giusto per adeguarmi e sopravvivere
  1. Cambiare tono del megliopeggio.Non so magari avrei più fortuna o più ispirazioni a scrivere spappardelle di frasi neomelodiche neomielense o stream of counsciousness alla Joice. Quelle cose intimiste, leggi anche cozzaglie di banalità mostruose.

    Tipo, il primo nuovo post sarebbe questo:
    "Passeggiavo per la strada e ho incrociato con lo sguardo un ragazza che piangeva. Quella ragazza potevo essere io ieri o potrei essere io domani.  Ma per fortuna la pioggia confonde le nostre lacrime e il mondo non saprà mai se era lacrima, se era goccia di rugiada"
  2. Parlare sedicentemente di TV
    Fare le telecronaca dei programmi per celebrolesi, stile Io Canto o altre amenità per bimbominkia o tutte quelle discussioni finto alte sulla televisione, come se ancora ce ne fregasse qualcosa. Fare il liveblogging, commentare tutto anche la pubblicità, le previsioni del meteo, il canale più cretino del digitale.

    "A minuto 21.57 vediamo il tronista Pippo andare da Maria de Filippi a capo chino, chiedendo perdono come il re con Matilde di Canossa. Chissa se i nostri lettori apprezzano il gesto. Sotto mettiamo il livesondaggio. Il programma continua.
    A 22.03 accade che Maria gli scappi una R non moscia...chissà cosa ne pensa l'auditel...continuate con i vostri livecommenti" 
  3. Chiusura anticipata. Beh quale colpo di coda, quale miglior finale di questo, in linea con tutti i blog?

    Immaginatemi tipo camminare sul drappo rosso con un vestito fighissimo con lo strascico, sensibilmente dimagrita, con l’acconciatura cotonata, arrivare sul palco degli oscar e fare il seguente discorso a reti unificate (cavolo che figata...me lo regalate per il compleanno?):
    “Carissimi, questo blog è nato cazzaro e cazzaro deve rimanere. Se in primis quella che scrive ha perso quello spirito, è ora delle decisiono irrevocabili (n.d.F ovazione). Ringrazio Iari, l’egregio socio fondatore, tutti i lettori, tutti i vip, Silvio, la mamma, chi leggendo solo un post disse che ero una stronza snob, chi mi ha fatto i complimenti, Alberto C. l’avvocato che mi diede i migliori consigli e che purtroppo non seguii molto (chissà alberto se leggi ancora). Chissà magari ci vedremo domani, magari ci sentiremo in altri modi.A presto. Italia ti amo!”
Bene prossimamente saprete quale delle 3 vie avrò scelto!!!
AUGURI BLOG!


Nessun commento: