mercoledì, settembre 15, 2010

[Se Polemizzando] Tv Italiana Vs European TV

Lunedì sera arrivando tardissimo nell’hotel in cui dovevo essere, accendo la tv International.
Su tutti principali canali europei ci sono cose serie: talk show non urlati (per quanto possa capire di un dibattito in tedesco), documentari sulle api (per quanto possa capire dalla divulgazione francese), notiziari (per quanto possa capire dall’arabo Al-Jazira).
Io avrei voglia di trash.
E meno male che c’è la televisione italiana, c’è Raiuno.

E alle 11.00 di sera imperversavano ragazze in bikini tra luccichini e ballettini…ehi ma è Miss Italia.
Mi soffermo a guardare.
C’è Milli Carlucci e la figlia di Mirigliani che elogiano a destra e manca queste ragazze: “Tu sei speciale, avete fatto cose incredibili”..di grazia, quali?

Poi prende la parola una demenziale Sofia Loren: ha gli occhi di un cinese da tanto si è tirata. Anche lei a sproloquiare sulla bellezza fisica, come se fosse un valore.
Bene allora voglio proprio bestemmiare: Sofia Loren, sei orrenda, il botox ti ha devastato la faccia, e poi è sempre stata decisamente più bella di te Claudia Cardinale. E Silvana Pampanini. Tiè.

La statua di cera di Sofia Loren


Poi finalmente fanno vedere le due finaliste. Una è alta 3 metri per 50 kg di peso, biondina. L’altra è una mora con la scucchia. Io sta “bellezza eccelsa” non la vedo.

Anzi faccio appena in tempo a dire tra me e me “forse è meglio la bionda”…e cacchio detto da una mora outside e inside come me è veramente un segnale inquietante … quando ecco che la vincitrice è la ragazza con la scucchia.

A sto punto mi devo ricredere: era meglio il documentario sull’ape in francese. Anche perché ho omesso delibertamente due cose:
1. Che a presenziare c’era anche Emanuele Filiberto di Savoia.
2. Che ha cantato Biagio Antonacci con una pelle colore ARANCIATA. Le sue canzoni, non so perché, mi fanno sempre più schifo. Una repulsione fisica ecco…brrrr

Nessun commento: